Recommended Posts

mud_51f307e4b1d5f.jpg

TRAMA
Ellis (Tye Sheridan) un ragazzino quattordicenne che, in giro con l'amico Neckbone (Jacob Lofland), incontra casualmente, in un piccolo isolotto sul Mississippi, Mud (Matthew McConaughey), un fuggitivo con un serpente tatuato sul braccio e una pistola sempre pronta all'uso. Nonostante sulla testa di Mud pendano una taglia che fa gola a tanti e un mandato di cattura che motiva le forze dell'ordine a spingersi anche oltre la legge, Ellis si aggrappa a lui nel disperato tentativo di rifuggire le tensioni quotidiane della sua famiglia. Colpiti dalle storia che Mud racconta loro, Ellis e Neckbone si impegnano con tutte le loro forze ad aiutarlo a rimettere in sesto una barca che gli permetta di lasciare l'isoletta sano e salvo. Tuttavia, per i due ragazzini è difficile discernere la realtà dalla versione dei fatti raccontata da Mud e presto molte domande cominciano ad affiorare nelle loro menti: Mud è davvero inseguito per aver ucciso un uomo? E, soprattutto, chi è quella misteriosa ragazza che nel frattempo è arrivata nella loro piccola città?

DATA USCITA: 28 agosto 2014
GENERE: Drammatico
ANNO: 2012
REGIA: Jeff Nichols
SCENEGGIATURA: Jeff Nichols
ATTORI: Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Michael Shannon, Sam Shepard, Sarah Paulson, Ray McKinnon, Joe Don Baker, Tye Sheridan
FOTOGRAFIA: Adam Stone
MONTAGGIO: Julie Monroe
MUSICHE: David Perkins
PRODUZIONE: Everest Entertainment, FilmNation Entertainment
DISTRIBUZIONE: Movies Inspired
PAESE: USA
DURATA: 130 Min

Fonte: ComigSoon.it

Opinione personale:
Non dico che mi aspettavo un capolavoro ma senz'altro qualcosa di più.
Si è rivelato un film per ragazzini in cui non si capisce bene cosa il regista voglia trasmettere :mhm:
Non si capisce il rapporto tra Mud e la ragazza, non si capisce tanto: dovrete usare la vostra immaginazione xD
Il film vuole trattare la maturità di 2 quattordicenni (stereotipati e già maturi dall'inizio! :peo:) attraverso la conoscenza di questo individuo chiamato Mud.
Quanti film ho visto di questo genere; si parla di quel genere affrontato veramente tanto nel 90'; dei film che mi sono sempre piaciuti, DA RAGAZZINO :asd:
Insomma, 2 ore di film con molte scene inutili che riesce ad essere poco approfondito in quel che invece serve ... scontato e poco originale.
Non so come facciano alcune testate a dargli 7 su 10 o 4 stelle; personalmente gli do un 6 grazie alla sceneggiatura e a Matthew McConaughey (Mud) che in questo film è veramente sprecato!

Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah anche io lo ho visto ma devo dire che hai ragione difatti la trama  risulta fangosa (da mud :asd: ) ed insolvente esattamente come hai descritto nell'opinione personale.. probabilmente è un film destinato ad una fascia d'età particolarmente bassa ma anche moderna ed emancipata come lo può essere solo in un film del genere :rotfl:  che ricalcando gli anni 90 trasporta una scenografia moderna anacronisticamente riadattata da un regista un pò confuso :grat: eh certo ora non ricordo per filo e per segno tutto l'evolversi della trama lo dovrei riguardare cmq l'impressione che mi ha lasciato è questa :sasa:

aH dispiace anche a me per lo sprecato ruolo di Matthew McConaughey :sasa:

che cmq riesce a distinguersi cosa non facile in un film del genere :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah anche io lo ho visto ma devo dire che hai ragione difatti la trama  risulta fangosa (da mud :asd: ) ed insolvente esattamente come hai descritto nell'opinione personale.. probabilmente è un film destinato ad una fascia d'età particolarmente bassa ma anche moderna ed emancipata come lo può essere solo in un film del genere :rotfl:  che ricalcando gli anni 90 trasporta una scenografia moderna anacronisticamente riadattata da un regista un pò confuso :grat: eh certo ora non ricordo per filo e per segno tutto l'evolversi della trama lo dovrei riguardare cmq l'impressione che mi ha lasciato è questa :sasa:

aH dispiace anche a me per lo sprecato ruolo di Matthew McConaughey :sasa:

che cmq riesce a distinguersi cosa non facile in un film del genere :sasa:

Esatto ..

Io non me lo ricordo nemmeno dopo un giorno che l'ho visto, figurati quanto sia rimasto indifferente ad esso :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'abbiamo visto anche io e crow l'altra notte....boh non mi è dispiaciuto ma neanche mi ha detto molto

non so se è perchè ero stanca ma il film che dura poco più di due ore, mi è sembrato molto lento.. ho avuto l'impressione che il regista volesse parlare dell'amore e dei rapporti uomo-donna, ma effettivamente si capisce poco il pensiero di fondo...in un certo senso sembrerebbe quasi che sia leggermente misogino o che in ogni caso ritenga la donna poco affidabile a livello sentimentale :asd: anche il carattere di mud è fumoso e poco chiaro xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in un certo senso sembrerebbe quasi che sia leggermente misogino o che in ogni caso ritenga la donna poco affidabile a livello sentimentale :asd:

Perchè, lo è? Lo è davvero?? :trollface:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu trolli ma se mi stuzzichi su questo tema rischi che ti snoccioli tutto il mio pensiero sull'incoerenza degli esseri umani in generale e della maggior parte delle donne in particolare :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti