Crowder

Creazione di Schemi compilabili per postare una relase

Recommended Posts

Propongo come da titolo di creare degli schemi compilabili , del genere di quelli del vecchio DZ, per postare un film, o un'artista in musica o anche un'anime ed estendere questa cosa dove possibile in modo da facilitare l'utente alla apertura di topic, cosa che potrebbe incentivare in qualche modo l'utenza ad aprirne.

Questi schemi precompilati si andrebbero ad integrare alla guida su come postare con la funzione appunto di facilitare l'apertura di topic, non ritengo sia necessario che siano obbligatori da usare ma comunque permetterebbero di non far inserire all'utente tutte le volte tag come la centratura della locandina, scritte Trama , titolo cast in  grassetto etc etc..Inoltre cosi si eviterebbe che gli utenti sbaglino dimenticando di postare qualche informazione obbligatoria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevolissimo :sisi:

Su Dzone ( :crypeo: ) mi ero fatto fare un programmino da Shika (mi pare), per fare le release in wii.

Bastava compilare i campi e mi creava il bbcode perfetto da copia/incollare e creare il nuovo topic.

Penso che voi parliate di schemi già pronti qui sul forum e non di un eseguibile.

In ogni caso sarebbe utilissimo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si ci avevo pensato anche io, però penso sarebbe un problema perchè uando uno vuole postare in quella sezione qualcosa che non sia un fil, ma magari una discussione su un argomento inerente si troverebbe sta roba in mezzo ai piedi, si potrebbe fare se le cose che necessitano di schema fossero in sottosezioni facendo si che appaia solo per quella sottosezione.

Comunque penso che metterlo semplicemente nel topic come postare una relase inizialmente possa andare bene. L'altro metodo è sicuramente migliore, perchè cosi uno ce l'avrebbe propio sotto il naso, ma ci sarebbero da spostare un pò di cose e interpellare gli admin , perchè suppongo sia una cosa che debbano fare loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si ci avevo pensato anche io, però penso sarebbe un problema perchè uando uno vuole postare in quella sezione qualcosa che non sia un fil, ma magari una discussione su un argomento inerente si troverebbe sta roba in mezzo ai piedi, si potrebbe fare se le cose che necessitano di schema fossero in sottosezioni facendo si che appaia solo per quella sottosezione.

Comunque penso che metterlo semplicemente nel topic come postare una relase inizialmente possa andare bene. L'altro metodo è sicuramente migliore, perchè cosi uno ce l'avrebbe propio sotto il naso, ma ci sarebbero da spostare un pò di cose e interpellare gli admin , perchè suppongo sia una cosa che debbano fare loro.

vero ma ci sono alcune sezioni dove si posta solo release di questo genere tipo software, anime, film :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh film magari si, software non so di preciso, ma anime so di sicuro che ci sono topic che non sono solo relase, tipo io avevo aperto un topic dei cortometraggi animati :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in film e serie tv si potrebbe modificare il titolo di sondaggi e minigiochi per dare libero accesso ai topic di discussione non inerenti alle recensioni dei film e inserire lo scheletro nella sezione principale dedicata solo alle recensioni, idem per la sottosezione gruppi e cantanti

si potrebbe fare la stessa cosa per la sezione principale di cucina dove si postano le ricette, anche se lì riguarda i post e non i topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole, ma non ho capito se si deve fare un topic "Come creare una discussione" (o qualcosa di simile) con dentro il codice, oppure devono far qualcosa i coder facendo in modo che quando clicchi su "Nuovo Topic" esca già lo schema preimpostato :look:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nei topic su Come postare nella sezione... lo scheletro l'avrei già fatto, sia in film che in musica , se non ti piace l'impostazione modifica pure ghera ovviamente :zizi:

se poi vogliono far qualcosa i coder ben venga xD

chiedo ai coder se ci cambiano il nome di sondaggi & minigiochi per inserirci anche le discussioni che non sono né recensioni né sondaggi o giochi? se si come lo modifichiamo? Sondaggi, minigiochi e altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me si può fare... bisogna solo capire se lo script debba prendere i moduli precompilati/schemi:

A) direttamente dai vari "regolamenti di sezione" (occorre che siano messi tra i tag [ code ] ... [ / code ]) avendo gli id dei vari topic e forum per cui usarli  (magari lo stesso lo si usa per più sezioni)

B) o se me li fornite voi...

oppure entrambi dando priorità al caso A e nel caso ci siano errori di prendere quello che mi fornisce il moderatore (una versione non aggiornata sarebbe)

poi se volete il software basta fare un "iframe" alla pagina che sviluppiamo e dovrebbe funzionare lo stesso :P

ps: lo script può essere usato per "allegare" il contenuto del modulo direttamente nell'editor, ma solo se cliccate su un pulsante "Allega modulo precompilato" (appare solo se è presente/disponibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ricordo però che c'erano dei regolamenti con piu bbcode "code"... mentre lo script prenderebbe il primo che incontra.

per questo occorre lavorarci di più (ramificando magari i vari codebox che incontra mettendo "scelta 1" "scelta2...")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ricordo però che c'erano dei regolamenti con piu bbcode "code"... mentre lo script prenderebbe il primo che incontra.

per questo occorre lavorarci di più (ramificando magari i vari codebox che incontra mettendo "scelta 1" "scelta2...")

ah capito ... potrebbe interferire :mmm:

beh come soluzione manuale si potrebbe togliere appunto il code e usiamo altro xD senza starci a trovare chissà che cosa :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora ho parlato con Ale, se ho capito bene mi spiega che, come si era fatto in Presentazioni, ci sono degli scheletri con soli campi compilabili (vedi film) e schemi con scelte da inserire in un menu, es:

genere di film:

-Commedia <- scelta 1

-Thriller <- scelta 2

-ecc.. <- scelta 3

Mi chiede per smanettarci al minimo se i mod gli compilano uno scheletro, ognuno per la propria sezione, in modo da postarli poi in mod zone, fargli dare un'occhiata e trovare una soluzione comoda per lui, per noi e per gli utenti, dunque..vado a radunare i mod :riot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.