Sakura

Proposta: Movimentiamo sezione Arte?

Recommended Posts

E da un po' che ci penso ma non l'ho mai proposto...

Visto che però siamo in tema di idee vorrei proporre di movimentare sezione arte addentrandoci  nelle varie tipologie di disegno possibili, facendo esercitazioni, imparando a conoscere meglio le materie ecc ecc....

Ci sono molte cose possibili da fare, alcune pure abbinandosi ad altre sezioni del forum...

Fatemi sapere che ne pensate... 

Non do scadenza sto giro  voglio poter conoscere le opinioni di tutti sia interessati che non e anche le vostre proposte grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa intendi per 
"Ci sono molte cose possibili da fare, alcune pure abbinandosi ad altre sezioni del forum..." ?

...perchè se è quello che ho capito... si potrebbe "diciamo" collaborare con la zona youtuber... per seguire degli youtuber che fanno tutorial di disegno
e quindi in base a quei tutorial... fare dei contest/esercitazioni/altro?... non saprei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo  nemo

Si potrebbero fare esercitazioni e tutorial di concept art con sezione grafica (la concept art è l'arte di colorare a pc disegni fatti a mano o addirittura di disegnare cont avoletta grafica e ps e colorare fino a creare dei veri quadri)

si pososno imparare e parlare di tante tecniche di disegno, esercitarsi a disegnare oggetti, chiaroscuralrli..

Si possono studiare osservando quadri gli studi dei pittori antichi e c ercare di capire come funzionava il loro metodo di lavoro

con i youtuber si potrebbe capire meglio come rendere immagini e foto o fare quella che chiamanata digital painting e imparare e capire come vengono fatte scene di film con paesaggi devastati

con arti manuali si possono studiare i ricami antichi e magari cercare di imparare a fare schemi di ricamo a chi interessa

si potrebbe analizzare la tecnica dell'affresco, della pittura a vernice e del mural  divertendosi a impare a progettare su carta ste cose

e poi il fumetto, si potrebbe imparare ed esercitarsi sul fumetto

e imparare a  disegnare personaggi, animali e paesaggi fantasy ma anche quelli reali

E dio c'è tanto altro che si potrebbe fare.. per ora non mi viene in mente tutto la vastità di quello che potremmo fare in sezione arte è pressochè infinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DOPO MESI DI APERTURA VISTO IL SOLITO TOTALE DISINTERESSE E LA  VOGLIA DELLA NOSTRA AUGUSTA UTENZA DI RISPONDERE A QUESTA MISERA PROPOSTA, CHIUDO CON RAMMARICO ANCHE QUESTO TOPIC CHE ORMAI  E ASSOLUTAMENTE INSENSATO TENERE ANCORA APERTO.

SE VOLEVATE RISPONDERE LO FACEVATE PERCHE E DAL 15 SETTEMBRE 2014 CHE E APERTO.

CORDIALI SALUTI E ALLA PROSSIMA PROPOSTA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.