Dino05

PSNDL v2

88 risposte in questa discussione

PSNDL v2

Disclaimer

Avvisiamo l'utente che il download e l'uso di contenuti non propri costituisce una violazione del diritto d'autore e copyright, per tanto se ne assume la piena responsabilità.
Quanto riportato ha finalità puramente didattiche e deve essere impiegato esclusivamente con i propri contenuti legalmente acquistati.

Come forse molti ricorderanno dopo la chiusura del vecchio progetto di PSNstuff 3.00, lo sviluppatore jamesst20 aveva deciso di scrivere da zero una app in Java (invece che in C #) chiamata PSNDL. 

Ma dopo il rilascio di qualche aggiornamento anche questo progetto sembrava destinato alla chiusura.

Ora jamesst20 dopo una totale revisione passa da una app in Java ad una webaplication, PSNDL v2  (psndl.net), fruibile da tutti gli utenti con un qualsiasi OS semplicemente da un browser Web.

Citando le parole del dev:

Ciao... Sono tornato con il secondo grande rilascio di PSNDL! La versione precedente era stata realizzata in Java, ma ora è divenuta un po obsoleta.

Come grande cambiamento, ho deciso di passare allo sviluppo web, rendendo PSNDL accessibile a tutti su qualsiasi piattaforma, mobile inclusa.

Il sistema di invio dei pacchetti è stato completamente rielaborato ed è ora molto più semplice e stabile.

Tutti sono invitati a condividere nuovi pacchetti per rendere più grande il database.
Tutto quello che si deve fare è iscriversi e si è pronti a partire!

Cosa c'è di nuovo?

- Nuovo sistema di invio dei pacchetti 

- Compatibilità con qualsiasi OS

- Vedere i pacchetti in attesa di approvazione

- Registrazione/Iscrizione

- In effetti ogni cosa è nuova...icon16.png

- OpenSource!

Quali sono le prossime caratteristiche imminenti?

- Vedere i pacchetti appena aggiunti

- Ordinamento e filtraggio maggiore

- Basta chiedere

PSNDL v2 su psndl.net

Fonte: ps3haxps4news

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PSNDL v0.3

Come molti sapranno (e chi non ne era a conoscenza lo può apprendere ora) con il rilascio di PSNstuff 3.00 e relativo codice sorgente il progetto era stato chiuso.
jamesst20 aveva deciso di prendere in mano il progetto riscrivendo completamente da zero in Java (invece che in C #) una nuova applicazioni chiamata PSNDL. 

Cambiamenti in PSNDL v0.3
- Aggiunto ordinamento colonna
- Fix per i file che vengono salvati nella directory sbagliata 
- Corretti alcuni piccoli errori

Cambiamenti in PSNDL v0.2
- Fix per gli strani output capitati quando si presentano le richieste
- Migliorato il download manager 
- Aggiunta estensione .rap al nome del rap

Cosa rende PSNDL meglio di PSNStuff?
- Funziona su tutti i sistemi operativi! (Mac OS e Linux compresi, sebbene ad oggi è stato testato solo su Windows 8.1 a 64 bit)
- Download multipli allo stesso tempo!
- Rinomina il nome del pacchetto in un nome leggibile
- Interfaccia piacevole
- Dimmelo tu :) !

Per favore, non siate troppo duri con jamesst20, non si può pretendere che PSNDL sia perfettamente stabile almeno prima della v1.0! Attualmente è in fase beta!

Screenshot:
jrqQ9jC.png

PS: Il database dal vecchio PSNStuff non sarà compatibile con PSNDL!
PS: Se si lascia un file db nella stessa cartella di PSNDL, sarà letto questo file invece di essere scaricato on-line.
P.S. Avrete bisogno di Java 7 o versioni successive per essere in grado di farlo funzionare!

Grazie a:
- Alla comunità per aver realizzato questo enorme database
- A Byethost per l'hosting gratuito del database
- A Somee per ospitare il sito per convalidare le richieste presentate
- A tutti quelli che avevano lavorato sul precedente PSNStuff

Disclaimer
Quanto riportato ha finalità puramente didattiche e deve essere impiegato esclusivamente con i propri contenuti legalmente acquistati.

Download ed Info:

- PSNDL v0.3: ps3hax.net

Aggiornamento app:

Sembra che questa app non verrà più aggiornata e resterà ferma alla versione 0.3.Il suo creatore, ci fa sapere Yutolio, ha abbandonato il progetto senza rilasciare il codice sorgete.

Un vero peccato visto che essendo una app in java era possibile utilizzarla su diversi OS:  Windows, Mac e Linux

Aggiornamento del Database: PSNDL Database by Yutolio. 
Per avere il database più recente disponibile:
- Andare qui e scaricare dalla voce Latest Database l'archivio database.rar.
- Estrarre l'archivio e rinominare il file database in db.
- Copiare il file db nella cartella di PSNDL

Contiene molti nuovi giochi aggiunti, liste ripulite dai duplicati, correzioni di etichette sbagliate ed errori ortografici

Alcune info sull'attivazione dei contenuti:

I contenuti PSN necessitano di attivazione per essere usati.... Per l'attivazione di un contenuto è necessario il relativo file rap

Se si usa il rap su PS3 (ad es. con PSNpatch, PSNope, ReactPSN), il contenuto viene attivato solo per quella PS3, questo perché ogni PS3 ha il suo IDPS che è parte del algoritmo di decrittazione per l'attivazione del contenuto.

Il file .rap è un formato di archiviazione delle licenze .rif 

Normalmente su PS3 le licenze dei contenuti acquistati dal PSN, utilizzando un account utente PS3 (identificato come 000000xx dove xx può essere 01, 02, ecc) sono archiviate in /dev_hdd0/home/000000xx/exdata/

E' possibile ripristinare una licenza .rif del relativo contenuto PSN per un account utente PS3, ad es. 00000001 se in /dev_hdd0/home/00000001/exdata/ è presente il file act.dat.

Se nessuno degli account utente di PS3 ha il file act.dat al suo interno, per farlo creare avrete bisogno di andare sullo Store ed effettuare un qualsiasi download...quindi serve un account PSN, che viene associato all'account utente PS3.

Le domande che di solito un utente si fa sono:

- Come trovo i contenuti PSN ed i relativi .rap?  Basta usare PSNDL

- Come attivo/ripristino le licenze? Con PSNpatchPSNopeReactpsn

- Se voglio usare il .rap per ottenere l'attivazione con l'edat senza dover usare PSNpatc, PSNope o ReactPSN? Leggere le discussioni di PSNliberation o anche TrueAncestor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come mai viene fornito il rap e non il .edat che renderebbe molto più semplice la cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, leggevo scritto in prima persona e pensavo fosse tuo il programma ;)

Immaginavo fosse per quello così ho sistemato un po' il post...

Era la traduzione del post di jamesst20 su ps3hax...l'avevo riportato qualche tempo fa bel topic delle news con Quote, poi dato l'interesse ho voluto creare un topic per questo tool ma non avevo tenuto conto che il testo era in prima persona...anche se bastava leggere l'articolo della fonte per rendersi conto che qui era riportata la traduzione.

ma come mai viene fornito il rap e non il .edat che renderebbe molto più semplice la cosa?

Il motivo te l'ho già accennato nell'altro topic come funzionano le licenze. Ho riportato anche qui nel primo post per poter far comprendere... quando si acquista un contenuto dal PSN si ottiene la licenza per l'attivazione del contenuto come file .rif valida per la PS3 con cui si è effettuata l'acquisto.

Normalmente (su una PS3 con OFW) non è possibile esportare o fare il backup delle licenze. Su CFW è possibile tramite il formato .rap.

Quando viene ripristinata la licenza contenuta nel rap, viene ricreato il .rif come se si fosse effettuato l'acquisto dal PSN.

In questo modo è possibile scaricare gli aggiornamenti del contenuto senza perdere l'attivazione, essendo presente il .rif.

L'attivazione tramite fix del .edat (da ricavare dal rap) da sostituire con quello contenuto nel PKG è relativa solo alla versione del contenuto PSN che si installa in quel momento...installando un aggiornamento il contenuto non sarà più attivo.

Chi vuole può decidere di creare l'edat fixato dal .rap ma dovrà ripetere il procedimento ad ogni aggiornamento del contenuto PSN o non funzionerà ...perché un contenuto PSN (ha nella USRDIR dei file .edat, in particolare quello con key nel nome) controlla lo stato di attivazione verificando che un'acconut utente PS3 ( in /dev_hdd0/home/000000xx/exdata/) abbia il relativo .rif. Se presente il gioco si avvia diversamente chiederà di attivare la licenza.

Per cui per attivare un contenuto è meglio usare il suo .rap

Piace a fdl88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non c'è

c'è solo su PSNStuff 

Ok, allora continuo a usare PSNstuff a sto punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:  :facepalm:  :facepalm: spero che tu non stia dicendo seriamente.

Per gli aggiornamenti si può usare un qualsiasi finder update (PS3 Game Updates Grabber, Awesome Update Finder, Another New Update Software, ecc ecc)...

Di certo quando qualcuno usava PSNstuff , sicuramente cercare gli aggiornanti era l'ultimo pensiero....

PSNstuff è un progetto che è stato chiuso quindi non verrà aggiornato di nuovi contenuti PSN.

PSNDL è il nuovo progetto attualmente in sviluppo partito dalla base di PSNstuff 3.00

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:  :facepalm:  :facepalm: spero che tu non stia dicendo seriamente.

Per gli aggiornamenti si può usare un qualsiasi finder update (PS3 Game Updates Grabber, Awesome Update Finder, Another New Update Software, ecc ecc)...

Di certo quando qualcuno usava PSNstuff , sicuramente cercare gli aggiornanti era l'ultimo pensiero....

PSNstuff è un progetto che è stato chiuso quindi non verrà aggiornato di nuovi contenuti PSN.

PSNDL è il nuovo progetto attualmente in sviluppo partito dalla base di PSNstuff 3.00

Scusa ma perché mi devi trattare sempre come se fossi Cletus dei Simpson (vai a informarti se non segui la serie)?? Semplicemente non voglio connettere la ps3 a internet anche se basta la LAN per gli aggiornamenti e questi altri programmi non li conoscevo, non dimenticarti che ce l'ho da poco più di un anno e ci smanetto poco, mi interessa giocare... Non è che facepalmi un po' troppo facilmente?

PS: per la cronaca psnstuff l'ho usato anche per gli altri contenuti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sono programmi di facilissimo utilizzo quelli di cui parla Dino, io uso ps3update grabber di Brenza ed é facilissimo basta scrivere il title id sopra del gioco è col tasto destro del mouse cliccare su download via browser e verrà scaricato il contenuto... Facile come bere un bicchier d'acqua fidati...

Ovviamente sempre aggiornato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2

lo so che è comodo usare ed avere una sola app per cercare tutto, infatti nell'ultimo periodo, prima dell'estete lo usavo anch'io per tutto

Ma volevo far presente che PSNstuff non sarà più aggiornato e non sarà quindi in grado di trovare nuovi contenuti come PSNDL

Per i programmi per cercare gli aggiornamenti citati sono semplici da usare e sono per PC....non si deve avere PS3 coneessa.

PS

si...so chi è Cletus....ma mi sta più simpatico Willie il giardiniere :asd:

Scusami se ti sei sentito trattato male...non era mia intenzione..

Piace a King Edward 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@King Edward 2

lo so che è comodo usare ed avere una sola app per cercare tutto, infatti nell'ultimo periodo, prima dell'estete lo usavo anch'io per tutto

Ma volevo far presente che PSNstuff non sarà più aggiornato e non sarà quindi in grado di trovare nuovi contenuti come PSNDL

Per i programmi per cercare gli aggiornamenti citati sono semplici da usare e sono per PC....non si deve avere PS3 coneessa.

PS

si...so chi è Cletus....ma mi sta più simpatico Willie il giardiniere :asd:

Scusami se ti sei sentito trattato male...non era mia intenzione..

Ok, tranquillo non c'è problema. Allora mi informo su questi programmi dato che se mi dovessero servire servissero le patches di un gioco nuovo non le troverò su psnStuff ;)

Gianmarco92 non metto in dubbio che siano di facile utilizzo, è che proprio non li conoscevo  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi volevo precisare che per scaricare gli update si può comunque utilizzare psnstuff, dato che per gli update non c'è bisogno di aggiornare il programma;

è un semplice algoritmo che cerca l'ID dei giochi nei server sony (quindi anche quelli usciti ad esempio un secondo fa) e restituisce il link al download

Piace a King Edward 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è VIETATO linkare o nominare siti/forum che non sono permessi dal regolamento generale di NoDownloadZone.

Immaginavo fosse per quello così ho sistemato un po' il post...

Era la traduzione del post di jamesst20 su ps3hax...l'avevo riportato qualche tempo fa bel topic delle news con Quote, poi dato l'interesse ho voluto creare un topic per questo tool ma non avevo tenuto conto che il testo era in prima persona...anche se bastava leggere l'articolo della fonte per rendersi conto che qui era riportata la traduzione.Il motivo te l'ho già accennato nell'altro topic come funzionano le licenze. Ho riportato anche qui nel primo post per poter far comprendere... quando si acquista un contenuto dal PSN si ottiene la licenza per l'attivazione del contenuto come file .rif valida per la PS3 con cui si è effettuata l'acquisto.

Normalmente (su una PS3 con OFW) non è possibile esportare o fare il backup delle licenze. Su CFW è possibile tramite il formato .rap.

Quando viene ripristinata la licenza contenuta nel rap, viene ricreato il .rif come se si fosse effettuato l'acquisto dal PSN.

In questo modo è possibile scaricare gli aggiornamenti del contenuto senza perdere l'attivazione, essendo presente il .rif.

L'attivazione tramite fix del .edat (da ricavare dal rap) da sostituire con quello contenuto nel PKG è relativa solo alla versione del contenuto PSN che si installa in quel momento...installando un aggiornamento il contenuto non sarà più attivo.

Chi vuole può decidere di creare l'edat fixato dal .rap ma dovrà ripetere il procedimento ad ogni aggiornamento del contenuto PSN o non funzionerà ...perché un contenuto PSN (ha nella USRDIR dei file .edat, in particolare quello con key nel nome) controlla lo stato di attivazione verificando che un'acconut utente PS3 ( in /dev_hdd0/home/000000xx/exdata/) abbia il relativo .rif. Se presente il gioco si avvia diversamente chiederà di attivare la licenza.

Per cui per attivare un contenuto è meglio usare il suo .rap

Ah mi sembrava troppo facile sostituire l'edat che trovavo insieme al pkg :( quindi ora appena aggiornerò i pkg dovrò rifixarli.....)

Grazie Dino ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hola! Ieri ho installato il DLC freedom CRY ma continua a non spuntarmi nella schermata iniziale di black flag. Come mi ha giustamente fatto notare @Xengas lo devo attivare col .rap. quale mi consigliate tra PSNpatch, PSNope e Reactpsn? (Sono su 4.65 darknet)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dlc :P

Sono con un muletto Windows Phone 7.8 e non so come si leva la correzione automatica :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi come mai usando psndl v0.3 la percentuale di download non mi avanza? Arriva a un certo punto e si ferma :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti