Brezza dell'est

Light Novel Chuu-2 byou demo koi ga shitai!

Recommended Posts

2t8pd.jpg

 

 

Chūnibyō demo koi ga shitai! (中二病でも恋がしたい!? lett. "Anche con la sindrome da seconda media vorrei amare!") è una serie di light novel realizzata da Torako ed illustrata da Nozomi Ousaka, pubblicata dal 2011, e nominata in occasione del Kyoto Animation Award nel 2010.

Un adattamento ad anime della serie di light novel ha iniziato ad essere prodotto dallo studio Kyoto Animation a partire dal 2012: a inizio 2014, la serie è composta da due stagioni. La prima stagione è andata in onda dal 3 ottobre al 19 dicembre 2012 e nell'edizione Blu-ray è stata inserita la miniserie Chūnibyō Demo Koi ga Shitai! Depth of field ed uno speciale OAV Chūnibyō Demo Koi ga Shitai! Kirameki no Slapstick Noel. Sei ONA dal titoloChunibyo demo koi ga shitai! Lite sono stati diffusi in streaming prima della messa in onda della prima stagione. La seconda stagione, intitolata Chūnibyō demo koi ga shitai! Ren! è stata trasmessa dall'8 gennaio 2014, mentre il 6 gennaio è iniziata la trasmissione in streaming della miniserie ONA Chūnibyō demo koi ga shitai! Ren! Lite.

Il 14 settembre 2013 è uscito nelle sale giapponesi il film Takanashi Rikka Kai: Gekijō-ban Chūnibyō demo koi ga shitai!, un riassunto della prima stagione dal punto di vista di Rikka Takanashi.

 

Trama

 

Le storia segue le vicende di Yuuta Togashi, un ragazzo colpito un tempo dalla cosiddetta "Chuunibyou" (chuu-2 byou) o "Sindrome dei bambini di seconda media". Yuuta però, iniziato il liceo, è finalmente "guarito" ed è pronto a cominciare una nuova vita e ricorda con profonda vergogna il suo comportamento tenuto durante gli anni delle medie. Nella sua classe incontrerà però Rikka Takanashi, una ragazza che soffre ancora della sindrome e che tende a comportarsi in modo decisamente bizzarro, in virtù di ciò. Come se non bastasse i due scopriranno di essere pure neo vicini di casa. Comincerà così a consolidarsi un rapporto unico e speciale tra i due, che li porterà anche ad affrontare le difficoltà che Rikka si porta dietro dal suo triste passato.

 

Light novel

 

Titolo orig. 中二病でも恋がしたい! (Chūnibyō demo koi ga shitai!)

Lingua orig. giapponese

Paese Giappone

Testi Torako

Disegni Nozomi Ōsaka

Editore Kyoto Animation

1ª edizione 1 giugno – 28 dicembre 2011

Volumi 2 (completa)

Volumi it. inedito

Generi commedia, sentimentale, scolastico

 

Anime

 

Titolo Originale: 中二病でも恋がしたい! (Chūnibyō demo koi ga shitai!)

Titolo Inglese: Love, Chunibyo & Other Delusions

Autore: Torako

Formato: Serie TV

Anno: 2012

Episodi: 12 (completa)

Genere: Commedia, Sentimentale

Nazionalità: Giappone

 

 

Opening

 

Fonti: wikipedia - animeclick

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora