Fabb

Installare CFW su PS3 con Original Firmware >3.55

Recommended Posts

@marekpal

Puoi installare qualsiasi CFW superiore da recovery io fossi in te installerei la beta del 4.75 di habib che è praticamente un CFW completo..

Per tornare online devi possedere il CID di un'altra console da sostituire a quello bannato (puoi farlo con psnpatch o Sen Enabler trovi tutto nelle rispettive guide dei topic) se invece è bannato anche l'account allora devi farne uno nuovo (per capire cosa è bannato devi fare attenzione al messaggio che ti compare mentre accedi al PSN)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, inanzitutto grazie per la guida l'ho seguita fino al flash del dump e finora tutto ok (anche se ho smontato e rimontato 6 volte). Volevo sapere se a questo punto l'E3 Flasher serve ancora o posso smontarlo e rimettere l'HD della play?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga sono bloccato al passaggio del backup della NOR: 

" - Quando i led iniziano a lampeggiare a gruppi di 4 aspetta circa 20-30 secondi

- Premi Start

- I led si spegneranno e inizieranno ad accendersi in sequenza

- Non toccare nulla finchè i led non ritornano a lampeggiare come all’inizio "

Quando premo Start dopo un po lampeggiano i led blu con la squenza 10001100 (non riesce ad inizializzare il bios, ricontrollare la clip)

Avete consigli sul fissaggio della clip? E' la quarta volta che smonto la play  :yuppipeo: Ho provato con scotch, spugnette, pasta modellabile, ma nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ho una PS3 CECH 2504B (Slim, giusto?) con Hard Disk da 320 GB, l'OFW di fabbrica è inferiore al 3.55 ne son sicuro perchè ai bei tempi installai i primi OFW con successo. Poi arrivò quel lungo periodo nel quale la scena ps3 era morta e, stanco di aspettare, installai OFW 3.72 per potere giocare a FIFA12. Poi successe quesl che successe.

Ora vorrei cimentarmi nel downgrade con E3 Flasher.

Per favore dove posso acquistarlo in sicurezza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..ho una ps3 cech-3004a con fw 4.80..sapete dirmi se é possibile installare un cfw?Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lucetta dice:

Ciao a tutti..ho una ps3 cech-3004a con fw 4.80..sapete dirmi se é possibile installare un cfw?Grazie

No non è assolutamente possibile sulle 3000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, forse sono nella sezione sbagliata ma volevo sapere per ripristinare la PS3 con CFW nella versione originale come bisogna fare?? è sufficiente fare "Ripristina il sistema PS3" dal menù di recovery o scaricare qualche  file .pup originale da installare?? Se nel caso dell'ultimo dove posso prenderlo?? Grazie a tutti per la dritta!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Zack Nero dice:

Ciao ragazzi, forse sono nella sezione sbagliata ma volevo sapere per ripristinare la PS3 con CFW nella versione originale come bisogna fare?? è sufficiente fare "Ripristina il sistema PS3" dal menù di recovery o scaricare qualche  file .pup originale da installare?? Se nel caso dell'ultimo dove posso prenderlo?? Grazie a tutti per la dritta!!

http://nodownloadzoneforum.net/topic/5666-guida-alla-rimozione-della-modifica/

L'ultimo OFW lo scarichi direttamente dal sito della Sony 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Zack Nero dice:

Grazie per la guida ma è l'unica procedura?? Quella con il PC di può evitare?? Voglio originale x darli a quelli di Gamestop x prendere la ps4 😂😂😂

Se questo è il motivo per cui togli la modifica...beh tieni da conto che se per la modifica di PS3 è stato necessario usare un flasher e quindi aprirla rimuovendo i sigilli, puoi anche risparmiarti il procedimento di rimozione della modifica perché se è così verra rifiutata da Gamestop 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti