Dante 87

SuperCard DSTWO - Topic Generale

9 risposte in questa discussione

dstwo.jpg

Se non ricordo male è questa la Flashcard delle meraviglie :susu: Gli aggiornamenti da parte del team non mancano e sembra avere un processore interno che ne migliora le potenzialità.

Cit. Big cesa ^^

Caratteristiche:
Tipo di modifica: Flashcard con processore
Permette di avviare backup 3DS: No
Permette di avviare backup DS:
Funziona su: DS, DS lite, DSi, 3DS
Sito ufficiale: http://eng.supercard.sc
Prezzo: 30 - 40 euro
Manuale: Inglese
Download aggiornamenti: http://eng.supercard.sc/manual/dstwo/download.htm
Contatti: http://forum.supercard.sc/forum.php
Rivenditori Autorizzati: http://eng.supercard.sc/dealer.html
Auto AP: Si
Download Play: Si
Altro: Emulatore di GBA integrato, salvataggio in tempo reale, guida al gioco in tempo reale, trucchi in tempo reale, 4 livelli di moviola, fino a 4 blocchi di salvataggio per gioco, supporta gli e-book nei formati .TXT e .PDF, editor di trucchi, funzionalità aumentabili tramite plugins (tra cui riproduzione di files audio e video di vari formati).

Procedimento preparazione Flashcard:

N.B. si consiglia di avere un console non aggiornata agli ultimi FW per poter preparare la flashcard e aggiornarla, perchè in quel caso bisogna procedere con un metodo un po più invasivo che spiegherò alla fine. Iniziamo con quello classico e più semplice.

1. scarichiamo l'ultimo fw disponibile link

2. scarichiamo EOS System link

3. formattiamo la nostra MicroSD in Fat o Fat 32 tramite PC

4. estraiamo il contenuto dei due file .rar precedentemente scaricati e copiamoli dentro la MIcroSD formattata

5. ora inseriamo la nostra MicroSD nella nostra DSTWO e inseriamola nella nostra console

6. accendiamo e avviamo la fashcard, si presenteranno queste immagini in successione
f-updatete542d5be40017bb23.jpg
f-updt3542d5c110017bb25.jpg

7. al termine la vostra flashcard sarà pronta per essere utilizzata :ok:

Metodo per console aggiornate:

Questa procedura va usata per far funzionare i Nintendo 3DS con Firmware superiore al 8.1 (testato su 9.4)

Spoiler

Questo metodo è per le “emergenze” a volte si commette l’ errore di aggiornare il DS/3Ds senza prima aver aggiornato la flashcard e ci si imbatte inevitabilmente in una situazione di stallo dove la flashcard non può essere avviata sulla nostra console appena aggiornata.
Di solito, il problema si risolve eseguendo il metodo 1 di questa guida pero’ usando un altro Ds/3Ds,ma in mancanza di questi,si procede con questo metodo agendo quindi sulla nostra console.

Scarichiamo l’ultimo EOS disponibile dall’ area download del sito ufficiale della SuperCard DSTWO link

Scarichiamo l’ultimo Firmware disponibile dall’ area download del sito ufficiale della SuperCard DSTWO link

Estraiamo entrambi i pacchetti, il primo nella root della MicroSD,il secondo invece sul desktop in modo da rinominare il file “dstwoupdate.dat” contenuto nella cartella appena estratta in “dstwoupdateb.dat”, copiamolo infine nella root della MicroSD.

Inseriamo la MicroSD nella flashcard e quest’ultima nel DS/3Ds , accendiamo la console.
Aspettiamo 20 secondi circa prima di avviare la flashcard dal menù della console.

Avviamo la flashcard,la console darà errore,ma questo è normale!
Adesso è fondamentale NON toccare nulla per 3 minuti!
Dopo che i nostri 3 minuti sono trascorsi, premiamo il pulsante “A” e attendiamo altri 3 minuti.
Trascorso anche quest’ultimo lasso di tempo,spegniamo la console tramite il tasto power.

Torniamo al pc,inseriamo la microsd ed eliminiamo il file “dstwoupdateb.dat” da essa e poi inseriamo di nuovo il file rinominato normalmente (dstwoupdate.dat).

La SuperCard DSTWO ritornerà a funzionare come prima!

Fonte biteyourconsole.net

Piace a Big Cesa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, pensavo proprio di fare una guida :)

Ci sono degli errori però, infatti ci siamo capiti male via MP.

Questa flashcard è per NDS e non per 3DS, è compatibile con la nuova console ma non può avviare backup del 3DS!

Sposto il topic nelle guide per NDS :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@zack4xe

Se non ho capito male devo modificare la fine della seconda guida in cui viene detto di cancellare il file e invece bisogna rinominarlo senza la b.

Attendo conferma, così scrivo bene la situazione che sta intorno a questo aggiornamento e al perché il team non stia rilasciando più nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se state aggiornando col metodo 2 quando eliminate il dstwoupdateb.dat dalla microsd dovete inserire al posto di quest'ultimo il file originale dstwoupdate.dat altrimenti vi darà ancora errore.

Piace a Big Cesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio. Ho bisogno di una info. Attualmente c'è la SuperCard DSTWO PLUS, che e' la versione successiva della DSTWO.

Chiedo se sapete dirmi se anche questa PLUS e' compatibile con hardware DSi.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DSTwo+ dovrebbe essere destinata al 3DS, consiglio quindi di prendere la versione precedente ;)

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mille grazie Big Cesa! La tua risposta la posso prendere cm risposta anche per l'altro post che ho fatto nel thread di supporto? Per sapere. Perche' sono un po' disperato.

EDIT:

essendo vecchia dove posso comprarla? la DSTwo non-plus?

Modificato da LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/3/2016 at 23:25, LuC-iTA dice:

Mille grazie Big Cesa! La tua risposta la posso prendere cm risposta anche per l'altro post che ho fatto nel thread di supporto? Per sapere. Perche' sono un po' disperato.

EDIT:

essendo vecchia dove posso comprarla? la DSTwo non-plus?

Anche io la sto cercando, ma al di sotto dei 40 euro è davvero difficile trovarla. Cmq cercando in rete ha solo migliorie rispetto la vecchia versione

EDIT: Arrivata proprio oggi, spettacolo di Flashcard!

Piace a LuC-iTA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti