Recommended Posts

Salve a tutti raga mo ci provo anche qui.. Dall'anno scorso ho un gran problema con il pc

Innanzitutto premetto che io di pc riesco a capir poco quindi chiedo di evitare termini troppo tecnici per favore XD E ora veniamo al problema.

Tutto inizia nel 2013 quando installo la nuova versione di windows media player (la 2013)

Il pc comincia improvvisamente ad impallarsi, sta bloccato per 5 minuti  con la clessidretta della lettura poi riparte da solo come se nulla fosse.

Inizialmente succedeva una o due volte a sera...

Inizai così a fare antivirus, antimalware spybots, cc cleanner ma niente il risultato fu solo che si impallò più frequentemente di prima.

Provai a svuotare 200 gb  che era piuttosto pieno (il mio ne contiene 500) ma il risultato fu che si impallò ancora più volte.

Tentai prestazioni del sistema, analizzai le attività di sistema e ho pure chiamato e mandato screen al tecnico il quale se premettete essendo un pochino stronzo manco si è degnato di rispondere alle mail, e anzi quando l'ho chiamato mi fa : resetta il sistema...

Io ci tengo a precisare che resettare il sistema non so farlo, installare non so fare e mi da grossi problemi e preoccupazioni anche installare un programma semplice.

A seguito di queste vicende ho provato a chiedere in shout e dream mi spiegò un metodo per disinstallare windows media player 2013 e rimette il 2012.. risultato : il pc si è impallato maggiormente.

Ho riprovato quindi a risvuotare il pc e rifare tutti i controlli, solo peggiorato la situazione.

Poi è successo che utorrent mi chiedesse l'aggiornamento del programma, l'ho fatto ed ha incominciato ad avviarmisi all'avvio di windows.. ho provatoa disinstallarlo e reinstallarlo per la bellezza di 5 volte ma niente continua ad avviarsi all'avvio di windows..

Allora su consiglio di charlie ho provato per  2 volte a disinstallarlo da cc cleanner.. risultato nada  e utorrent continua ad avviarsi all'avvio di windows..

Sempre su consiglio di charlie ho provato una pulizia del sistema tramite una finestrina nera ma niente il pc si impalla e arriviamo ad ora...

Ogni 5 o 10 minuti il pc si impalla e sta lì per 10 minuti.. se sto vedendo un video mentre succede e lo metto in pausa il video comincia ad andare avanti velocissimo al punto che devo spegnerlo...

Per la bellezza di 3 o 4 volte a sera  appare dopo il solito impallo la scritta plug in shock wave flash è occupato o non  funziona correttamente blocca plug in...

E io dopo aver provato ogni stinco di santo e chiesto pure a mio cugino che studia per diventare tecnico di pc (N,B: Non conosceva nemmeno cc cleanner :peo:) e che mio ha detto solo : hai il pc troppo pieno!

Mi ritrovo qui a chiedervi voi per caso conoscete qualche rimedio  miracoloso per quel cretino di computer che ormai prendo a calci?

Con zero risultati ma almeno mi sfogo....

Mi rimetto a voi grazie infinte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nonna Saku

Io direi semplicemente di formattare e fare una bella installazione da zero.

Dopo tutto quello che hai provato e dopo tutti i sintomi che ti da non c'è altra soluzione.

L'espressione hai il pc troppo pieno è un po' vaga, se intende lo spazio pieno non centra nulla, ti ha dato una motivazione a caso :asd:

Per la formattazione ci sono le guide passo passo, e in più puoi chiedere ogni dettaglio qui :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so fare   :crypeo: ho paura di far danni .. anche per installare msn chiedi a yonda l'ho fatto diventare scemo :crypeo:

:nuu: sono incompetente per ste robe e ho una paura fottuta di rovinare il pc se faccio il  formatto poi non posso manco chiedere aiuto a nessuno e io a reinstallare windows e tutti i programmi dio tremo dalla paura al sol pensiero :nuu:

Comunque ho notato che qualche rara volta pure qui dall'ufficio fa lo scherzetto windows 7... inoltre c'è da dire che io le matrici dei programmi non le ho le ha tutte il tecnico e a darmele non me le da è roba aziendale......

Eh si il mio tecnico è il tecnico dell'azienda per cui lavoro :supeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho detto mille mila volte di formattare ma tu hai la testa dura :tsk:

A ogni modo ci sono tante guide su internet (tipo questa) che spiegano come formattare ma devi anzitutto avere un CD di installazione di Windows sennò poi il pc non parte proprio più e addio :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nonna Saku

Come ti ho detto anche se non sei capace, qui siamo tutti disponibili a guidarti in ogni passaggio, io per primo :zizi:

Così tanto non puoi andare avanti :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho nessun cd di windows XD c'è l'ha il tecnico :supeo:

Ogni programma che ho su pc le matrici le ha lui e come detto non le passa

e poi charletto  :crywoh:  che ti compari quii ??

tau :flower::kietti:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che il CD è anche l'ultimo dei pensieri, quello è reperibile "facilmente" (cogli :asd:) è la formattazione che magari potresti non riuscire se non sai dove pigiare xD

Se posso aiutare do anche io una mano :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nonna Saku

Non possiamo incominciare a formattare tutto e fare un'installazione pulita ?

Poi quando abbiamo fatto tutto al massimo dai il PC al tecnico che si occuperà solo di mettere i programmi che non hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è posibile portarglielo raga... non lo accomoderebbe me l'ha chiaramente fatto capire...

vabbeh fa nulla mi ci rassegno.... speravo ci fose un qualche altro metodo ma vabbe basta .. Grazie comunque dell'aiuto raga ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è posibile portarglielo raga... non lo accomoderebbe me l'ha chiaramente fatto capire...

vabbeh fa nulla mi ci rassegno.... speravo ci fose un qualche altro metodo ma vabbe basta .. Grazie comunque dell'aiuto raga ^^

Ti chiedo di uTorrent, dato che è l'unica cosa apparentemente risolvibile.

Hai rimosso la spunta dalle impostazioni di uTorrent per l'avvio automatico all'avvio di Windows ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si 5 volte pez poi con charlie abbiamo anche provato a toglierlo tramite cc cleanner ma non a funzionato e contiua ad avviarsi all'avvio di windows

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si 5 volte pez poi con charlie abbiamo anche provato a toglierlo tramite cc cleanner ma non a funzionato e contiua ad avviarsi all'avvio di windows

Niente da fare allora, puoi solo formattare per resuscitare il tuo computer :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, aspetta, non chiudere :sisi:

Per curiosità, mi diresti che sistema operativo hai? (mi pare di aver capito windows 7, ma non ne sono sicura) :mmm:

Quanto è vecchio il pc? Quali sono le sue caratteristiche? :mmm:

Ho sempre avuto solo pc vecchi e poco prestanti, mi è capitato che arrivaserro al punto di impallarsi per ogni minghiata :sisi:

Ci sta :sisi: ad un certo punto la pensione è inevitabile :sisi:

Potrebbe essere il tuo caso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta :sisi: ad un certo punto la pensione è inevitabile :sisi:

Potrebbe essere il tuo caso?

Dai sintomi che dimostra, non sono i componenti da mandare in pensione ma il sistema operativo che va rimesso da zero.

Come dici giustamente dopo che passa un po' di tempo bisogna fare manutenzione, questa volta però sul sistema, è inevitabile :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:mmm: Se posso intervenire, ricordo quando Saku (tau ^_^) raccontò dei problemi che aveva con Windows Media Player...infatti aveva già installato la versione 11 e si bloccava la versione 12. Infatti la soluzione poteva essere quello di intervenire "disinstallandolo" dal Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Attivazione/disattivazione funzionalità di Windows e toglieva la spunta su Windows media player...

Per quanto riguarda Utorrent invece, avevo letto su qualche forum (naggia, non mi ricordo la pagina precisa mi spiace :( ), dove i problemi con l'avvio di Windows sorgevano a partire dalla versione 3 e la soluzione proposta era quello di non aggiornar il programma XD.

Detto questo, ha ragione anche quanto dice Adenina, quindi alla fine sarebbe consigliabile proprio far sta formattazione...Saku, te lo confermo anche io, sta tranquilla che hai l'aiuto da parte di tutti ^_^

Come piccolo consiglio, ti direi di segnarti tutti i programmi che hai installato e di far poi come han detto sopra. So che non ho scritto niente di eccezionale, ma volevo dar il mio piccolissimo contributo :rossa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Nonna Saku

Chiudo e imposto come archiviato, se successivamente ci sarà una speranza di poter formattarlo, useremo una nuova discussione :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.