matt_dev

PC Hyper Light Drifter

Recommended Posts

73caab21e0e1b0370baf550afc89104d_large.j

Titolo: Hyper Light Drifter
Genere: Azione, Avventura, Indie, GDR
Sviluppatore: Heart Machine 
Editore: Heart Machine

Piattaforma: PC
Data di rilascio: 31 mar 2016

Hyper Light Drifter è un videogioco in via di sviluppo da parte del team Heart Machine. E' un action-RPG che verrà probabilmente rilasciato alla fine del 2014 (non si conosce ancora la data precisa purtroppo) per PC, PS4, PSVita, Xbox One e Wii U. Il gioco omaggia visibilmente i primi videogames a 8-bit e 16-bit, ed è considerato una combinazione tra "The Legend of Zelda" e "Diablo".

Il progetto di Kickstarter fu uno dei più apprezzati di tutti i tempi: infatti, il team riuscì a ottenere più di 600 mila dollari dai propri sostenitori, nonostante il loro obbiettivo fosse "soltanto" di 27 mila dollari.

Nel gioco impersoneremo il Drifter, un personaggio che avrà accesso alla tecnologia da lungo dimenticata nel suo mondo, e che dovrà addentrarsi tra le rovine di una civiltà antica, in cerca di una cura necessaria per guarire la malattia che porta. Il Drifter avrà una spada energetica come arma, ma potrà collezionare ovviamente altri moduli che permetteranno di espandere il suo arsenale di armi e di abilità, e dovrà affrontare una serie di nemici sempre più temibili prima di giungere al suo scopo finale.

Parere personale

Dalla cifra esagerata che hanno accumulato, mi aspetto un capolavoro assoluto. Non sono convinto che lo sarà, ma da cosa hanno fatto vedere finora, il gioco sembra veramente carino e non esiterò ad acquistarlo all'uscita!

Vi lascio qui sotto spoiler dei link utili

Video Trailer:

Sito ufficiale: http://www.heart-machine.com/

Acquista su Steam: http://store.steampowered.com/app/257850/
Pagina Wikipedia (Inglese): http://en.wikipedia.org/wiki/Hyper_Light_Drifter

Voi cosa ne pensate?

Lo conoscevate già?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se nessuno se l'è cagato (parte 2 - e peggio per voi), il titolo è uscito un paio di giorni fa, e io me lo sono preso, e me lo sono giocato per un paio d'ore (finora).

.. è eccezionale.

Non ho mai visto un titolo della categoria "independent" così curato e dettagliato!

Il gameplay frenetico ti prende subito, e il gioco ti da un livello di sfida piuttosto elevato. I dialoghi NON ESISTONO, tutto è narrato tramite immagini (oltretutto, bellissime), e lo stile grafico in pixel-art (a regola d'arte) è davvero ben fatto, anche se c'è da dire che in alcuni punti, il percorso può risultare confusionario, data la vastità di dettagli.

Una parola sola: PRENDETELO

E' vero che l'ho giocato poco, ma ve l'avrei detto anche solo dal filmato introduttivo. Tanta tanta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/4/2016 at 18:13, matt_dev dice:

Una parola sola: PRENDETELO

Fatto proprio adesso :mki: Domani come ho un po' di tempo me lo gusto per benino.

Edit:

Bellissimo davvero, piano piano questo gioco mi sta letteralmente conquistando :mku: A parte la trama, il gameplay e le ottime musiche la cosa che sorprende di più è certamente lo stile grafico.

Contentissimo di averlo preso :zizi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti