########

Software Avira Free Antivirus

Recommended Posts

Avira Free Antivirus

screen-shot-av-pro-full.png

• Lingua: Multi (italiano incluso)
  • Licenza: Freeware

• Sistemi operativi supportati: Windows 8.1 (32-bit o a 64-bit) / Windows 8 (32-bit o a 64-bit) / Windows 7 (32-bit o a 64-bit) / Windows XP SP3 (32-bit) / Windows XP SP2 (64-bit).

• Requisiti di sistema:

• Disco rigido: 800MB di spazio libero su disco (si richiede spazio aggiuntivo per archivio temporaneo e quarantena)

• Memoria: Min. 1024 MB RAM (Windows 7 o 8) - Min. 768 MB RAM (Windows XP)

• Processore: Pentium 4 o successivi (minimo 1 Ghz)

• Browser: Internet Explorer 8 o superiore o altro browser

• Descrizione:

Avira Free Antivirus, come dice lo stesso nome, è un software antivirus con funzioni di antimalware e - nelle ultime versioni - controllo dei siti Internet nei risultati di ricerca. Non controlla le email in entrata gestite con server POP, però effettua il controllo in tempo reale. E' gratuito ad uso privato. Effettua sia l'aggiornamento automatico che manuale (stabilito dall'utente stesso, anche ad intervalli di tempo prestabiliti).

• Home page: http://www.avira.com/it/index
  • Download: http://www.avira.com/it/avira-free-antivirus#start-download-1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consigliate Avira + Antimalwarebytes in accoppiata?

Sono entrambi free, vero?

si, ma c'è anche la versione a pagamento. E' sempre bene accopiare un antivirus con Antimalwarebytes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina l'ho messo anche io dopo aver tolto Avast, io uso solo l'antivirus e il firewall del windows e cmq mi son beccato virus importanti ed ho usato sempre il buldozer combofix per risolvere, l'ho usato anche poco fa perche avevo un HD con piu di 80 gb di file creati come punto di ripristino, sono riuscito ad eliminarli disattivando la "protezione di sistema" ma il problema cmq persiste perche mi si continuano a creare file di svariati Gb e per questo credo di aver beccato nuovamente un virus da quello che ho letto su vari forum, adesso nn so se combofix lo ha eliminato perche il rapporto nn lo capisco se qualcuno piu esperto di me puo aiutarmi grazie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi casi dovresti provare ad avviare il sistema in modalità provvisoria e fare una scansione. I punti di ripristino occupano sempre diversi GB, anche se 80 mi sembrano un po' troppi. Io, dopo un anno senza cancellarli, al massimo ero arrivato ad occupare 10 GB.

Se come ho scritto sopra non dovesse funzionare prova ad installare SuperAntiSpyware e fare una scansione. Oppure in alternativa MalwareBytes AntiMalware. Ma non installarli entrambi insieme.

Come ultima ipotesi, non è che tu installi e disinstalli programmi molto frequentemente? Perché essendo in questi casi che si crea ogni volta un punto di ripristino, la frequenza è un fattore che incide sulla loro dimensione. :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi casi dovresti provare ad avviare il sistema in modalità provvisoria e fare una scansione. I punti di ripristino occupano sempre diversi GB, anche se 80 mi sembrano un po' troppi. Io, dopo un anno senza cancellarli, al massimo ero arrivato ad occupare 10 GB.

Se come ho scritto sopra non dovesse funzionare prova ad installare SuperAntiSpyware e fare una scansione. Oppure in alternativa MalwareBytes AntiMalware. Ma non installarli entrambi insieme.

Come ultima ipotesi, non è che tu installi e disinstalli programmi molto frequentemente? Perché essendo in questi casi che si crea ogni volta un punto di ripristino, la frequenza è un fattore che incide sulla loro dimensione. :mmm:

Installo e disinstallo programmi no, ma giochi ps3 si perche li cancello sia da HD interno che esterno pero in quasi 3 anni di vita del PC nn ho mai avuto questo problema di spazio occupato mi ritrovavo sempre con i soliti 80 Gb circa su 300, ti ripeto spero di aver risolto con combofix cmq adesso ho anche abbassato il livello di utilizzo massimo per i punti di ripristino al 2% mentre sino a ieri era settato sulla meta' e nn so se gia era cosi prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, installi giochi PS3 sul PC?

Comunque per cancellare tutti i punti di ripristino eccetto l'ultimo, apri Esplora Risorse, clic destro sull'unità disco e scegli Proprietà. Quindi clicca sul pulsante Pulizia Disco e, quando si è caricata la sua finestra, clicca su Pulizia File di Sistema. La finestra si caricherà un'altra volta e dovrai selezionare la scheda Altre Opzioni poi cliccare su Esegui Pulizia all'interno del riquadro "ripristino configurazione di sistema e Copie Shadow" ed il gioco sarà fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti