Fabi_92

OS Windows 10 Technical Preview

Recommended Posts

Windows 10 Technical Preview

Windows_Product_Family_9_30_Event_741x41

• Lingua:
  • Inglese - Cinese - Portoghese
  • Licenza:Gratis
  • Requisiti di sistema:
    - Processor: 1 gigahertz (GHz) or faster
    - RAM: 1 gigabyte (GB) (32-bit) or 2 GB (64-bit)
    - Free hard disk space: 16 GB
  • Descrizione:
    Microsoft ha svelato le principali caratteristiche della Technical Preview di Windows 10, il successore di Windows 8. La prima sorpresa riguarda proprio il nome: ci si attendeva Windows 9 e invece Microsoft ha scelto di saltare tale numero di release. Il perché di tale scelta non è stato ufficialmente dichiarato, ma si ipotizza che trattandosi di un importante punto di svolta per la società di Redmond si sia voluto dare un punto di discontinuità.

Windows 10 sarà installabile su ogni tipologia di dispositivi: avrà un core comune a smartphone, tablet e PC permettendo anche di condividere su tali dispositivi le medesime app. E proprio questa è la novità principale che verrà attuata con il rilascio di Windows 10 entro la fine del 2015.

Fonte: hwupgrade.it
  • Home pagehttp://windows.microsoft.com/it-it/windows/home
  • Download: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-download?ocid=tp_site_downloadpage

Potrete provarlo tramite virtual machine o installarlo massterizzandolo su DVD o pen drive come nel video successivo:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grossa novità per Windows 10 T.P. è il ritorno (tanto atteso dagli utenti di Windows 8 e 8.1) del tasto Start, dove ora a sinistra verrà riportata la lista dei programmi e a destra i riquadri interattivi relativi allo store Windows.

Inoltre, le finestre delle applicazioni, che in Windows 8 erano a tutto schermo, ora possono quindi essere ridimensionate e spostate sullo schermo come si farebbe con la finestra di un programma o di una cartella (questo si può fare su pc, mentre per impostazione predefinita rimangono a schermo intero su tablet). :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, attenzione...

Windows 10 Preview Has A Keylogger to Watch Your Every Move

This week Microsoft announced the next version of its Operating system, dubbed WIndows 10, providingWindows 10 Technical Preview release under its "Insider Program" in order to collect feedback from users and help shape the final version of the operating system, but something really went WRONG!
Well, how many of you actually read the “Terms of Service” and “Privacy Policy” documents before downloading the Preview release of Windows 10? I guess none of you, because most computer users have habit of ignoring that lengthy paragraphs and simply click "I Agree" and then "next", which is not at all a good practise.“Inside Microsoft’s Insider Program you'll get all the latest Windows preview builds as soon as they're available. In return, we want to know what you think. You’ll get an easy-to-use app to give us your feedback, which will help guide us along the way.” Microsoft website reads.

Do you really know what permissions you have granted to Microsoft by installing Free Windows 10 Technical Preview edition? Of Course, YOU DON’T. Well, guess what, you've all but signed away your soul !!

PERMISSION TO KEYLOG
If you are unaware of Microsoft’s privacy policy, so now you should pay attention to what the policy says. Microsoft is watching your every move on the latest Windows 10 Technical Preview, Thanks to portions of Microsoft's privacy policy, which indicates that the technology giant is using keylogger to collect and use users’ data in a variety of astounding ways without the user being aware.
If you open a file, we may collect information about the file, the application used to open the file, and how long it takes any use [of] it for purposes such as improving performance, or [if you] enter text, we may collect typed characters, we may collect typed characters and use them for purposes such as improving autocomplete and spell check features,” the privacy policy states.
Essentially by accepting the Windows 10 privacy policy you are allowing Microsoft to screen your files and log your keystrokes. This means, if you open a file and type, Microsoft have access to what you type, and the file info within.

This could likely one of the reasons why the company insisted that Windows Technical Preview not be installed on computers that are used every day.

OTHER DATA COLLECTION
But Wait! Wait! Not just this, Microsoft says it may collect even more data. The company will be watching your apps for compatibility, and collect voice information when you use speech to text. This information will be used to improve speech processing, according to Microsoft.
"When you acquire, install and use the Program, Microsoft collects information about you, your devices, applications and networks, and your use of those devices, applications and networks," the privacy policy states. "Examples of data we collect include your name, email address, preferences and interests; browsing, search and file history; phone call and SMS data; device configuration and sensor data; and application usage."
Though, technology companies continue to develop a fine line on the issue of privacy and data collection and based on the information which the Microsoft collects, it could have thousands of username and password combinations stored in a database somewhere. But we may well see a public feedback to this newest attempt to mine users data.

However, it is clearly known that they are not going to use those data to access users’ bank accounts or company's private network, but the fact that the company is collecting data by all means, could possibly open a way for someone to steal and misuse the information for their own purpose.

Although the feedback being collected in the Windows Technical Preview will only occur within the Technical Preview period, reported by WinBeta. Once Windows 10 launches to the public as RTM, the data Microsoft collects will be removed from the operating system.

Se è vietato mettere il link a notizie esterne mi scuso, ma non sono molto sicura di poterlo fare :V

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grossa novità per Windows 10 T.P. è il ritorno (tanto atteso dagli utenti di Windows 8 e 8.1) del tasto Start, dove ora a sinistra verrà riportata la lista dei programmi e a destra i riquadri interattivi relativi allo store Windows.

Inoltre, le finestre delle applicazioni, che in Windows 8 erano a tutto schermo, ora possono quindi essere ridimensionate e spostate sullo schermo come si farebbe con la finestra di un programma o di una cartella (questo si può fare su pc, mentre per impostazione predefinita rimangono a schermo intero su tablet). :^^:

Se è tutto vero, allora Alleluja!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto bene debby :susu:

ora sinceramente me lo devi dire tu se reputi quella fonte attendibile e in caso l'aggiungo pure al primo post :sasa:

La fonte sinceramente non so, ma trovo millemila articoli online sullo stesso argomento :mmm:

Poi, dopotutto, si descrivono solo le Condizioni e i Termini d'uso lì, non c'è questa gran novità o non possono inventarsi altro perlomeno xD

Io direi che un avvertimento ci sta ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, meglio stare attenti ;)

Sinceramente non passerei mai ad un'anteprima di questo genere in modo definitivo XD

io consiglio di virtualizzarla nel caso la si voglia provare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo, meglio stare attenti ;)

Sinceramente non passerei mai ad un'anteprima di questo genere in modo definitivo XD

io consiglio di virtualizzarla nel caso la si voglia provare

So di gente che ha installato la preview e appena ha letto l'articolo ha disinstallato tutto e adesso è in panico xD

Quindi molte persone si fidano ciecamente e provano subito >_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provato sul mio server con sopra proxmox :')

ecco uno screen :ops:

http://hostingsolutions.info:8080/2014-10-02_151559.png (ho tolto tutte le finestrelle della metro xkè mi stavano sulle balle)

fabioloso. hai messo startisback su 'sta versione?

e si.. posso permettermi di montare 8 GB su una macchina di test xkè ne ho 48 :risata: :risata:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Startisback.... sono senza parole. Avete messo anche aero cosi per far diventare instabile windows 8.1??? Boh, ormai sono abituato a windows 8.1, dello start vecchio non ci faccio nulla soprattutto di aero del vecchio windows 7 :asd:

Testato windows 10 su virtual machine. Come la vedo io un passo indietro, le mattonelle sullo start sono scomodissime meglio averle su una schermata a parte. Il multi windows del 10 non è cosi comodo devono sistemare alcune cose per renderlo più comodo. Altri cambiamenti non trovo il panello di controllo :asd: e non mi esce il menu andando in alto a destra con il mouse.  Per il resto sembra veloce per essere un sistema operativo su virtual machine, niente crash.

EDIT

Sembra che si può settare come in windows 8.1. La scelta è dell'utente. Allora buono, meglio cosi. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se è leggerissimo startisback...

mai un lag :sasa:

nelle prime versioni effettivamente laggava :)

Startisback.... sono senza parole. Avete messo anche aero cosi per far diventare instabile windows 8.1??? Boh, ormai sono abituato a windows 8.1, dello start vecchio non ci faccio nulla soprattutto di aero del vecchio windows 7 :asd:

Testato windows 10 su virtual machine. Come la vedo io un passo indietro, le mattonelle sullo start sono scomodissime meglio averle su una schermata a parte. Il multi windows del 10 non è cosi comodo devono sistemare alcune cose per renderlo più comodo. Altri cambiamenti non trovo il panello di controllo :asd: e non mi esce il menu andando in alto a destra con il mouse.  Per il resto sembra veloce per essere un sistema operativo su virtual machine, niente crash.

EDIT

Sembra che si può settare come in windows 8.1. La scelta è dell'utente. Allora buono, meglio cosi. :)

ti assicuro ke nelle ultime versioni di startisback/start8 la stabilità del os non viene compromessa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono con le ultime per cui sono apposto :asd:

prima di quello provai altro ed era uno schifo veramente :asd: tipo quello di iObit se non sbaglio

per non parlare di power 8 :peo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

l'ho provato su una macchina un po' datata e risponde bene... direi che hanno mantenuto i minimum requirement di Windows 8 (non ho letto le specifiche tecniche).

Concordo con chi dice, qualche post sopra, che le mattonelle ENORMI nel menù fanno un po' cagare... ma per i puristi il tasto "start" è sempre il tasto "start"... vabbè, dovrò aggiornare i vari PC di famiglia quando sarà tempo debito... io continuo a seminare Linux che tanto Windows si pianta da solo! :fumopeo:

EDIT: i mimimum requirement erano nel primo post... visti ora... direi, a naso, che sono uguali a Windows 8.1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma vorreste dire ad uno che non ne capisce la differenza tra windows 8 e w10?

Che ha di nuovo?

Parlo di cose tangibili :addipeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma vorreste dire ad uno che non ne capisce la differenza tra windows 8 e w10?

Che ha di nuovo?

Parlo di cose tangibili :addipeo:

Il nome! 10 è maggiore di 8! :peo: 

Un po' come:

10 è più di 8 :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono con le ultime per cui sono apposto :asd:

prima di quello provai altro ed era uno schifo veramente :asd: tipo quello di iObit se non sbaglio

per non parlare di power 8 :peo:

anche classic menu fa abbastanza schifo

Ciao,

l'ho provato su una macchina un po' datata e risponde bene... direi che hanno mantenuto i minimum requirement di Windows 8 (non ho letto le specifiche tecniche).

Concordo con chi dice, qualche post sopra, che le mattonelle ENORMI nel menù fanno un po' cagare... ma per i puristi il tasto "start" è sempre il tasto "start"... vabbè, dovrò aggiornare i vari PC di famiglia quando sarà tempo debito... io continuo a seminare Linux che tanto Windows si pianta da solo! :fumopeo:

EDIT: i mimimum requirement erano nel primo post... visti ora... direi, a naso, che sono uguali a Windows 8.1.

:pawasocio:

che distro usi? :) se vuoi rispondomi anche in pm :')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti