Recommended Posts

Defiance_Serie_de_TV-676230383-large.jpg

Defiance è una serie televisiva statunitense di fantascienza trasmessa dal canale cavo Syfy a partire dal 15 aprile 2013. In Italia verrà trasmessa dal 17 settembre 2014 su AXN Sci-Fi.

Parallelamente alla serie è stato prodotto un omonimo videogioco che condivide lo stesso universo fittizio della serie e la cui trama è direttamente intrecciata a quella della fiction televisiva.

Dal 19 Giugno 2014 è in onda la seconda stagione, composta da 13 episodi, sul canale cavo Syfy. Nel 2015 è in programma la terza stagione.

Ideatore Rockne S. O'Bannon

Trailer

Trama

In un non lontano futuro, sette diverse razze aliene la cui galassia di provenienza è andata distrutta sbarcano sulla Terra in cerca di rifugio. Nonostante lunghe trattative con gli umani, una volta sbarcati scoprono di non essere i benvenuti; determinati tuttavia a restare sul pianeta che pensavano potesse diventare la loro nuova casa, danno inizio a una durissima guerra che sconvolgerà il mondo intero. Poiché gli alieni sono dotati di tecnologie in grado di dare origine anche a processi di terraformazione, dopo anni di battaglia la Terra è ormai quasi divenuta un nuovo pianeta. In tali circostanze, alieni e umani alla fine si decidono a dichiarare un cessate il fuoco e a focalizzarsi sulla reciproca sopravvivenza. Interrotta quindi la battaglia, il marine Joshua Nolan fa ritorno alla sua città natale, Saint Louis, che aveva lasciato all'età di dieci anni, all'inizio della guerra con gli alieni, ed ormai ridotta a poco più che un campo profughi. Qui si unisce alla comunità locale, Defiance, impegnandosi a proteggerla da violenti scontri umani-alieni, sciacalli e altri eventuali pericolosi visitatori occasionali.

Personaggi principali

Joshua Nolan, interpretato da Grant Bowler: Ex marine che ha combattuto nella guerra contro gli alieni, ora "custode della legge" nella comunità di Defiance, sorta sui resti della sua città natale Saint Louis.
Amanda Rosewater, interpretata da Julie Benz: È il sindaco di Defiance.
Irisa Nyira, interpretata da Stephanie Leonidas: È la figlia adottiva e vice di Nolan, di razza Irathient.
Datak Tarr, interpretato da Tony Curran: Consigliere di Amanda, di razza Castithan, è uno dei capo-famiglia più importanti della città.
Stahma Tarr, interpretata da Jaime Murray: È la moglie di Datak.
Rafe McCawley, interpretato da Graham Greene: È il proprietario della più grande miniera del territorio, la cui famiglia è in perenne contrasto con i Tarr.
Kenya Rosewater, interpretata da Mia Kirshner: È la sorella di Amanda, proprietaria di una bettola/bordello.

Nicky Riordon, interpretata da Fionnula Flanagan: È l'ex sindaco di Defiance e mentore di Amanda.
Tommy LaSalle, interpretato da Dewshane Williams: È un assistente dello sceriffo.
Meh Yewll, interpretata da Trenna Keating: È il medico Indogene che lavora per l'ufficio dello sceriffo.
Alak Tarr, interpretato da Jesse Rath: È l'unico figlio di Datak e Stahma Tarr.
Christie McCawley, interpretata da Nicole Muñoz: È la figlia di Rafe McCawley, fidanzata di Alak.
Quentin McCawley, interpretato da Justin Rain: È il figlio di Rafe e fratello di Christie.
Rynn, interpretata da Kaniehtiio Horn: È una Irathient, appartenente alla banda degli Spirit Rider.

Fonte

Opinione: Ho visto i primi due episodi, sembra interessante. Tra l'altro il primo episodio dura ben 1 ora e 25 :asd: non so quanto budget abbiano, però le scene con alieni e di combattimento non sono male

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita la prima stagione. A parte nel primo episodio e in qualche altra occasione, la fantascienza fa più da scenario e basta, ma ci sono una buona dose d'azione e un po' di thriller. Tutto sommato niente di speciale, ma comunque godibile, da tener buona quando non si sa cosa guardare.

Ora inizio la seconda stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho scelto di vedere questa serie non sapevo cosa aspettarmi (in quanto non sapevo nulla al riguardo, se non qualche info letta su wikipedia), devo dire però che mi ha sorpreso :sisi:. Mi è piaciuta sia la trama che il contesto\ambientazione.

La seconda stagione la vedrò quando la trasmetteranno in lingua italiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono visto le prime due stagioni perché giocavo anche al mmofps che si chiama sempre Defiance xD

Non mi sono dispiaciute :sasa: sia il telefilm che il videogioco  :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di vedere la seconda stagione.

Rimango dell'idea che sia una serie tutto sommato godibile.. alcune cose potevano essere fatte meglio, perché alcuni episodi sono un po' troppo "di passaggio", mentre alcune faccende avrebbero meritato un po' più di spazio. In generale dà piccoli indizi sui vari intrighi che ci sono dietro le quinte, ma non arriva mai a svelarli, spero perché tutto poi verrà mostrato nella terza stagione e non perché non hanno idea di dove andare a parare :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti