Recommended Posts

Tokyo-ESP-animazione-620x439.jpg

Tokyo ESP (東京ESP) è un manga di Hajime Segawa che ha iniziato la serializzazione sul numero di aprile 2010 della rivista Shōnen Ace della Kadokawa Shoten. In Italia i diritti della serie sono stati concessi in licenza alla Panini Comics, che aveva già acquistato la precedente opera di Segawa Ga-Rei - Il divoratore di spiriti. Un adattamento anime della XEBEC è stato trasmesso in Giappone tra l'11 luglio e il 26 settembre 2014.

Trama

Tutti vogliono sentirsi un po' speciali, un po' unici. C'è chi ci riesce coltivando una passione, chi vestendosi in maniera studiata, chi eccellendo in uno sport o in una qualsiasi altra attività. Per Rinka Urushiba sentirsi speciale non è mai stato qualcosa di cui essere fiera, poiché è sempre stata "unica" nella sua classe a causa della sua povertà. Tuttavia una sera Rinka incontra dei pesci che nuotano nel cielo e diventa "speciale" in un altro senso: al suo risveglio infatti si rende conto di avere dei poteri ESP e di poter addirittura attraversare la materia, poteri che ben presto scoprirà di non essere la sola ad avere.

Titolo orig. (東京ESP?)
Autore Hajime Segawa
Regia Shigehito Takanayagi
Studio XEBEC
Musiche Yutaka Yamada
Reti Tokio MX, BS11, CTC, tvk, TVS, SUN, TVQ
1ª TV 11 Luglio - 26 Settembre 2014
Episodi 12 ( season 1 completa) 
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 24 min
Censura no
Generi Azione, Commedia, Fantascienza

Immagini
Spoiler

Tokyo_ESP9.jpg

Tokyo_ESP23.jpg

Tokyo_ESP41.jpg

Tokyo_ESP42.jpg

Opening

Fonti : Wikipedia - Animeclick

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un anime che non mi sta entusiasmando molto, anche se sono ancora fermo all'episodio 8 :asd:

Sì, rispetto ad Akame e altri che ho guardato ultimamente non mi ha entusiasmato molto (dalla prima puntata sembrava spettacolare). Tutto sommato lo ritengo più che sufficiente, credo che la prima season sia più che altro introduttiva :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha un po' annoiata.  Le prime puntate non mi sono piaciute particolarmente ma poi s'è ripreso, per ricominciare una parabola discendente nel finale. Comunque sia non è da buttare :soso:

P.S. Momento di compassione per il pinguino che le prende in ogni episodio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti