Orfeo

Software connessione internet assente

Recommended Posts

Salve a tutti,da un po` di mesi non riesco a connetermi a internet col mio pc.Devo usare quello della moglie o un tablet di un amico che funzionano a meraviglia.

Quando vado a vedere lo status della connessione mi dice che la rete non mi ha assegnato un`indirizzo ip  :fumourk:.Il gestore (sky) sembra voglia non capire e la situazione comincia a stufarmi.La cosa puo` essere fatta volontariamente o e` solo un errore tecnico?Io posso fare qualcosa?

:ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,da un po` di mesi non riesco a connetermi a internet col mio pc.Devo usare quello della moglie o un tablet di un amico che funzionano a meraviglia.

Quando vado a vedere lo status della connessione mi dice che la rete non mi ha assegnato un`indirizzo ip  :fumourk:.Il gestore (sky) sembra voglia non capire e la situazione comincia a stufarmi.La cosa puo` essere fatta volontariamente o e` solo un errore tecnico?Io posso fare qualcosa?

:ciao:

Che sistema operativo usi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Orfeo può essere che bisogni aggiornare i driver di rete?

Prova a fare una cosa: se usi W7, vai su Computer, clicchi con tast destro e gestione. Ti si apre una finestra, vai su gestione dispositivi e sulla destra ti appaiono i dispositivi presenti. Vai su Scheda di rete e clicchi in ognuno delle "sottosezioni". Ti si apre un'ulteriore finestra, vai su driver, aggiorna driver e cerca automaticamente un driver aggiornato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso un xp e i driver sono aggiornati.Tutto e` iniziato quando ho` cambiato il modem,prima andava benissimo  :boh:

L'IP che ottiene il computer è impostato manualmente o automaticamente ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no,che devo fare? :grat:

1. Start
  2. Pannello di controllo
  3. Connessioni di rete
  4. Clic destro su Connessione rete senza fili
  5. Proprietà
  6. Vai sulla scheda Reti senza fili
  7. Seleziona dall'elenco delle reti preferite quella che vuoi eliminare, e clicca su Rimuovi
  8. Infine Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no,che devo fare?  :grat:

A me sembra più un problema di driver che non siano compatibili molto con la scheda wireless che hai nel PC e che potrebbero essere incompatibili magari dopo una formattazione :sasa: hai formattato ultimamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,quest`estate,pero` il problema gia` esisteva  :sisi:

Provo anche il sistema di @pez.Se ho capito bene devo rimuovere la connessione sky per poi andare a riprenderla vero? :eqw:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare :nono: ...@luke,la scheda driver wireless e` riconosciuta da sky e funzionante.Riesco ad aquisire l`indirizzo di rete ma dopo 10 secondi la connessione se ne va`  :fumopeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,non potendo fare uno screen riassumo brevemente che ce` scritto:

indirizzo ip non valido

Rilevato indirizzo ip uguale a zero (0000)

Rinnovo dell`indirizzo ip

Rinnovo indirizzo ip in corso.......

Errore durante il rinnovo indirizzo IP/Client DHCP ha ottenuto un indirizzo IP gia` in uso sulla rete.L`interfaccia locale verra` disattivata sino a quando Client DHCP non otterra`un nuovo indirizzo

Poi continua con rinnovo IP,IP uguale a 0000...ecc..ecc

Per ultimo scrive:Reindirizzamente dell`utente al supporto tecnico.

Qui` finisce la mia triste storia,addio a tutti  :peosuicida:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,non potendo fare uno screen riassumo brevemente che ce` scritto:

indirizzo ip non valido

Rilevato indirizzo ip uguale a zero (0000)

Rinnovo dell`indirizzo ip

Rinnovo indirizzo ip in corso.......

Errore durante il rinnovo indirizzo IP/Client DHCP ha ottenuto un indirizzo IP gia` in uso sulla rete.L`interfaccia locale verra` disattivata sino a quando Client DHCP non otterra`un nuovo indirizzo

Poi continua con rinnovo IP,IP uguale a 0000...ecc..ecc

Per ultimo scrive:Reindirizzamente dell`utente al supporto tecnico.

Qui` finisce la mia triste storia,addio a tutti  :peosuicida:

T'è spuntata sta cosa dopo la diagnostica che ti ho detto di fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.