Recommended Posts

Come avrete già sentito, il 9 ottobre c'è stata un ennesima alluvione che ha portato solo che guai e sofferenza ai cittadini di Genova

Questa è una 2 tragedia a distanza di 3 anni.

0qk06Z.jpg

3613-genova-alluvione-2011-2.jpg

Prendo come articolo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/10/alluvione-genova-lavori-al-bisagno-bloccati-da-3-anni-per-i-ricorsi-del-tar/1150684/

Pare che le motivazioni del blocco dei lavori siano stati:

I lavori su un chilometro di sponde sono bloccati per una questione di carte bollate partita dalle imprese che hanno perso l'appalto. Ora i tribunali hanno dato ragione alla Regione. Ma Burlando furibondo: "Sono pronti e disponibili 35 milioni: se li avessimo spesi avremmo salvato tanti negozi e forse una vita umana"

Ricorso al Tar

Controricorso al Consiglio di Stato

Assegnazione del caso al Tar del Lazio

La mia rabbia è questa: io posso accettare che non si riesca sempre a prevedere cosa accadrà ma è inaccettabile che da tre anni noi riusciamo a fare i lavori per la messa in sicurezza del torrente Bisagno nella zona della Foce perché ci sono state tre sentenze amministrative – del Tar Liguria, del Consiglio di Stato e del Tar Lazio – che hanno paralizzato l’intervento. Io chiedo che mi sia consentito di affidare i lavori e iniziare al più presto”.

Cioè..ma questi sono malati! imprese in primis che fanno i bisticci tra di loro e pessimi i tribunali, sindaci e amministrazioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco bene le situazioni. Qua in sicilia la cose funzionano col "magna magna", che sia così anche per gli altri posti? A voi l'ardua sentenza.

I cittadini, in questi casi, vengono risarciti dei danni a cose e persone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se viene dichiarata calamità naturale vieni aiutato con diverse agevolazioni, ma non è granchè :sasa: 

Il paradosso è che due giorni fa ci si stava lamentando proprio del fatto che a Genova c'erano 35 milioni di euro da spendere subito ed erano stati raccolti ben 2 miliardi di euro da opere pubbliche che per un motivo o un altro non erano più "partite"......il tutto bloccato dai ricorsi e contro ricorsi delle ditte che avevano perso l'appalto :fumopeo: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti