Recommended Posts

14jti88.jpg

 

 

BLOOD+ (ブラッドプラス Buraddo Purasu?), pronunciato "Blood Plus", è un anime prodotto da Production I.G e Aniplex sotto la direzione di Junichi Fujisaku. La serie è stata trasmessa prima in Giappone sul canale satellitare Animax, in seguito su vari canali terrestri, la serie è stata sviluppata dall'ottobre 2005 fino alla trasmissione dell'ultimo episodio avvenuta nel settembre 2006. BLOOD+, grazie alla licenza avuta da una branca della Sony Picture è stato successivamente portato in tutto il mondo.
 
La serie animata BLOOD+ è stata voluta per continuare il grande successo avuto nel 2000 grazie al film Blood: The Last Vampire, anche se sono poche le cose in comune con la pellicola. Fujisaku è stato coinvolto per entrambi i lavori scrivendo anche una light novel sempre ispirata alle vicende narrate. Nel 2011 esce in nuovo capitolo, Blood-C, nato da una collaborazione fra lo Studio Production I.G ed il gruppo di autrici CLAMP.
 
Trama
Le guerre non finiscono mai: In tempi diversi, in campi di battaglia diversi, si nascondono nelle pieghe della storia... Sono chiamati Chiropterans. Possono mutare la loro forma e assumere sembiante umano, ma umani, no, proprio non lo sono. Sono creature immortali che traggono il loro nutrimento dal sangue... 
Un organizzazione chiamata Red Shield combatte da sempre per sterminare questa sorta di "pestilenza". Ma la lotta è infine evoluta in qualcosa di più vaste e incontrollabili proporzioni. 
Okinawa, Giappone. Anno 2005. Ai giorni nostri. 
Saya Otonashi è una ragazza delle superiori, vive tranquillamente insieme alla sua famiglia, un esistenza comune ma con una triste peculiarità: non ha memoria del suo passato se si esclude quella riguardo l'ultimo anno. 
Un giorno però, uno spaventoso evento finisce per ridurre in pezzi la sua felicità... 
Un nemico da distruggere, una missione da compiere: il vortice di un antico conflitto trascina inesorabilmente Saya indietro, verso il suo crudele destino. 
Un giovane e bel violoncellista fa la sua apparizione: il suo nome è Hagi. Nell'istante in cui porge a Saya una Katana (tipica spada giapponese), la Storia entra in un nuovo corso... 
Riuscirà Saya a ripristinare le sue memorie e a ritrovare la sua vera identità? 
 
Titolo orig. ブラッドプラス (Buraddo Purasu)
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Junichi Fujisaku
Studio Production I.G, Aniplex
Reti Animax, Tokyo Broadcasting System
1ª TV 8 ottobre 2005 – 23 settembre 2006
Episodi 50 (completa)
Target seinen
Generi azione, horror, drammatico, sentimentale
 
Opening
 
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora