sesedj456

Hardware meglio range extender o powerline

Recommended Posts

Ragazzi vorrei sapere per estendere la connessione wifi in un altra stanza quale mi conviene comprare

In particolare mi interessa sapere quello che consuma meno e quello che manda un segnale migliore e quindi una connessione più veloce

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente uso 2 router aggiuntivi (in cascata) (un linksys wag320n e un TP-LINK WR841N + un asus n55u che utilizzo come principale) ho una copertura ottima in ogni angolo della casa (su 2 piani) in questo modo li utilizzo anche come switch. sui 2 router in cascata basta disattivare il DHCP e impostare lo stesso nome della rete del router principale utilizzando canali diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe meglio una powerline per quel prezzo perchè in questo modo la connessione arriva in modo perfetto nella stanza dove la metto

Te lo chiedo a titolo informativo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe meglio una powerline per quel prezzo perchè in questo modo la connessione arriva in modo perfetto nella stanza dove la metto

Te lo chiedo a titolo informativo

Io avevo provato entrambe le soluzioni e andava meglio il Range Extender.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io vorrei comprare un ripetitore o extender wireless. Nel senso dove abito c'è una connessione pubblica della reta, ma essendo all'ultimo piano mi arriva solo 1 tacca sul pc quindi non mi si connette neanche. Ho comprato un Netgear WN1000RP ma alla fine ho dovuto ridarlo indietro in quanto non prendeva neanche. Conoscete pertanto un ripetotre o extender che ampli la wireless ed abbia almeno un raggio 25-50metri.

ciao e grazie delle eventuali risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.