Fabi_92

The Vanishing Of Ethan Carter

Recommended Posts

: PC,PS4

the-vanishing-of-ethan-carter_0.jpg

Uscita: 26 settembre 2015 (PC) / TBA 2015 (PS4)

Tipologia: Adventure, Horror

Piattaforme: PC, PS4

Sviluppato: The Astronauts

Pubblicato: The Astronauts - Nordic Games

The Vanishing of Ethan Carter è un horror ispirato alle storie sul macabro e il bizzarro che imperversavano nei primi del 900, secondo quanto riferito dal team. Protagonista della storia è un detective con l'abilità soprannaturale di visualizzare scene di crimini cruenti, impegnato nella ricerca di un ragazzo scomparso. Le ricerche portano il protagonista fino ad un'affascinante zona montana, dove scopre il cadavere mutilato di uno dei rapitori.

Da lì, la questione diventa inquietante: i cadaveri sono molti di più e utilizzando i propri poteri e la tradizionale ricerca di indizi il detective viene a conoscenza di un mistero che si cela nella valle, un'antica forza che controlla la zona e che sembra collegata ai crimini.

Fonte: Multiplayer.it

Opinione personale:

Premettendo che non ho ancora visto nulla; nè gameplay nè nient'altro ... solo qualche immagine (veramente ben fatta :mhm:) e la trama :sasa:

Probabilmente assomiglierà a Murdered Soul Suspect, un gioco di cui avevamo parlato positivamente ma anche negativamente; insomma un gioco che nonostante le novità, aveva l'asciato l'amaro in bocca per il qualcosa in più che si poteva fare.

Spero che qualcuno di voi mi faccia sapere perchè vorrei iniziarlo! sono molto incuriosito dall'ambientazione e dallo stile :sasa:

edit: sembra avere una grafica spettacolare :peo: spero anche il gameplay sia ad un buon livello (anche se sono un po' scettico)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è un bellissimo gioco la grafica è molto curata e le ambientazioni e gli enigmi sono fra i migliori che si siano visti e ho visto da parecchio tempo e può essere giocato in qualsiasi scelta di capitoli uno voglia... la difficoltà c'è tutta anche perchè ci si ritrova dall'inizio della storia buttati li senza alcuna istruzione.. e ci vuole un pò per capire le meccaniche di gioco molto ben fatte a mio parere.. poi cmq una volta capito il funzionamente il gioco scorre molto bene tranne verso la fine dove si fà leggermente + ostico..

Ah se vi interessa è già uscito l'update 1:

Changelog:

- invert Y now works properly on both mouse and gamepad
- can configure arrows keys now as well
- odd line under the black bars removed in modes other than pure 16:9
- players can no longer fall into the elevator shaft
- cursed miner no longer attacks during the gate sequence
- story page after the witch's forest no longer appears post-section
- checkpoint loads improvements
- checkpoint now also auto-saves every time we read a story page or see the murder (useful as a pseudo-manual location save)
- players can no longer inspect items in the total darkness
- various small streaming and lighting improvements
- sniper rifle no scope damage tweaked from 3 to over 9000
- other minor fixes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero infatti è un gioco che a chi piacciono le avventure grafiche esplorative e di atmosfera è come una manna dal cielo.. unica pecca che ho riscontrato io pur soddisfando in pieno i requisiti è che si verificano con le impostazioni + alte una leggera mancanza di aggiornamento dell'immagine che cmq da un fastidio abbastanza limitato se si conta nell'intiero il gioco... cosa però che mi è dispiaciuta è che anche con l'update 1 sembra si verifichi ugualmente.. :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è uno di quei titoli che recupererò a Natale quando dovrò affrontare la difficile scelta tra pc nuovo o ps4 :facepalm:

Per me l'ambientazione in un videogame è il 90% e qua quel 90% mi pare di vederlo tutto.

Dai pochi screenshoot di landscape che ho visto, davvero mozzafiato. :rainbow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è uno di quei titoli che recupererò a Natale quando dovrò affrontare la difficile scelta tra pc nuovo o ps4 :facepalm:

Per me l'ambientazione in un videogame è il 90% e qua quel 90% mi pare di vederlo tutto.

Dai pochi screenshoot di landscape che ho visto, davvero mozzafiato. :rainbow:

ti farò sapere come è :tupac:

*messaggi subliminali*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq @Fabi_92 anche se lo giochi quando ti riposi a batman và bene uguale perchè non è lunghissimo o eccessivamente complicato in 5 o 6 ore si finisce alla grande poi ad oggi anno anche aggiunto altri 4 update arrivando al 5 :sasa:

anzi io lo ho trovato rilassante ed ispiratore per le bellissime immagini fotografiche inserite nella texture e gli enigmi fusi perfettamente nell'atmosfera investigativa di gioco con delle bellissime musiche comprese in mp3 tipo album e soundtrack all'interno del pacchetto insieme anche ad un album di wallpaper e foto varie di gioco :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rik è proprio quello il bello  :rotfl:  poi la trama esiste ed è anche di un certo spessore + impostata sull'investigativo paranormale molto ispirato all'atmosfera di gioco cmq le passeggiate\esplorazione in mezzo a i boschi e nella natura fotografata sulle texture tra una location e l'altra sono stupende :sasa:

se a qualcuno può interessare è appena uscita la versione redux rivista,migliorata e gratis per chi lo aveva --->

The Vanishing of Ethan Carter Redux

Infatti avevo già in nota di recuperarlo per ps4 appena cala di prezzo, almeno lì non mi scatta :asd:

I paesaggi sono troppo belli effettivamente e sono proprio quelli che piacciono a me, devo dargli un altra chance! :addict:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti