Feduz

Hardware verificare funzionamento porta usb

Recommended Posts

ciao ragazzi! ho un problema con una porta usb, se attacco l'hdd esterno si illumina ma non me lo trova in risorse del pc, invece se cambio porta si. ho provato anche con il mouse wireless, ma non si muove, cambio porta e va. se non funzionasse totalmente l'hdd non si illuminerebbe nemmeno, che si puo fare? c'e qualche programma che trova questo tipo di problemi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! ho un problema con una porta usb, se attacco l'hdd esterno si illumina ma non me lo trova in risorse del pc, invece se cambio porta si. ho provato anche con il mouse wireless, ma non si muove, cambio porta e va. se non funzionasse totalmente l'hdd non si illuminerebbe nemmeno, che si puo fare? c'e qualche programma che trova questo tipo di problemi?

Forse quella porta USB non eroga abbastanza potenza per alimentare certi dispositivi, hai provato anche con una chiavetta USB ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :^^: Hai già controllato se risulta un triangolino giallo con punto esclamativo tra i tuoi componenti hardware installati?

f903fd2c04bca79f58819600fb0c8658.jpg

Questo è ciò che ho. Non ho messo nulla in quella porta. Ora provo con la chiavetta

La chiavetta la rileva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Feduz

Ha cominciato a fartelo all'improvviso o non andava già da prima ?

(metto le immagini sotto spoiler)

ok grazie, no all'improvviso, sarà da un mese penso, non ci ho mai fatto caso sinceramente, ma all'inizio funzionava si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie, no all'improvviso, sarà da un mese penso, non ci ho mai fatto caso sinceramente, ma all'inizio funzionava si

Che computer hai ?

Marca e modello ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora sembra andare, grazie!!!!

Può succedere che il registro di Windows si corrompa e di conseguenza anche i driver dei dispositivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può succedere che il registro di Windows si corrompa e di conseguenza anche i driver dei dispositivi.

e facendo la pulizia del registro tramite dei programmi puo risolvere questi problemi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e facendo la pulizia del registro tramite dei programmi puo risolvere questi problemi?

Non è detto, a volte è necessario ripristinare i driver in questione o agire manualmente sul registro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, se posso intervenire...come dice anche giustamente Pez, conviene agire manualmente. Infatti, agendo con dei programmi per la pulizia del registro si rischia di andare ad intaccare anche aree del registro che in quel momento stanno apposto e che poi, con l'intervento del programma stesso e togliendo alcune chiavi di registro, potrebbero non funzionare più. Per questo che sarebbe preferibile agire manualmente, anche se bisogna fare sempre molta attenzione.

Fonte: esperienza personale :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.