Fabi_92

Abuso di potere

Recommended Posts

Questa discussione l'avevo già creata ...

non so perchè è sparita :look:

Nel 2001 succedeva una delle cose più disgustose da parte delle nostre autorità; si proprio coloro che dovrebbero tutelarci ...

coloro che a genova durante il g8, sopratutto presso la scuola diaz, distruggevano crani a colpi di manganellate.

E pensare, che alcuni ancora oggi saranno di ruolo ...

Questo è un topic che ogni tanto vuole informarvi, è un topic non estremista e che difenderebbe anche le autorità se necessario.

Parlano di carlo giuliani come eroe ma vi siete mai messi nei panni di quel ragazzo che si trovava circondato da gente che buttava estintori addosso?

La polizia è uno dei mestieri più importanti nel nostro paese, rispetto profondamente il loro lavoro e non faccio tutta l'erba di un fascio.

Eppure ragazzi io ne ho le palle piene; 

vedo sempre più carabinieri fare i duri con dei ragazzini e poi cagarsi in mano in alcune zone abbastanza ostili ..

vedo questo: https://www.facebook.com/video.php?v=935049826521495

li vedo accendere sirene a caso per passare con il rosso

li vedo parlare al cellulare alla guida e cazzeggiare in qualche bar mentre sono di ruolo ...

li vedo accaparrarsi il posto di poliziotto non perchè con certi valori ma perchè non c'è "nient'altro di buono in giro"

non oso immaginare in america ..

....

Voi che esperienze avete avuto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me le uniche cose che capitano è quando mi fermano e leggono il mio cognome :supeo: Il Clan Germanoreale è uno dei clan più sanguinari e potenti della mia zona, ma non ho per fortuna nessun legame con loro. Ma appena leggono quel cognome vanno su di giri e mi tengono un bel pò di tempo :supeo: E mi fanno quasi sempre la domanda: Hai la fedina penale pulita? Io no, I'm Terrorist ....I KILL YOU!!!! [cit.]

P.s. Se esce fuori la nuova storia del ragazzo di 17 anni ucciso perchè ha tentato di scappare da un posto di blocco, fatemi un piacere, non definitelo bravo ragazzo per ovvie ragioni, ma non cadete nemmeno nel ridicolo dicendo che è colpa sua sostenendo fantomatiche teorie che non stanno né in cielo né in terra perchè non fermarsi all'alt è reato, ma l'omicidio è un reato ben più grave :sasa: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che il topic si chiama abuso di potere io scrivo quel poco che so suglia abusi di potere che sembrano interessare l'intero genere unamo. Se un uomo ha potere è naturalmente portato ad abusarne, sia che si tratti di autorità pubbliche , sia che si tratti di multinazionali, sia di piccole realtà aziendali, sia in tutte quelle attività che comportano la detenzione di un potere da parte di qualcuno. L'uomo se ha il potere ne abusa, è attratto dal potere ma spesso non per usarlo per fini superiore ma per abusarne e trarne vantaggio, quindi se c'è una cosa che NON mi stupisce è che si vedano ogni giorno intorno a noi abusi di potere , che non ci dovrebbero essere magari, ma che non posso fare a meno di considerare normalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni giorno ci sono casi di abuso di potere..a me è capitato qualche mese fa, solo a causa della mia ignoranza.

Leggete, imparate, conoscete le leggi per impedire tutto ciò!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso che ricordo c'era quell'esperimento diventato famosissimo grazie anche a libri e film, in cui si ingaggiavano un tot di persone, le si dividevano in agenti e carcerati e li si tenevano chiusi per un toto di tempo. Alla fine pure se dovevano solo "recitare" quella parte, si verificarono episodi anche gravi di abusi di potere :mhm: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, conoscere le leggi non è che impedisca gli abusi di potere, c'è sempre il modo di aggirarle...

questo da parte del governo, della giustizia, ecc..... il singolo cittadino difficilmente riesce a uscirne bene, 

Nel mio caso, conoscere la legge avrebbe impedito l'abuso, o quantomeno avrei potuto difendermi per non subirlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La legge non necessariamente evita l'abuso di potere, anzi spesso lo giustifica. La legge seppur necessaria non è comunque perfetta nè tantomeno il sistema che la gestisce, anzi è ben noto che la legge sia interpretabile e appare ovvio come la varietà di eventi possibili nel mondo non possa essere semplicemente descritta da una legge sommaria, le variabili sono decisamente troppe.

Secondo me bisogna puntare in primis a dirigersi verso l'ideale del giusto, cosa che l'uomo fa naturalmente, infatti spesso chi abusa del suo potere è conscio di compiere un'azione moralmente sbagliata.La legge da una linea guida ma pone dei limiti, il nostro pensiero è sicuramente molto meno limitato nella ricerca del giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio banalissimo. Sei ad un posto di blocco e ti chiedono il libretto di proprietà. Tu che fai, glielo dai? Se conosci la legge, anche se loro insistono per farselo dare, tu puoi decidere di non darglierlo in quanto non è obbligatorio portarselo dietro e non è dunque obbligatorio darlo alle forze dell'ordine.

Nel mio caso è successa un'altra cosa che non sapevo potessero fare. Avrei avuto anche 3 mesi per contestare quanto accaduto, ma aihmè, l'ho saputo dopo i 3 mesi. Vedi quanto la legge è per l'appunto, bastarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti