Recommended Posts

Motorola Nexus 6

nexus_n6.png

• AMOLED 5.96” 1440x2560 display (493 ppi - 16:9 aspect ratio)
  • Batteria 3220 mAh
  • Nano-SIM
  • Fotocamera 13MP con stabilizzatore ottico
  • Camera anteoriore 2MP
  • CPU: Qualcomm SnapdragonTM 805 - Quad Core 2.7 GHz
  • GPU: Adreno 420
  • RAM: 3GB
  • Memory: 32 GB, 64 GB

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caratteristiche tecniche di tutto rispetto... ma cavolo 5,9"!!!! L'anno prossimo ci porteremo in tasca l'iPad mini! :nunu:

Molto curioso di leggere i bench della CPU Snapdragon 805 Quad-Core da 2,65 Ghz... praticamente ci puoi lavorare in ufficio! (si, lo so che è ARM... si, lo so che lavora a tensioni ridottissime... era per dire che un quad-core da oltre 2 giga e mezzo su un telefonino è davvero TANTO!)

Vediamo i primi test...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caratteristiche tecniche di tutto rispetto... ma cavolo 5,9"!!!! L'anno prossimo ci porteremo in tasca l'iPad mini! :nunu:

Molto curioso di leggere i bench della CPU Snapdragon 805 Quad-Core da 2,65 Ghz... praticamente ci puoi lavorare in ufficio! (si, lo so che è ARM... si, lo so che lavora a tensioni ridottissime... era per dire che un quad-core da oltre 2 giga e mezzo su un telefonino è davvero TANTO!)

Vediamo i primi test...

Sarà tanto per applicazioni tipo fruit ninja ma per altre va benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà tanto per applicazioni tipo fruit ninja ma per altre va benissimo

Si, per carità non ho detto che gli farei fare un vertical lookup con Excel... ma è un procio di tutto rispetto.

Comunque, per me, 5,9" sono troppi... ho visto che il display è quasi al bordo ma è un po' eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo le mie conoscenze (mio fratello ha un 6.3 e io un 5'') la dimensione perfetta per uno smartphone (o phablet, whatever) è 5.5'', ovviamente con una buona cornice e nessuna navbar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il massimo dovrebbe essere 5 pollici, e dico massimo.. Io ho un 4,3'' e mi trovo splendidamente, anche se non mi dispiacerebbe averlo leggermente più grande  :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il massimo dovrebbe essere 5 pollici, e dico massimo.. Io ho un 4,3'' e mi trovo splendidamente, anche se non mi dispiacerebbe averlo leggermente più grande  :sasa:

Penso che questa frase abbia scatenato una miriade di pensieri sbagliati!XD 

Comunque pure io sono dubbioso sulla grandezza! Non so neanche se ti sta in tasca del tipo... a sto punto facciamo i tablet che fan le telefonate (cosa già fatta oltretutto).... Per le caratteristiche, si sono notevoli!! mi preoccupa un po' la generazione del calore... :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me son troppi pure 5" xD

La perfezione (per me) sarebbe 4.5", non capisco perché venga adottata così poco questa misura :grat:

Vabbé in ogni caso sì, 5.9" è comunque esagerato :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il prezzo dei nexus erano proprio il loro punto di forza, certo si sono creati un buon mercato e questo Nexus 6 sembra proprio voler puntare al miglior top di gamma dell'anno...

Però stica, son più di 600 euro che non spenderò XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ha alcune cose interessanti tipo la super carica che ti permette di caricare il cellulare in 15 minuti per 7 ore di autonomia o la ricarica wireless ma cazzo 5.9 pollici. :asd: Come tablet mini* è un gioiello ma come cellulare fa cagare per colpa della grandezza che lo rende scomodissimo.

*tablet mini Termine che ho inventato io. AHAH Un tablet è di 7 pollici, un phablet è di 5 pollici. Di grandezza è molto più vicino al tablet quindi lo chiamo tablet mini AHAH

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come grandezza è uguale all'iPhone 6 Plus anche se con più schermo, o poco più del Note 4 :asd: perciò chi ama i phablet potrebbe pensarci. Dalle caratteristiche mi pare sia come gli altri con niente di più e niente di meno e niente che lo invogli a comprarlo soprattutto per funzioni software o uso ad una sola mano o altro :mmm:

Nexus-6-Confronto-Dimensioni.png

confronto-nexus-6-2.png

confronto-nexus-6-3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo periodo l'unico smartphone che mi piace è lo z3 compact. anche se sinceramente dai 4'' ai 4.7'' trovo che sia la dimensione perfetta tra portabilità e uso... più grande di 4.7'' fino a 7'' non si naviga meglio e diventa ingombrante, sotto i 4'' inizia a essere troppo piccolo per navigare e per alcune app. quindi in media preferirei facessero degli smartphone sui 4.3''-4.5''.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti