Big Cesa

F.A.Q. RGH Dual Nand

Recommended Posts

Reset Glitch Hack Daul Nand

La modifica Reset Glitch Hack ha sorpreso tutti nel mondo dell'hacking di Xbox 360, ci ha restituito l'impossibile:

L'avvio di Homebrew nella nostra amata console!

Solo la modifica JTAG permetteva questo, ma l'hack poteva essere fatto a rigide condizioni:

L'xbox non poteva superare una determinata Dashboard e la scheda madre doveva essere xenon (quindi poche Xbox

sono sopravvissute con quella scheda madre per colpa dei 3 led rossi)

Nessuna limitazione di dash o di hardware invece per il caro RGH (a parte per le console Fat, ma per loro é nato R-JTAG)

Il difetto più grande di queste modifiche è l'impossibilità di andare online!

La Microsoft si accorgerebbe in pochi minuti del Kernel modificato installato nella console e il BAN sarebbe Immediato!

Per ovviare a questo problema è stata ideata una modifica possibile solo con RGH: La modifica RGH Dual Nand!

- Cos'é la modifica RGH Dual Nand?

La modifica RGH Dual Nand consiste nell'installazione di una Nand aggiuntiva alla console in cui viene fatto il Reset Glitch Hack.

Questo rende la Nand originale immacolata e permette l'avvio della console in 2 modalità: originale per il gioco online e RGH per avere tutte le funzioni della modifica.

- Ho una RGH normale, posso trasformarla in una Dual Nand?

Non è possibile per 2 motivi: Non tutti i chip RGH hanno la possibilità di gestire la nand aggiuntiva e come ho detto prima la nand che viene scritta con il RGH è quella aggiuntiva e non quella originale, e visto che in una RGH è stata già modificata la nand originale la seconda nand non può essere aggiunta.

Tuttavia sarebbe possibile se il chip supportasse il Dual Nand e si disponesse della NAND Originale della Console.

- Come devo comportarmi per aggiornare una modifica Dual Nand?

La console possiede due nand distinte e per ognuna si deve usare il classico metodo:

La nand originale dovrà ricevere gli aggiornamenti costanti del LIVE per poterci accedere

La nand RGH può essere aggiornata con la guida di aggiornamento del freeboot quando ne ha la necessità

- Ci sono degli accorgimenti particolari da seguire per evitare il BAN?

Un accorgimento in particolare:

I profili che create per giocare nella nand modificata non devono essere usati nella nand originale!

Quindi consiglio di rendere riconoscibili questi profili così eviterete spiacevoli sorprese.

- Perché devo usare profili distinti tra le 2 nand?

Perché se giocate a giochi prima del day one nella nand modificata,o avviate homebrew e vi si sbloccano dei profili che la Microsoft interpreta come sospetti verrete bannati!

- Ci sono altri accorgimenti da seguire per farmi sentire più sicuro?

Molti utenti con modifica Dual Nand usano una chiavetta USB formattata in periferica di memorizzazione per salvare profili,salvataggi e DLC che avviano con la nand RGH.

In questo modo basta staccare la chiavetta prima dell'avvio della Nand originale per non avere contenuti non acquistati regolarmente e tenendo l'hard disk della console pulito si è più sicuri :^^:

:ok3:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto per questo Topic

@yusepe @xbox360mod

Ho letto in giro che c'è un fattore da tener presente mentre si aggiorna una Dual Nand, riguarda il numero di volte che la dash originale è stata aggiornata :mmm:

Cioè ho una gran lacuna in questo senso.

Vi chiedo di leggere le Linee Guida e di dirmi se devo modificare qualcosa :^^:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao per piacere vorrei capire bene un passaggio non tanto chiaro.

posso creare due profili nello stesso hard disk interno della xbox,uno per l'originale e uno per l'rgh il rischio del ban è sicuro?

vorrei capire più chiaro possibile questo punto,vi prego.grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Tu puoi creare i profili nella stessa periferica di memorizzazione ma non devi usare i profili RGH con la Dashboard normale.

Se lo facessi probabilmente non verrebbe bannata la console (sempre se il profilo non ha sbloccato obiettivi inventati) ma il profilo avrebbe buone probabilità di venir bannato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.