Recommended Posts

Ragazzi, prima di tutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma ero indeciso tra Hardware o Programmazione, optando per la seconda. Vi spiego qual'è il mio problema nella speranza che qualcuno abbia avuto lo stesso e lo possa aver risolto. In ufficio abbiamo un server managed con arbua. Stiamo creando un app multipiattaforma : Anddroid , Windows Phone e iOS. Il problema nasce proprio con iOS. Per poter usare le notifiche push con iOS c'è da seguire una guida apple, la quale porta alla creazione di uno script in php che esegue una connessione stream_socket_client con il servizio apns di apple con la porta 2195. ho provato lo script ma purtroppo risuta chiusa la porta 2195 del server. Pensando che potesse essere errato lo script l'ho provato su un server altervista e funziona. Dato che con aruba ho un server managed ho chiamato loro chiedendo di aprire la porta 2195. Il giorno dopo mi hanno comunicato che l'avevano aperta, ho ritentato ma ancora nulla, la porta risulta sempre chiusa. Ho ricontattato quelli di aruba e mi hanno mandato uno screen di telnet in cui si connettevano all'apns di apple sulla porta 2195 senza problemi dal mio server. Ora dato che ho un server managed non ho modo di accedere alla console di configurazione, ma sembra dal loro screen che la porta da telnet risulti aperta, ma da php no. Non ho provato solo quello script, ho provato anche altri script, anche uno che mi testa le porte:

(Per questioni di riservatezza non ho inserito l'host)
$ports = array(21, 25, 80, 81, 110, 443, 3306, 2195);

foreach ($ports as $port)
{
$connection = @fsockopen($host, $port);

if (is_resource($connection))
     {
         echo '' . $host . ':' . $port . ' ' . '(' . getservbyport($port, 'tcp') . ') is open.' . "\n";

fclose($connection);
     }

else
     {
          echo '' . $host . ':' . $port . ' is not responding.' . "\n";

}
}

e mi risulta sempre chiusa.
E possibile che la porta tramite telnet risulti aperta ma non tramite php? ho controllato tutto, permessi, file di configurazioni, php.ini , tutto autorizzato per le connessioni apns. Un idea di quale potrebbe essere il problema  o del perché il php da server mi vede la porta chiusa? Lo script funziona in quanto su un diverso server altervista comunica tranquillamente con l'apns di apple.Quelli di aruba mi hanno detto che la porta 2195 è aperta, ma a me risulta ancora chiusa,e senza quella porta non posso inviare le notifiche push agli iscritti alla app.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono sicuro ma a questo punto penso sia qualcosa nel server aruba, hai provato a seguire questi consigli?

telnet gateway.sandbox.push.apple.com 2195

è il comando ssh per testare la connessione telnet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come detto sopra, ho un server managed quindi non ho accesso alla console, inoltre quelli di aruba hanno provato e a loro risulta aperta. Dato che non mi andava di perdere tempo dietro a loro ho fatto dei test per conto mio, scoprendo che la porta 22195 in ingresso e aperta, ma il server ha tutte le connessioni in uscita bloccate, quindi ho ricontattato aruba dicendogli ciò che avevo scoperto e loro lo hanno confermato, e ora sto vedendo se riescono ad aprirmi le connessioni in uscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appurato che il problema era loro, e che quindi non potendo intervenire io manualmente, la richiesta di supporto qui non sussisteva più, e dato che dopo una lunga telefonata mi hanno aperto le porte del server anche in uscita, si può chiudere tranquillamente la discussione. grazie comunque per la pazienza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.