1 risposta in questa discussione

njKFniQ.png

TRAMA
Eric, giovane adolescente tormentato, viene trasferito in un carcere per adulti. Il nuovo ambiente serve però solo ad amplificare il suo comportamento ultra-violento e ben presto Eric finisce sotto il controllo del luogotenente Nev. Nev, che è il padre di Eric, non vede il figlio da 12 anni e instaurare con lui un rapporto di comprensione è più che complicato dopo un decennio di sfiducia e di separazione.

Regia: David Mackenzie
Con: Ben Mendelsohn, Rupert Friend, Jack O Connell
Genere: Drammatico
Durata: 106'
Data di uscita: 21-03-2013 UK (Non in italia)

Opinione personale:
I registi si danno veramente da fare quando si vuole creare qualcosa su tema carcerario eh XD inutile citarvi alcuni capolavori del passato :sasa:
In ogni caso, Starred Up ha tutto quello che richiede il genere! purtroppo anche qualcosa di già visto e sotto alcuni aspetti anche meglio (chi ha visto Il profeta potrà capire)
Eppure quel rapporto tra padre e figlio in un carcere mi ha davvero preso.
Il padre (Ben Mendelsohn) fa acquistare da solo 3 punti a questo film; recita perfettamente e non a caso, cercando i dati per questo topic, mi sono accorto che ha vinto un premio di miglior attor non protagonista,
Certo, il profeta è più crudo e più coinvolgente ma Starred Up ha dalla sua parte questo rapporto e questo minorenne (il padre non è l'unico a saperci fare con la recitazione) che deve essere educato.
Un bel film che nonostante il genere e lo stile non risulta lento e che mi son potuto godere in inglese (sub ita)  :sasa:
Un 8 non glielo toglie nessuno :addoct:

Voi che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti