BlackCrow

Grand Theft Auto V

Recommended Posts

Ragazzi come faccio a capire se ho installato o meno i dlc (xm360 mi dice che sono sbloccati)... scusate l'ignoranza ma non ho capito cosa implementano -.-" pensavo implementassero le auto da comprare col cellulare nel singleplayer...ma mi sa che non è così qualcuno può confermare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dlc aggiungono oggetti al gioco. Possono essere veicoli, armi, missioni, vestiti, ecc... dipende cosa contiene il dlc che hai messo :^^:

Se lo hai già sbloccato controlla di aver anche l'ultimo title update disponibile installato, altrimenti il gioco non si "accorge" del dlc.

Controlla anche la risposta che ti ho scritto nel topic di supporto jtag...

Invitato dal mio Xperia Z con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo ad installare il penultimo tu il 15 perchè ho letto che col 16 ci sono problemi con l'ultimo dlc...però ripeto non riesco a capire cosa aggiungono...dove posso vedere? io ho letto su wikipedia che ad esempio aggiungono auto da comprare col cellulare...però a me non spuntano...tu sai qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui trovi la lista dei DLC usciti per GTA 5. http://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Theft_Auto_V#Contenuto_scaricabile

Guarda il nome di quello che hai scaricato tu e vedrai cosa aggiunge.

I veicoli sono acquistabili attraverso i siti internet raggiungibili con il cellulare del gioco.

Controlla anche dalla FSD di aver attivato il title update che hai scaricato. Dovrebbe avere un icona verde quando è attivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che voi sappiate, dopo l'uscita delle versioni next gen e pc usciranno anche dei dlc "seri" che andranno ad arricchire la trama del single player, o sempre queste cazzatine tipo macchine, armi e vestiti che poi sono anche brutti/e XD?

C'è anche la polo di Giuseppe Simone negli ultimi aggiornamenti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che voi sappiate, dopo l'uscita delle versioni next gen e pc usciranno anche dei dlc "seri" che andranno ad arricchire la trama del single player, o sempre queste cazzatine tipo macchine, armi e vestiti che poi sono anche brutti/e XD?

C'è anche la polo di Giuseppe Simone negli ultimi aggiornamenti....

Al momento si parla di Zombie e casinò nell'online e nel singleplayer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento si parla di Zombie e casinò nell'online e nel singleplayer

Gli zombie sarei curioso di vederli in gta, ma spero in qualcosa coi controc*zzi tipo Red Dead Redemtpion Undead Nightmare, non solo qualche zombie per strada buttato così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi, chiedo aiuto a voi, perchè questa situazione proprio non la capisco.

Tempo fà ho giocato è terminato la versione Quack del gioco, su una ti da 19 pollici a tubo catodico del 1998 che ho utilizzato in modo temporaneo, attendendo la TV nuova, nonostante le dimensioni e l'annata di quest'ultima, il gioco si è presentato sempre fluido e perfetto.

Dopo un mesetto, la TV (Samsung Smart Tv 50" ) è arrivata, quindi ci metto su il cavo HDMI, accendo la consolle, parte il gioco, grafica eccezionale ma....un piccolo quanto tremendo problema: praticamente il gioco risultava afflitto da un microlag tremendo, oltre che fastidioso, minava anche alla giocabilità, soprattutto in presenza di forte traffico.

A questo punto ho provato a cambiare risoluzione, passare all'SD, cambiare cavo HDMI, ma niente.

Ora a distanza di un po' di tempo, ho deciso di prendere questa versione, la Complex, attribuendo i microlag alla Quack, mi aspettavo un miglioramento. Beh ieri ho installato il CD 1 e sotto consiglio non il CD 2, e ho provato a giocarci: sempre la stessa storia. E dire che con altri giochi, non ho affatto questo problema, anzi.

Perciò mi affido a voi, c'è soluzione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ragazzi, chiedo aiuto a voi, perchè questa situazione proprio non la capisco.

Tempo fà ho giocato è terminato la versione Quack del gioco, su una ti da 19 pollici a tubo catodico del 1998 che ho utilizzato in modo temporaneo, attendendo la TV nuova, nonostante le dimensioni e l'annata di quest'ultima, il gioco si è presentato sempre fluido e perfetto.

Dopo un mesetto, la TV (Samsung Smart Tv 50" ) è arrivata, quindi ci metto su il cavo HDMI, accendo la consolle, parte il gioco, grafica eccezionale ma....un piccolo quanto tremendo problema: praticamente il gioco risultava afflitto da un microlag tremendo, oltre che fastidioso, minava anche alla giocabilità, soprattutto in presenza di forte traffico.

A questo punto ho provato a cambiare risoluzione, passare all'SD, cambiare cavo HDMI, ma niente.

Ora a distanza di un po' di tempo, ho deciso di prendere questa versione, la Complex, attribuendo i microlag alla Quack, mi aspettavo un miglioramento. Beh ieri ho installato il CD 1 e sotto consiglio non il CD 2, e ho provato a giocarci: sempre la stessa storia. E dire che con altri giochi, non ho affatto questo problema, anzi.

Perciò mi affido a voi, c'è soluzione?

A me succede con saints row the third, ho provato 1800p, 1080i e 720p ma non cambia niente, secondo me sono proprio i giochi che hanno cali di framerate, specie questi open world. Probabilmente su crt si notano di meno, ho sentito qualcosa del genere da qualche parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MarkoSkir :strano, io non ho notato mai niente di tutto ciò mentre giocavo. Premetto che ho una samsung 32' hdready. Domanda hai provato ad installare anche il dvd 2 della versione complex? l'ultimo titleupdate disponibile l'hai scaricato e installato? il cavo hdmi è quello con connettori oro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MarkoSkir :strano, io non ho notato mai niente di tutto ciò mentre giocavo. Premetto che ho una samsung 32' hdready. Domanda hai provato ad installare anche il dvd 2 della versione complex? l'ultimo titleupdate disponibile l'hai scaricato e installato? il cavo hdmi è quello con connettori oro?

Ciao Dante, allora leggendo un pó di guide, e seguendo il comunicato ufficiale R*, il DVD2 non l'ho installato, o meglio, nella vecchia versione Quack l'ho installato sull'HD; mentre con questa versione (Complex) all'inizio non l'ho installato e non è cambiato niente, poi ho provato ad installarlo su una chiavetta USB: nulla.

Per quanto riguarda il Title Update sono al 16537, (GTA richiede il 16202).

Il cavo HDMI ha i connettori in oro, ho anche provato a collegare la scart in dotazione e serrarla sia su HDTV che su SD, ma niente.

Sinceramente non so che dire: su quel catorcio anteguerra che avevo prima funzionava perfettamente mentre su una Smart TV HD LED e chi più ne ha più ne metta, mi scatta, oddio è giocabile eh, ma provo comunque un gran senso di fastidio :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende quanto sono frequenti questi "microlag" e in quali situazioni.

Con esplosioni o tanti oggetti a schermo può capitare qualche rallentamento, si parla sempre di una console di 10 anni fa (5 se hai una slim)

Non credo insomma sia un problema del tv. Posso solo dirti di installare solo il dvd richiesto, dovrebbe essere il primo, mentre quello di gioco no.

Io personalmente ho finito il gioco e non ho avuto particolari problemi, però ho una jtag che forse è un po diverso perchè la lettura da usb è piu rapida che da lettore dvd (correggetemi se ho detto una cavolata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@MarkoSkir :per titleupdate non intendo la dash, ma proprio titleupdate per corregere bug ed altro, puoi aggiornarlo tramite live scaricandolo avviando il gioco da collegato ad internet oppure manualmente Xbox 360 TitleUpDate ...poi lo so, potrebbe essere una cavolata, magari è la penna usb anche...forse installandolo su hdd della console magari risolvi. Intanto prova con il titleupdate se non l'hai già installato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è che è attivo qualche effetto del tv tipo 100 hz o cose simili? Spesso ste cose non fanno che peggiorare la situazione, la mia tv è a 50\60hz normali e ha un effetto che si chiama movie plus. Se lo attivo simula un maggior numero di hz e il risultato coi film a volte e buono, ma coi giochi genera solo lag e cose simili. Poi ci dovresti far capire l'entità delle lag, i cali di frame rate ci sono in quasi tutti i giochi old gen (ma anche next gen, infamous second son a volte pure hai dei cali anche se complessivamente è sui 30-40 fps). Però se dici che è ingiocabile mi viene da pensare che non si tratti di semplici cali dovuto all'hardware datato della 360...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende quanto sono frequenti questi "microlag" e in quali situazioni.

Con esplosioni o tanti oggetti a schermo può capitare qualche rallentamento, si parla sempre di una console di 10 anni fa (5 se hai una slim)

Non credo insomma sia un problema del tv. Posso solo dirti di installare solo il dvd richiesto, dovrebbe essere il primo, mentre quello di gioco no.

Io personalmente ho finito il gioco e non ho avuto particolari problemi, però ho una jtag che forse è un po diverso perchè la lettura da usb è piu rapida che da lettore dvd (correggetemi se ho detto una cavolata)

Si Noble, questi "microlag" si manifestano con più evidenza quando c'è molto traffico da renderizzare, o in alcuni quartieri colmi di objects. Peró sono visibili anche in situazioni e ambienti apparentemente meno pesanti di un centro città all'ora di punta. Il fatto che non mi spiego è che questo fenomeno dovevo notarlo anche con la vecchia TV, invece mi stanno succedendo solo con la nuova :/

@MarkoSkir :per titleupdate non intendo la dash, ma proprio titleupdate per corregere bug ed altro, puoi aggiornarlo tramite live scaricandolo avviando il gioco da collegato ad internet oppure manualmente Xbox 360 TitleUpDate ...poi lo so, potrebbe essere una cavolata, magari è la penna usb anche...forse installandolo su hdd della console magari risolvi. Intanto prova con il titleupdate se non l'hai già installato

Ecco questa soluzione mi mancava, ora sono fuori casa, appena posso al mio ritorno mi informeró di più su questi Title Update. Be per quanto riguarda la chiavetta, non ho mai riposto troppe speranza in lei :D È DA 16 Gb, 18 € a coppia su Groupon, è grande quanto un unghia, fà il suo dovere, ma nulla più.

Girando in rete, hanno sottolineato che la chiavetta USB da utilizzare doveva avere una bella velocità, ma essere al contempo 2.0

Comunque sia domani, o al massimo Lunedì ti faccio sapere come và questo tentativo :)

Ma non è che è attivo qualche effetto del tv tipo 100 hz o cose simili? Spesso ste cose non fanno che peggiorare la situazione, la mia tv è a 50\60hz normali e ha un effetto che si chiama movie plus. Se lo attivo simula un maggior numero di hz e il risultato coi film a volte e buono, ma coi giochi genera solo lag e cose simili. Poi ci dovresti far capire l'entità delle lag, i cali di frame rate ci sono in quasi tutti i giochi old gen (ma anche next gen, infamous second son a volte pure hai dei cali anche se complessivamente è sui 30-40 fps). Però se dici che è ingiocabile mi viene da pensare che non si tratti di semplici cali dovuto all'hardware datato della 360...

Allora King, questa cosa della frequenza, è un'altro parametro che ho controllato ma superficialmente. Nel senso che ora che mi ci fai pensare, potrebbe anche essere un problema di frequenze. Devo controllare il menù del televisione.

forse ho sbagliato ad usare il termine ingiocabile, ma molte volte in auto/moto ad alte velocità, la precisione è importante, quindi un paio di secondi di microlag, sono abbastanza per farmi proiettare Micheal (o F e T) contro il muro più vicino :D

Certo saró anche un pochino puntiglioso, peró non mi sembrano normali questi simpaticissimi "microscatti", soprattutto perchè, ripeto, sulla vecchia TV erano inesistenti :/

Comunque sia ringrazio tutti per i consigli e i pareri che avete postato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio amico ha una xbox senza hard disk. Se mette i contenuti del DVD1 in una chiavetta e masterizza il cd del DVD2 il gioco funziona o i contenuti vanno per forza messi nell'hard disk (che non ha)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Fabio92D Rockstar dice di si, puoi installarli su una chiavetta usb

Q: I have the Xbox 360 4GB or Xbox 360 Arcade/Core system, can I play Grand Theft Auto V on Xbox 360 by installing to a hard drive or USB flash drive?
A: You can install Grand Theft Auto V to an Xbox 360 hard drive or USB flash drive (sold separately) on Xbox 360.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti