Recommended Posts

iznqpy.jpg

Perfect Blue (パーフェクトブルー Paafekuto buruu?) è un film di animazione giapponese, diretto nel 1997 da Satoshi Kon, al suo debutto come regista, e liberamente tratto da un romanzo omonimo di Yoshikazu Takeuchi. L'originalità del film sta nell'essere un thriller psicologico in formato animato, cosa molto rara per i tempi e non comune nemmeno oggi.

Originariamente, però, Perfect Blue sarebbe dovuto essere un film dal vivo, ma si decise di puntare sull'animazione dopo che il grande terremoto di Kobe del 1995 danneggiò gli studi di produzione.

Nel 2002 venne poi effettivamente girato un film dal vivo, intitolato Perfect Blue: Yume Nara Samete, molto più fedele al romanzo originario.

Trama
Mima è una cantante pop di 21 anni sulla cresta dell'onda: ma la sua decisione di abbandonare il mondo della musica per diventare prima attrice e per poi posare nuda per una rivista, viene accolta male da un suo fan sfegatato; ma le sorprese non sono finite qui…

Titolo originale パーフェクトブルー ,Perfect Blue
Paese di produzione Giappone
Anno 1997
Durata 81 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere animazione
Regia Satoshi Kon
Soggetto Yoshikazu Takeuchi
Sceneggiatura Sadayuki Murai
Casa di produzione Rex Entertainment; Madhouse
Distribuzione (Italia) Yamato Video
Art director Nobutaka Ike
Fotografia Hisao Shirai
Montaggio Harutoshi Ogata
Musiche Masahiro Ikumi

Immagini

PerfectBlue1.jpg
PerfectBlue2.jpg
PerfectBlue5.jpg
PerfectBlue8.jpg
PerfectBlue10.jpg
PerfectBlue12.jpg
PerfectBlue16.jpg
PerfectBlue18.jpg

Collegamenti: Satoshi Kon

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i film di animazione io li metto nella tua sezione di solito :mmm:

son comunque film :ahsi:

sì ero indecisa se metterlo, però nella mia sezione di jappo non ce ne sono (mi sembra di ricordare) mentre qua ho visto che è presente anche una tomba per le lucciole e allora mi son decisa per qua :mmm: se decidiamo di spostarlo da me dovremo guardare se ce ne son altri da spostare, come una tomba per le lucciole per esempio e paprika che ho aperto poco fa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti