Recommended Posts

inzb6g.jpg

Steins;Gate (シュタインズ・ゲート Shutainzu Gēto?) è una visual novel giapponese sviluppata da 5pb. e Nitroplus e pubblicata per Xbox 360 il 15 ottobre 2009. È il secondo videogioco della serie Science Adventure di 5pb. e Nitroplus, preceduto da Chaos;Head e seguito da Robotics;Notes. Il gioco è stato descritto dal team di sviluppo come un "ADV di scienza ipotetica" (想定科学ADV sōtei kagaku ADV?) ed è stato reso disponibile per Microsoft Windows il 26 agosto 2010, per PlayStation Portable il 23 giugno 2011, per iOS il 25 agosto 2011, per PlayStation 3 il 24 maggio 2012, per PlayStation Vita il 14 marzo 2013 e per Android il 27 giugno 2013. Il gameplay di Steins;Gate non segue una trama lineare, bensì offre degli scenari prestabiliti con diversi corsi d'interazione.

Un adattamento anime di ventiquattro episodi, prodotto dalla White Fox, è stato trasmesso in Giappone tra il 6 aprile e il 14 settembre 2011. In Italia la serie è stata concessa in licenza alla Dynit, che l'ha messa in onda su Rai 4 all'interno dell'Anime Thursday a partire dall'11 settembre 2014.

Trama

Ambientato nel quartiere di Akihabara, durante l’estate del 2010, a circa un anno di distanza dagli eventi presentati in Chaos;Head, Steins;Gate ha una struttura propria di un’opera sci-fi. La trama è incentrata sulle avventure di un gruppo di amici che, modificando un apparecchio a microonde, riescono a creare un congegno in grado di mandare messaggi nel passato. Tuttavia le loro sperimentazioni non passeranno inosservate, i ragazzi infatti non sono gli unici in grado di manipolare il tempo: al medesimo risultato è giunta anche un’organizzazione segreta, soprannominata SERN, che, con i suoi esperimenti, è riuscita a far viaggiare nel tempo addirittura degli esseri umani, pur causandone la morte come effetto collaterale. Scoperti dalla misteriosa organizzazione, per Rintaro Okabe e i suoi amici inizierà un’estenuante caccia all’uomo a cui i ragazzi tenteranno di sfuggire in tutti i modi, anche alterando il tempo.

Titolo orig. シュタインズ・ゲート (Shutainzu Gēto)

Autore Gaku Iwasa

Regia Hiroshi Hamasaki, Takuya Satō

Sceneggiatura Jukki Hanada

Studio White Fox

Musiche Takeshi Abo

Reti AT-X, CTC, NND, Tokyo MX, TVA, tvk, TVS

1ª TV 6 aprile – 14 settembre 2011

Episodi 24 (completa) +1 OAV

Aspect ratio 16:9

Durata ep. 24 min

Censura no

Rete it. Rai 4

1ª TV it. 11 settembre 2014 – in corso

Episodi it. 4 / 24 Completa al 17%. +1 OAV

Durata ep. it. 24 min

Censura it. no

Generi fantascienza, thriller

Immagini

SteinsGate1.jpg

SteinsGate3.jpg

SteinsGate7.jpg

SteinsGate12.jpg

SteinsGate13.jpg

Opening

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto tutto. Anime dai tratti geniali e a volte un po' banali e ripetitivi  :sasa:

Tutto sommato bello da vedere. Ricordo ancora verso la fine dell'anime.... baaam! M'è venuto un colpo... Chi l'ha visto penso possa capire a che mi riferisco :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le prime 13 sembra molto interessante e originale rispetto al solito anime di mazzate... Inoltre ora che leggo la scheda e leggo che sta andando in onda su rai 4 forse capisco perché è scomparso praticamente ovunque sulla rete... Only in Italy! Quelli della dynit li avranno come minimo minacciati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì è stato comprato dalla dynit e quando questo accade li tolgono dal web :sisi:

Vabbè, le ho trovate non in streaming ma per fare quella cosa che si fa anche in bagno col water, ovviamente anche chi ha messo i link su questo piccolo forum è stato invitato gentilmente da utenti fantomatici con pochi messaggi a rimuovere i link  :urk:. Spero di riuscire a prenderle tutte prima che lo faccia.

PS: uno streaming c'è ancora, però è su firedrive che ha problemi in questi giorni.... non c'entra steins gate in sé perché me lo fa anche con altri anime su firedrive.

In ogni caso buona visione e TUTURUUU!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ma siete troppo zelanti, non ho linkato o nominato (fuocoguidare è legale di base) siti vietati e ho anche evitato di usare la parola con la "s" tramite la metafora del gabinetto. Il resto è silenzio!

PS: grazie per la rosa rossa  :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'orario varia sempre, conviene controllare nella guida programmi di Rai 4...

Meno male che io venerdì ho lezione alle 9 :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto quest'anime vedendo il contest del "Miglior AMV" ... Vedendo le recensioni nel web noto che ha una buona media ... Ora che devo iniziarlo a vedere chiedo:

Premetto che sono abituato a vedere sia anime con sottotitoli (con lingua originale) che italiani ... Delle volte preferisco l'originale e qualche volta il doppiaggio italiano ... Per chi l'ha già visto il doppiaggio italiano com'è? Non mi interessa se è migliore quello originale ... Ma vorrei sapere se l'italiano fa pena o è accettabile (perchè delle volte capita che doppiano bene, altre no xD) ... Stessa domanda riguardo le censure (che delle volte eliminano scene importanti, altre volte no...EDIT: Leggendo le note del post sembra che non è censurato...quindi mi interessa solo la prima parte)

Grazie mille :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto quest'anime vedendo il contest del "Miglior AMV" ... Vedendo le recensioni nel web noto che ha una buona media ... Ora

non so perche ma mi fa piacerissimo :susu:

al resto non so risponderti :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto quest'anime vedendo il contest del "Miglior AMV" ... Vedendo le recensioni nel web noto che ha una buona media ... Ora che devo iniziarlo a vedere chiedo:

Premetto che sono abituato a vedere sia anime con sottotitoli (con lingua originale) che italiani ... Delle volte preferisco l'originale e qualche volta il doppiaggio italiano ... Per chi l'ha già visto il doppiaggio italiano com'è? Non mi interessa se è migliore quello originale ... Ma vorrei sapere se l'italiano fa pena o è accettabile (perchè delle volte capita che doppiano bene, altre no xD) ... Stessa domanda riguardo le censure (che delle volte eliminano scene importanti, altre volte no...EDIT: Leggendo le note del post sembra che non è censurato...quindi mi interessa solo la prima parte)

Grazie mille :)

per il momento su rai 4 sono stati trasmessi i primi 12 episodi, da quel che ho potuto constatare il doppiaggio italiano non è proprio al livello di quello originale, ma va abbastanza bene :sisi:

per quanto riguarda la censura, è ancora tutto da vedere perchè fino ad ora non è stato necessario adottare alcun tipo di censura :sisi:

e poi trasmettendolo all'una di notte (quando non impazziscono e lo trasmettono alle 6 del mattino a random) pretendo come minimo di non avere censure :asd:

la versione in dvd e blu-ray è ovviamente senza censure :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e mi sa che la nostra carissima rai 4 ha deciso di droppare il nostro anime preferito... beh, alle 6 del mattino fanno pochi ascolti :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'account twitter di RAI4 mi ha scritto che riprenderà da giovedì 5 febbraio a 00:10... È una buona cosa, almeno sembra che non l'abbiano droppato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti