Recommended Posts

Tokyo+Ghould+Slider.jpg

Tokyo Ghoul (東京喰種-トーキョーグール- Tōkyō Gūru) è un manga scritto ed illustrato da Sui Ishida, che è stato serializzato sulla rivista Weekly Young Jump della Shūeisha dal settembre 2011 al settembre 2014. I capitoli della serie sono stati raccolti complessivamente in quattordici volumi tankōbon. La storia segue le vicende di Ken Kaneki, un giovane studente universitario a cui vengono trapiantati gli organi di un ghoul in punto di morte. Un adattamento anime, prodotto dallo Studio Pierrot, è andato in onda in Giappone tra il 3 luglio e il 18 settembre 2014. Un prequel, intitolato Tokyo Ghoul: JACK, ha avuto inizio sul Jump Live nell'agosto 2014. L'avviso di una seconda stagione dell'anime è apparso sul sito cinese ufficiale della serie per un breve periodo di tempo.

Trama

Tokyo si stanno verificando una serie di strani e cruenti omicidi dovuti alla presenza dei ghoul, mostri che vedono gli umani solo come prede e che si possono cibare unicamente della loro carne. Ken Kaneki è uno studente universitario, dedito allo studio e alla lettura, che un giorno conosce in un bar Rize, un'affascinante coetanea: in realtà la ragazza è anche lei un ghoul e Ken diventa ben presto la sua preda. Rize attira con un pretesto Ken in un luogo isolato dove lo ferisce gravemente con dei ripetuti attacchi ma, prima di poterselo divorare, muore colpita da una serie di travi di ferro che cade fortunosamente da un edificio in costruzione proprio in quel momento. Il ragazzo viene portato d'urgenza in un ospedale dove il chirurgo della sua operazione, in un gesto disperato, decide di sottoporlo a un trapianto di organi, presi proprio dal corpo di Rize. Sopravvissuto all'impossibile, Ken inizia presto a capire però di essere diventato anche lui una specie di ghoul in una città sparsa di questi mostri, dove ciascuno, per mangiare, deve "cacciare" nel proprio territorio.

Titolo orig. (東京喰種-トーキョーグール- Tōkyō Gūru) 
Autore Sui Ishida
Regia Shuei Morita
Sceneggiatura  Chuji Mikasano
Studio Studio Pierrot
Musiche Yutaka Yamada
Reti Tokio MX, TVA, TVO, TVQ, AT-X, BS DLIFE
1ª TV 3 Luglio - 18 Settembre 2014
Episodi 12 ( season 1 completa) 
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 24 min
Censura no
Generi Horror, Thriller psicologico, Dark Fantasy

Immagini

Tokyo_Ghoul1.jpg
Tokyo_Ghoul2.jpg
Tokyo_Ghoul3.jpg
Tokyo_Ghoul8.jpg
Tokyo_Ghoul9.jpg

Opening

https://www.youtube.com/watch?v=Rhh9Bo5S0Vc

Fonti : Wikipedia - Animeclick

Info: disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming online della Dynit VVVVID

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doppio post doveroso dopo tutto questo tempo, nessuno lo conosce ?:ommiohorror:

Io sto prendendo anche i manga (per ora 2), dal 23 dicembre sempre sul simulcast di VVVVID partirà anche doppiato in italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah bene, io pure sto comprando il manga, il secondo volume arriva a quando 

Touka versione rabbit si scontra con Amon e quindi con Mado e rimane ferita perché voleva vendicare la madre della bimbominchia. Però, a differenza dell'anime, non è ancora comparso quel tipo snob che chiamano il gourmet. Inoltre ho notato che il padre medico della bimba è completamente un'invenzione dell'anime, così come le pinze di Jason che nel manga non è ancora comparso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah bene, io pure sto comprando il manga, il secondo volume arriva a quando 

Touka versione rabbit si scontra con Amon e quindi con Mado e rimane ferita perché voleva vendicare la madre della bimbominchia. Però, a differenza dell'anime, non è ancora comparso quel tipo snob che chiamano il gourmet. Inoltre ho notato che il padre medico della bimba è completamente un'invenzione dell'anime, così come le pinze di Jason che nel manga non è ancora comparso.

io ho letto le scan in inglese :zizi:, però ho iniziato a leggere il manga dopo qualche puntata dell'anime,ma ho iniziato dal manga esattamente da dove ero arrivato all'anime (non so se mi son spiegato bene :asd:), comunque non ricordo molto del manga,però 

ricordo che il gourmet appare nel manga, magari solo dopo lo scontro con amon e mado,il resto non ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho visto l'anime e, in verità, ho letto pure il manga... tutto :qwi: (shhh)

I disegni del manga non mi fanno impazzire, salvo solo le copertine.

Quelli dell'anime, invece, sono più belli e si riesce ad apprezzare meglio le kagune :)

Nel complesso la storia mi è piaciuta, quel finale però lascia proprio con l'amaro in bocca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel frattempo ho deciso di iniziare a seguire la prima stagione nella versione doppiata in italiano e pubblicata su vvvvid :sisi: sono già usciti 3 episodi, ma non sono in hd (probabilmente perché hanno intenzione di pubblicare i cofanetti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel frattempo ho deciso di iniziare a seguire la prima stagione nella versione doppiata in italiano e pubblicata su vvvvid :sisi: sono già usciti 3 episodi, ma non sono in hd (probabilmente perché hanno intenzione di pubblicare i cofanetti)

Anche io le sto rivedendo e sono censurate di brutto, forse quando lo vidi in giapponese ce n'erano di meno (anche se ora ci sono anche nella versione sub ita)... Oppure ora le noto di più boh...

Per l'hd non credo sia scomparso per questo, anche shingeki no bahamut non è + hd e non ho sentito parlare di blu ray italiani licenziati da dynit in arrivo (e manco di eventuali doppiaggi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto seguendo l'anime :sasa:

@King Edward 2 mi consigli di non vederlo in ita? :mmm:

Il doppiaggio ita è ben fatto, qualche voce un po' sotto tono ma non si tratta dei personaggi principali... Ti consiglio di vederlo sub ita solo se non vuoi aspettare la puntata ogni settimana e anche se sei uno di quei puristi che ci tengono ai giochi di parole, riferimenti culturali  o cose simili che in italiano non vengono resi\e bene come in jappo (come se poi i subs non fossero sempre in ita , solo chi conosce il giapponese può capirli davvero :asd:).

Le censure sono le medesime :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2

Avevo iniziato a vederlo sub ita e avevo intenzione di continuare che li preferisco sempre :mmm: non  mi interessa aspettare una settimana ma volevo appunto capire se quelle doppiate avevano censure in più.. per il resto ti ringrazio :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io le sto rivedendo e sono censurate di brutto, forse quando lo vidi in giapponese ce n'erano di meno (anche se ora ci sono anche nella versione sub ita)... Oppure ora le noto di più boh...

Per l'hd non credo sia scomparso per questo, anche shingeki no bahamut non è + hd e non ho sentito parlare di blu ray italiani licenziati da dynit in arrivo (e manco di eventuali doppiaggi).

lo so eppure inizialmente lo stavo guardando in hd, poi gli ultimi episodi niente... è strana come cosa...

per quanto riguarda tokyo ghoul, si è vero è super censurato, e questa cosa NON MI PIACE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2

Avevo iniziato a vederlo sub ita e avevo intenzione di continuare che li preferisco sempre :mmm: non  mi interessa aspettare una settimana ma volevo appunto capire se quelle doppiate avevano censure in più.. per il resto ti ringrazio :sasa:

Stesse censure, poi vabbé basta andare su youtube e cercare la cosa in inglese + uncensored. Pure Terra Formars è stato molto censurato :ommiohorror: e solo per 24 h le varie puntate sono state disponibili in versione integrale. Sta cosa mi fa imbestialire, passi italia 1 coi bimbominkia (con tutto il rispetto dato che lo siamo stati tutti) che hanno libero accesso ai contenuti violenti ecc. però VVVVID cacchio, solo per loggare\iscriversi, disattivare ad block e tutto se ce l'hai ecc. ci vuole un minimo ci conoscenza informatica, e le censure non hanno senso già dai 12 anni in su secondo me.... e chi ne ha 11 o meno difficilmente riesce a trovare VVVID, iscriversi e tutto (a parte i nerd precoci). Sarà che lo fanno per vendere + blu ray e dvd per i collezionisti che magari dicono "vabbè sta serie passo" invece no, vuoi vedere tutto integralmente? Pagahhhh, sborsahh, spilla, sgancia, investi :asd:.

Ste serie costano l'ira di dio, tipo ogni cofanetto dei giganti costa 30 euro, ogni cofanetto 5 episodi quindi 5 cofanetti, per avere shingeki no kiojin originale completo costa solo la modica cifra di 150 euro :asd: , ci prendi 3 giochi per ps4 di uscita recente o 7-8 film in blu ray con quei soldi... Sto divagando, vi parlo di sti prezzi ecc. solo per farvi capire come ci marciano sopra. Passi chi caga soldi, ma ci sono davvero grandi fan e appassionati che pur di avere tutte le puntate integrali si comprano tutte le serie originali dissanguandosi :asd: mentre se si potrebbero accontentare delle versioni online che si trovano su VVVVID se fossero complete di tutto e comprare solo quelle irresistibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok a quanto pare viene scelta la qualità ottimale in base alla connessione, e solo successivamente si ptorà fare la selezione manuale della qualità... è per questo che non compare il pulsante per l'hd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok a quanto pare viene scelta la qualità ottimale in base alla connessione, e solo successivamente si ptorà fare la selezione manuale della qualità... è per questo che non compare il pulsante per l'hd

Io ho un 5mb, l'hd non lo vedo più penso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono letta il primo volumetto e non l'ho trovato male il manga ma l'anime non riuscirei a vederlo XD Quindi mi seguo il manga e amen :asd:

ho da leggere il due ma mi pare che la situazione tenda a essere un po' critica XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo ammettere che questo anime non mi fa impazzire... nasce sull'onda del momento (l'attacco dei giganti ha fatto scuola a molti) ma non ha una storia di base solida e ben fatta. Lo sto seguendo per pura curiosità ma devo ammettere che tra i simulcast di questo periodo, anche se è il più seguito e pubblicizzato, è forse il peggiore... prendendo solo gli anime in simulcast death parade è già più originale, su popcorn anche maria the virgin witch è più bello (almeno per i miei gusti). La prima serie non l'ho vista subito (in quel periodo c'era psyco pass, altro anime un anime che invece ritengo davvero tra i migliori acquisti della dynit), ma l'ho comunque visto prima del doppiaggio.

sarà che trovo completamente senza senso il comportamento del protagonista (nella prima serie insignificante è dire poco, nella seconda power up senza ritegno è dire poco)....

Poi per carità non è malaccio, in particolare la storia del "detective" e del maestro, però mi sembra più un anime nato sull'onda della violenza no-sense... stesso discorso lo faccio per terra formars che non mi è piaciuto proprio....

l'attacco dei giganti non era solo violenza pura aveva anche una storia di base molto chiara. c'era un motivo per il quale i personaggi agivano in un certo modo e si capiva dal contesto...

Per adesso tokyo ghoul non l'ho ancora abbandonato... il finale della prima serie che a tanti è sembrato uno schifo (e per molti versi lo è stato) ha comunque cambiato completamente le carte in tavola di un anime fino a quel momento banalissimo... spero entro la fine di questa seconda serie di vedere qualche colpo di scena interessante e un po' meno personaggi stereotipati (personaggi tipo il pazzo che si cuce il corpo saranno anche sopra le righe ma si comportano in modo troppo prevedibile e dopo un po' stufano).

tra l'altro per chi si lamenta dello streaming... per quanto mi riguarda gli unici ad aver capito come si fa uno streaming decente sono quelli della yamato... tutto su youtube e via, ottimo streaming in html5, qualità ottima, tempi di caricamento rapidi e drm inesistente. la dynit due siti ha fatto (popcorntv e vvvvid) tutti e due completamente in flash, tutto per questioni di drm... per questo lo streaming fa schifo... tuttavia questo vale anche per siti giapponesi e americani quindi in questo caso siamo quasi avanti (la yamato con il canale youtube se acquistasse qualche anime interessante in più potrebbe davvero fare il botto).

in ogni caso un modo per fare il download dei video c'è (anche abbastanza semplice una volta che si conosce, utilizza VLC e basta, non lo scrivo qua perchè non penso sia permesso, google comunque conosce tutte le risposte), quindi il loro metodo per "proteggere" i contenuti è completamente inutile... non solo, di recente html5 permette l'implementazione di un DRM chiamato EME quindi il fatto che i loro siti siano ancora basati completamente su flash è assurdo.

PS. mi sa che nell'ultima parte ho praticamente parlato arabo per qualcuno... con flash comunque intendo adobe flash player, un plugin che permette di usare contenuti multimediali sui siti. di recente però si è scoperto che non conviene utilizzare un plugin così pesante per dei semplici video e html si è evoluto con html5 per permettere l'integrazione nativa dei video... in pratica senza plugin chiunque con html5 può vedere dei video, consumando meno memoria, meno batteria, con uno streaming più fluido ecc...

con DRM intendo le protezioni per il copyright con il quale molte aziende decidono di "difendere" i propri contenuti dalla copia (sistemi che puntualmente qualcuno buca e che alla fine danneggiano i consumatori onesti). nel caso specifico di flash player, per impedire la copia, il video viene diviso in pezzetti rendendo lo streaming molto instabile (è anche per questo che lasciar "caricare" un video è diventato quasi impossibile e spesso il caricamento si blocca dopo poco). Spero con questo di aver chiarito qualcosina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua vale solo l'anime o anche il manga? perché io letto un po' di quello.

La storia è abbastanza interessante e lo stile grafico (come succede con l'attacco dei giganti) aiuta molto a dare quel senso di disgusto e caos, come il caos nella mente del protagonista costantemente indeciso sull'esere un umano o un ghoul.

La trama per come si presenta sembra avere un senso e uno svolgimento abbastanza decente, bisogna vedere se mantiene queste premesse oppure butta tutto in combattimenti a chi è più potente di chi, perché l'opera così per come ci è presentata, è una via di mezzo, è un seinen, certo, ma le parti da shonen non mancano al momento... vedremo, per il momento dalle premesse sembra possa valere qualcosa, ma può fare anche presto a smentire.

La prima serie manga si conclude in 14 volumi, so anche di una seconda serie, questa cosa mi spaventa un po' XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver iniziato la versione doppiata rilasciata da VVVVID, settimana scorsa però mi è salita la scimmia e sono passato alla versione sub ita, e ora sono in linea con le uscite di root A... e mancano solo 3 episodi alla fine di questa seconda serie...

la storia è molto interessante, peccato che a quanto pare nella versione animata manchi molta roba che si è deciso di tralasciare, e che sia trasmesso con censura delle scene troppo splatter (che cagata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti