Recommended Posts

gotham-serietv-728x386.jpg

Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox.

Annunciata nel settembre del 2013, la serie, ispirata dai fumetti di Batman, sarà trasmessa dal 22 settembre 2014. Si tratta di un prequel televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e villains) appartenenti all'universo del cavaliere oscuro.
Protagonista è Ben McKenzie nei panni del giovane commissario Jim Gordon, un uomo in ascesa nella polizia di Gotham. David Mazouz è invece il giovane Bruce Wayne, rimasto da poco orfano.

In Italia la serie sarà trasmessa dal 12 ottobre 2014 su Italia 1, che trasmetterà in prima visione i primi due episodi, per poi proseguire in prima visione sul canale pay Premium Action.

Trailer

Trama

I migliori detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidato dal capitano Sarah Essen, il giovane commissario James Gordon e il suo nuovo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l'assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia e delle gang (uno dei quali è Fish Mooney), e con quelli che saranno i futuri villains dell'universo di Batman, come Selina Kyle (la futura Catwoman), il Joker e Oswald Cobblepot (colui che diventerà il Pinguino).

Personaggi principali
James Gordon, interpretato da Ben McKenzie.
Harvey Bullock, interpretato da Donal Logue.
Fish Mooney, interpretato da Jada Pinkett Smith.
Alfred Pennyworth, interpretato da Sean Pertwee.
Oswald Cobblepot, interpretato da Robin Lord Taylor.
Barbara Kean, interpretata da Erin Richards.
Bruce Wayne, interpretato da David Mazouz.
Selina Kyle, interpretata da Camren Bicondova.
Sarah Essen, interpretata da Zabryna Guevara.
Edward Nygma, interpretato da Cory Michael Smith.
Renee Montoya, interpretata da Victoria Cartagena.
Crispus Allen, interpretato da Andrew Stewart Jones.
Carmine Falcone, interpretato da John Doman.

Collegamenti:
Batman Arkham Origins in Giochi PS3
Batman Arkham City in Giochi PS3
Batman Arkham Asylum Game Of The Year Edition in Giochi PS3
Batman Arkham Origins in PS3 Cheats Zone
Batman Arkham Origins in Microsoft Xbox
Batman Arkham Saga in Videogiochi

Batman v Superman: Dawn of Justice in Film, Telefilm e TV
La prima puntata non è male, alla fine la serie sarà un poliziesco, non credo che introdurranno personaggio con superpoteri.

Se proprio devo essere pignolo, nel fumetto James Gordon e Harvey Bullock non credo abbiano molti anni di differenza, mentre qui Gordon sembra un giovincello in confronto a Bullock

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il pilot, Gotham è il classico "What If" incentrato però sul prima delle origini dell'uomo pipistrello, un esperimento già tentato da Smallville per Superman, ma mentre Smallville narrava i problemi adolescenziali del giovane dolce e disturbato Clark Kent, in Gotham abbiamo un Bruce Wayne ancora poco più che bambino, infatti la storia si apre con l'uccisione dei suoi genitori.

Protagonista di questa storia James Gordon, Ispettore di polizia appena trasferito, interpretato da Ben (Ex Benjamin) Mckenzie, lo ricordiamo tutti per la sua poco credibile interpretazione da liceale in The O.C. dove tutti si chiedevano "come fa un ragazzotto di 15 anni alle prese tra scuola, trasferimento, nuove ragazze, ex ragazze, nerd problematici e le loro ragazze, bulli figli di papà e rapporti genitoriali sull'orlo della crisi a trovare il tempo di andare in palestra a metter su due spalle così?"
Ma non è questo il punto, ho adorato OC.

Qui abbiamo una Gotham dove non ci sono supercriminali (beh, non ancora) e giustizieri mascherati, ma solo malviventi e mafiosi, un tasso di criminalità così elevato da chiederti perchè poi la gente continui a vivere li ed uscire di casa, ed anche se ci sia crisi nel campo della microcriminalità... Con una concorrenza così spietata si rischia di arrivare a casa a mani vuote.
Tutto è in mano ai grandi capi mafiosi, ovviamente anche il distretto dove lavora il nostro Gordon, ce la farà a ripulire dall'interno tutto quel marcio?
Parallelamente vediamo la nascita di tutti i più famosi nemici di Batman, o per lo meno loro da giovani, la serie potrebbe non appoggiarsi pienamente al comic, l'hanno detto chiaramente: è uan storia alternativa, un "what if" su come sarebbe stato se Gordon avesse preso in mano il caso di omicidio dei signori Wayne e come si sarebbe evoluta la criminalità organizzata di Gotham fino ad arrivare ai supercriminali in maschera.

il primo episodio mi è sinceramente piaciuto, bisgna vedere poi quanto modificheranno e che strada prenderanno, per il momento sembra voglia raccontare storie di casi abbastanza slegati al mondo del pipistrello, però continua a buttare dentro i personaggi della serie fumettosa, per ora è in perfetto equilibrio tra il fumetto e un poliziesco, speriamo non si sbilanci troppo su una parte o l'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che trovo stranissimo vedere Ben McKenzie in qualcosa che non sia O.C. :asd: mi è molto piaciuto questo primo episodio  :sisi:

Quotone :asd:

Sono molto curioso di vedere questa serie  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben McKenzie è stato anche uno dei protagonisti di Southland (serie che ho apprezzato, a cui mi sono avvicinato proprio grazie alla presenza di "Ryan" :sisi:).

Dovrò solo abituarmi al cambio del doppiatore... Anche se, come per tutte le serie, inizierò a guardarla a stagione completa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi son perso la prima... premesso che ho visto Smallville, tutte le 10 stagioni... premesso che ho visto tutti i Batman ed ho dichiarato la trilogia di Nolan capolavoro... posso guardare questa serie o rischio di dover inveire contro la TV perché stanno rovinando uno dei miei supereroi preferiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi son perso la prima... premesso che ho visto Smallville, tutte le 10 stagioni... premesso che ho visto tutti i Batman ed ho dichiarato la trilogia di Nolan capolavoro... posso guardare questa serie o rischio di dover inveire contro la TV perché stanno rovinando uno dei miei supereroi preferiti?

Ancora di Batman non si è visto nulla. Abbiamo un giovane Bruce a cui hanno appena ucciso i genitori, e un Ryan alla O.C. che cerca di scoprire i misfatti di questa città rotta e corrotta. Al momento è più una serie investigativa ambientata a Gotham. A me è piaciuto  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me e' piaciuto e pinguino e' davvero cattivo mentre non sapevo che riddle facesse parte della polizia e la gatta invece una coetanea di Bruce, peccato passino la serie su canale a pagamento era bella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbe, visto che Batman come supereroe non dovrebbe proprio comparire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti questa e' piu un poliziesco che un telefilm su i supereroi ed e' bello perche i cattivi sono alle prime armi e Gordon dovra' fare i conti con una polizia corrotta ed una criminalita' imponente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti questa e' piu un poliziesco che un telefilm su i supereroi ed e' bello perche i cattivi sono alle prime armi e Gordon dovra' fare i conti con una polizia corrotta ed una criminalita' imponente

Vabbè... se il vostro mestiere è far salire la suspance, ce l'avete fatta... vediamo se l'hanno già messo su Premium Play.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero interessante io di batman ho letto poco e niente quindi non avrò modo di criticare le varie scelte

comunque selina mi pare troppo grande :mmm:

Arkham viene citata al momento è una vecchia prigione in disuso :mhm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrow non l'ho visto perchè mi è sembrato una scemata.. Senza offesa 

Una scemata no... ma a momenti arrivano anche Superman e Batman in quella serie... ci sono più supereroi e supercattivi che in Avengers!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Black Canary è stata per anni la compagni di Green Arrow, così come Red Arrow, non potevano non metterli :peo:

Poi dovranno pur dargli qualcuno contro cui combattere, altrimenti facciamo prima a guardarci i mondiali di tiro con l'arco :asd: Secondo me hanno fatto benissimo a mettere tutti quei personaggi, per lo più secondari nei fumetti, che invece in questa serie tv hanno trovato il giusto ruolo.

Paragonarla ad Avengers non ha senso, uno è un film, di due ora circa, l'altra una serie di cui hanno fatto tre stagioni :asd: praticamente tre puntate di Arrow durano di più di Avengers.. se mai andrebbe confrontata con tutti i film Marvel fatti da L'Incredibile Hulk in poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... il paragone con Avengers era una provocazione. :sisi:

E' ovvio che dovevano farcirlo... ma, oltre quelli che hai citato tu, ci sono: Deathstroke, FireFly, Bronze Tiger, la setta delle ombre, la figlia di Ra's al Ghul... vuoi che adesso quel ragazzetto che ha preso il fulmine non si trasformi in una specie di Elettrolux che lava, stira e ammira? :sisi:

Per il resto... mi piace e continuo a seguirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi che adesso quel ragazzetto che ha preso il fulmine non si trasformi in una specie di Elettrolux che lava, stira e ammira? :sisi:

http://nodownloadzoneforum.net/topic/39612-the-flash/ :asd:

@Nonna Saku per ora io di Gotham ho visto solo la prima, pereferisco aspettare che escano un po' di puntate e guardarle di fila

Ho letto che hanno allungato la prima stagione a 22 episodi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa serie ha un taglio più adulto Arrow che comunque apprezzo è se non sbaglio una serie CW che sono sempre rivolte ad un pubblico giovane :sasa:

penso vedremo una lentissima evoluzione di bruce,i criminali metteranno a ferro e fuoco gotham diventando quelli più temuti

non so quanti anni avesse bruce quando è diventato batman ma la serie dovrebbe concentrarsi solo su quegli anni  in cui cresceva :mmm:   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto i due episodi usciti finora in Italia.

Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questa serie. I presupposti ci sono tutti e sono moolto buoni.

Mi piace la scelta del protagonista (Ben) per Gordon. Ha attorno a sé l'alone di bravo ragazzo che nella mia mente si trascina ancora dietro da O.C.

I miei amici invece dicono che non c'entri nulla e che non è un ruolo adatto a lui. Peccherò di presunzione ma secondo me non hanno capito un emerito.

Mi piace molto la scelta di David Mazouz per Bruce Wayne. Quel bambino ha gli occhi grigi :peo: Mi piace molto.

Adoro Alfred, mi è piaciuta molto la scena in cui va a prendere Bruce dopo il fattaccio e gli dice "Contegno".

I miei amici, al solito, dicono che quella battuta non c'entrava nulla, che non avrebbe dovuto dirlo, invece, al solito, io dico che anche qui non hanno capito una ceppa. Proprio perchè Alfred vuole bene a Bruce, vuole che questi si comporti come un Wayne (l'ultimo rimasto tra l'altro), per cui per mantenere alto il nome della famiglia gli dice di avere contegno e di camminare a testa alta mentre passano in mezzo ai fotografi, per non regalare uno spettacolo pietoso.

Ora le cose sono due, o sono io che mi faccio i trip mentali, oppure era troppo difficile da capire :fumopeo:

Odio Fish Mooney, o la fanno riprendere nelle prossime puntate, o desidererò la sua morte ad ogni puntata.

Parlerò successivamente degli altri personaggi, per ora non ho grandi idee.

Infine vorrei spendere due parole sull'ambientazione. Secondo me hanno fatto un lavoro favoloso. Hanno catturato appieno l'essenza di Gotham City e l'hanno riproposta in una chiave moderna, mantenendo pur sempre molti elementi classici.

Gli effetti visivi sono favolosi (gargoyles, condizioni metereologiche, architettura della città) ---> Grazie After Effects :crywoh:

Che ne pensate di quanto ho detto? Condividete? Si, no? Altre opinioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto i due episodi usciti finora in Italia.

Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questa serie. I presupposti ci sono tutti e sono moolto buoni.

Mi piace la scelta del protagonista (Ben) per Gordon. Ha attorno a sé l'alone di bravo ragazzo che nella mia mente si trascina ancora dietro da O.C.

I miei amici invece dicono che non c'entri nulla e che non è un ruolo adatto a lui. Peccherò di presunzione ma secondo me non hanno capito un emerito.

Mi piace molto la scelta di David Mazouz per Bruce Wayne. Quel bambino ha gli occhi grigi :peo: Mi piace molto.

Adoro Alfred, mi è piaciuta molto la scena in cui va a prendere Bruce dopo il fattaccio e gli dice "Contegno".

I miei amici, al solito, dicono che quella battuta non c'entrava nulla, che non avrebbe dovuto dirlo, invece, al solito, io dico che anche qui non hanno capito una ceppa. Proprio perchè Alfred vuole bene a Bruce, vuole che questi si comporti come un Wayne (l'ultimo rimasto tra l'altro), per cui per mantenere alto il nome della famiglia gli dice di avere contegno e di camminare a testa alta mentre passano in mezzo ai fotografi, per non regalare uno spettacolo pietoso.

Ora le cose sono due, o sono io che mi faccio i trip mentali, oppure era troppo difficile da capire :fumopeo:

Odio Fish Mooney, o la fanno riprendere nelle prossime puntate, o desidererò la sua morte ad ogni puntata.

Parlerò successivamente degli altri personaggi, per ora non ho grandi idee.

Infine vorrei spendere due parole sull'ambientazione. Secondo me hanno fatto un lavoro favoloso. Hanno catturato appieno l'essenza di Gotham City e l'hanno riproposta in una chiave moderna, mantenendo pur sempre molti elementi classici.

Gli effetti visivi sono favolosi (gargoyles, condizioni metereologiche, architettura della città) ---> Grazie After Effects :crywoh:

Che ne pensate di quanto ho detto? Condividete? Si, no? Altre opinioni?

Concordo in pieno, quella non sembra Gotham, è Gotham. Quando una cosa è fatta bene la si vede dall'inzio e spero vada sempre in crescendo.

Inizialmente ero scettico per la scelta, il ricordo di O.C. è ancora troppo vivo. Tuttavia penso sia più un fatto di abitudine, perchè ci sta bene nel suo ruolo.

In generale i personaggi mi piacciono. Anche la fidanzata di Ben :pervers:

Ah cambia amici :ahsipeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti