CONNOR93

Hardware Acquisto PC Fisso o Portatile

Recommended Posts

Salve ragazzi mi sono deciso cambiare il mio computer fisso da 4gb ram con scheda video ATI radeon hd 4300 (un po' vecchiotta lo so)  :asd: e processore dual core

volevo acquistarne uno per giochi con requisiti alti come dead rising 3 ,io avrei pensato di acquistarlo con ben 8gb,scheda video nvidia geforce gtx 670 e con processore i7 ma adesso mi sorge il dubbio se acquistarlo portatile o fisso.

Voi cosa consigliate,grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi mi sono deciso cambiare il mio computer fisso da 4gb ram con scheda video ATI radeon hd 4300 (un po' vecchiotta lo so)  :asd: e processore dual core

volevo acquistarne uno per giochi con requisiti alti come dead rising 3 ,io avrei pensato di acquistarlo con ben 8gb,scheda video nvidia geforce gtx 670 e con processore i7 ma adesso mi sorge il dubbio se acquistarlo portatile o fisso.

Voi cosa consigliate,grazie in anticipo

Per giocare è consigliabile un fisso, sia per prestazioni che per raffreddamento :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglio il fisso pure io! Comunque se il pc ti serve solo per giocare io mi orienterei di più su un i5 potente piuttosto di un i7. Questi processori fanno gola si, ma servono in particolare per lavori più specifici (rendering grafico tipo autocad oppure editing video). Qual'è il tuo budget e i pezzi che vorresti prendere? sono curioso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi voi consigliate di prendere un fisso

vorrei spendere massimo sugli 800 

ecco come lo vorrei

- processore intel core i7-3770 

-scheda video nvidia geforce gtx 670 2gb 

-8 gb di RAM

-hard disk da 500gb

comunque come ho detto lo uso principalmente per giocare pc e su emulatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con 800 euro ti viene un mondo :rotfl:

@CONNOR93 sapresti assemblarlo tu stesso invece di comprarlo nei negozi già pronto?

concordo... un solo suggerimento:

-hard disk da 500gb --> almeno 2 TB, in primis per la tecnologia... i dischi da 500 GB sono ormai superati, quindi andresti a perderci in termini di tempi di accesso al disco, cache e quant'altro... due, perché se il disco da 0,5 TB costa 10 quello da 2TB costa 15-16 e non quattro volte tanto (quindi il prezzo al GB è più basso).

E poi, fammi dire, lo spazio su disco non basta davvero mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto una velocissima ricerca ed io ti consiglierei "intel core i5 4690k" (oppure la versione non k) che è equivalente all'i7 e costa di meno (anche perchè necessita di una scheda madre più economicamente valida). Se poi ti serve proprio quel processore rimane una tua scelta!  :ok:

Con 800 euri comunque ti fai un computerone si si! sulla scelta dell'hard disk consiglio anche io qualche cosa in più. se lo userai per giochi, ricordati che i titoli buoni pesano molto! (l'ombra di mordor 37GB, wolfestein 50 Gb etc etc) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non so assemblarlo quindi mi tocca per forza comprarlo dai negozi  :asd:

comunque hai ragione dkdk-it lo spazio su disco non basta mai soprattutto quello da 500gb che te li consuma in un istante,soprattutto per i giochi nuovi che occupano 30 gb o  superiore quindi credo che ne prendero' uno da 2TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono un po' informarto in giro per confrontare i prezzi

è mi piacerebbe averlo cosi'

-intel core i7 4770k 3,50hz

-nvidia geforce gtx 770 2gb

-8gb di Ram

-2 tb di hard disk

dite che come requisiti sono buoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono un po' informarto in giro per confrontare i prezzi

è mi piacerebbe averlo cosi'

-intel core i7 4770k 3,50hz

-nvidia geforce gtx 770 2gb

-8gb di Ram

-2 tb di hard disk

dite che come requisiti sono buoni

Così per giocare andrebbe bene, se vuoi proprio salire ancora più in alto potresti andare sulla GTX 780 come scheda video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso del gaming, più peso dai alla scheda video meglio è. Oltretutto gli ultimi titoli usciti, permettetemi la parola, sono ottimizzati da culo, e sprecano tutte le potenzialità della GPU (thief usa tutta la mia R9 290 e la grafica è alquanto pessima). 

Ad ogni modo sono buone caratteristiche si! Rispetto al pc che avevi prima, questo è un mostro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per giocare è consigliabile un fisso, sia per prestazioni che per raffreddamento :sisi:

caro amico se vuoi un gingillo da portarti in giro e mostrare a tutti come giochi va bene anche un portatile tanto oggi i portatili sono tutti piu o meno buoni ma calcola che le schede video su un portatile sono sempre castrate ovvero che gli manca qualcosina della loro controparte desktop senza contare che i portatili per prenderli come si suol dire cazzuti devi spendere sui 1500-- 2000 euro e visto che un portatile da 300 euro non ha mai abbastanza potenza nel processore,,,,

ma se invece vuoi giocare seriamente e dico seriamente senza nessun problema ne pensiero di sorta prenditi pure  un bel desktop magari con uno di quei case belli grossi con 3000 ventoloni che girano cosi sei sicuro del raffreddamento poi invece di 8 mega io ce ne metterei 16 di giga non so se ti passasse per la testa di giocare a CODE GHOST che da solo se ne ciuccia circa 9 di giga da solo o giochi simili sai per stare sicuri...

ed alla fine devi tener conto della potenza del processore e della scheda video un buon processore deve essere almeno da 2,4 gh e la scheda video beh basta guardare le specifiche di vari giochi per capire quale prendere per stare sicuri,,,,

spero di averti aiutato

ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così per giocare andrebbe bene, se vuoi proprio salire ancora più in alto potresti andare sulla GTX 780 come scheda video.

beh direi che sceglierei una geforce 970 come scheda video è appena uscita e sta sulle 300 euro circa molto meno della sua controparte geforce 980 che costa il doppio e se non sbaglio rende qualcosina in meno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CoD ghost ne prende 6 di GB non 9... inoltre hanno fatto uscire una patch proprio per evitare tutto quello spazio di memoria. 8GB di ram sono sufficienti per i giochi. Solo con rendering autocad ed editing video te ne servono di più (sopratutto a lavorare con video in full HD). Il raffreddamento per lui non sarà un problema dato che non credo che vada ad overclockare il processore (anche se un i7 xxxK lo permette) e che la scheda video non lo richiede (i chipset intel non producono così tanto calore). 

Per essere sugli 800 euro la configurazione che ha scelto è perfetta.

Approposito @CONNOR93 perchè un i7 overcloccabile? I processori intel con K alla fine del numero costano di più per questo motivo...   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti farei così.

Intel i5 4690

Ram 2x4gb 1600 Cl9

Asrock h97 Pro4

WD caviar blue1tb

Berlin 630w

Carbride 200r( o uno qualsiasi basta che sia ben areato e ci entrino le schede video)

Ed in base a quanto ti resta di budget sapphire dual x 280x- 290(forse dovresti aumentare alimentatore con quest'ultima) oppure il top gtx970,oppure aspetti la 960.

Con questo PC arrivi alla presentazione di ps5 che ancora riesci a giocare minimo minimo a medio in full hd. Nel corso degli anni potresti montare un ssd e altri 2x4gb di ram e vai tranquillissimo.

P.s fra i5 e i7 non cambia niente per il gaming

Se compri online c è e-key che te lo spedisce anche montato con i pezzi che vuoi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi dite di portare la scheda video a gtx 970 4gb, su amazon costa all'incirca 400

l'importante che riesca ad essere fluido senza rallentamenti su 1080p per i giochi nuovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@CONNOR93

Quindi a che punto siamo ?

sono andato giusto ieri in un negozio di elettronica specializzato in assemblaggi e vendita di pc e il proprietario mi ha detto che i prezzi sono molto più alti rispetto a quelli di internet , quindi credo proprio che li acquisterò su internet e poi me lo farò montare da qualcuno.

ditemi se manca qualche altro pezzo oppure se li trovate voi ad un prezzo inferiore visto che io non sono molto pratico

Processore:http://www.amazon.it/Intel-Ci5-Processore-1150-i5-4690/dp/B00K5J2252/ref=sr_1_3/280-6988946-6443702?ie=UTF8&qid=1413559353&sr=8-3&keywords=intel+i5+4690k

Scheda video:http://www.amazon.it/MSI-GTX-970-GAMING-4G/dp/B00NOP536Y/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1413559742&sr=1-1&keywords=nvidia+gtx+970

8gb ram :http://www.amazon.it/Corsair-CMZ8GX3M2A1600C9-Vengeance-Channel-9-9-9-24/dp/B004CRSM4I/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1413559795&sr=1-3&keywords=8+gb+ram

scheda madre: http://www.amazon.it/MSI-B85-G43-Gaming-7816-020R-Scheda/dp/B00EJ3RJGC/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1413560220&sr=1-7&keywords=scheda+madre

Dissipatore:http://www.amazon.it/Corsair-CX600-Alimentatore-Elettrico-600W/dp/B009D79Z9I/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1413560343&sr=8-3&keywords=berlin+630w

Hard Disk Interno:http://www.amazon.it/Western-Digital-WD10EZEX-7200RPM-INTERNAL/dp/B00IZHCO2M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413560694&sr=8-1&keywords=wd+caviar+blu+1tb

carcassa:http://www.amazon.it/Corsair-Carbide-200R-Case-Nero/dp/B009GXZ8MM

ditemi voi se sono consigliabili oppure no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/Zalman-Z11-Plus-Case-Nero/dp/B007C008L2 all'interno di questo case trovi gia 4/5 ventole

se ci infili un SSD su cui mettere il SO oltre che all'hard disk ottico fai 10 cose buone :asd:

Confronta anche i prezzi con e-key perchè potresti trovare che ti conviene prendere alcuni pezzi da li.

Se hai modo inoltre puoi mettere questa ventola per la cpu da sostituire a quella che ti viene data in dotazione con il processore, dato che il PC a quanto ho capito è da gaming non sarebbe male secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/Zalman-Z11-Plus-Case-Nero/dp/B007C008L2 all'interno di questo case trovi gia 4/5 ventole

se ci infili un SSD su cui mettere il SO oltre che all'hard disk ottico fai 10 cose buone :asd:

Confronta anche i prezzi con e-key perchè potresti trovare che ti conviene prendere alcuni pezzi da li.

Se hai modo inoltre puoi mettere questa ventola per la cpu da sostituire a quella che ti viene data in dotazione con il processore, dato che il PC a quanto ho capito è da gaming non sarebbe male secondo me

quindi se ho capito bene questo case è già composto da ventole senza che io debba acquistarla a parte  :muaha:

ma sei sicuro che tutti i pezzi entrano perfettamente non è che una volta acquistato sia una fregatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahaha quello è un case da gaming tranquillo! comunque basta vedere la tipologia. Ci sono i tower (quelli grossi grossi che si vedono molto raramente), i middle tower (quello che interessa a te) ed i mini tower, diffusi per lo più per i pc preassemblati tipo quelli della hp o altro (i case più piccoli). [poi ve n'è di altre tipologie ma non li nomino] Tutti questi hanno delle dimensioni obbligatorie quindi sai già che ti sta tutto!

A mio parere fai un buon acquisto con questi prezzi! al massimo trovi differenze di pochi euro ma devi controllare spedizione etc etc!

@rattlesnake200591 sei sicuro che gli serva un dissipatore del genere? anche io ho un i5 (il modello prima di questo per prestazioni) e non gli serve un dissipatore aftermarket! Gli intel vanno strabene soprattutto per questo fattore! (con thief, tombraider, watch dogs e shadow of mordor non ho mai avuto problemi con il procio). Consiglierei di spendere in altro quei 54 euri :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.