Recommended Posts

Apro questa discussioe deidcata alle immagii di paesaggi Fantasy e alla discussione su di essi.

Personalmente il paesaggio Fantasy mi è sempre sembrato suggestivo e interesante è come vedere la " fotografia" scorcio di un mondo alternativo in cui spesso mi piacerebbe essere.

Ne amo i colori e le particolarità.

E interessante anche come forma d'arte in quanto per crearlo oltre all'ispirazione è necessario pure un buon gioco di prospettiva e un sapiente utilizzo dei colori e della sfumatura

In questo topic mi piacerebbe parlarne e postare differenti immagini del panorama Fnatasy.

Personalmente  ne avrei tanti da postare ma ora mi è rimasto nell'occhio questo

Rovine.jpg

Mi richiama alla mente la Rinascita di un mondo in rovina per mando di qualche Divinità...

Le sfumature di colore dell'acqua immota sono incredibili e quei resti di antiche costruzioni che paiono una cattedrale  distrutta e dimenticata dal tempo lasciano con il fiato sospeso.

Che dire poi del cielo così pieno di stelle? Sembra un prato di brillanti.

Veniamo ora alla luce aurea è bellisssima quella luce interna circondata da tutte quelle  sfumature che sembrano un aurora boreale ma che in realtà danno la sensazione di essere l'aura energetica della divinità in discesa su questo povero mondo abbandonato.

Ma veiamo al tecnico: Personalmente la prospettiva usata è fantastica , da proprio il senso della distanza e il gioco di luci e ombre del quadro d aun senso di realismo incredibile che permette di spaziare su tuta la superfice del dipinto sebbene l'occhio si focalizzi più al centro per via di quella splendida luminescenza generata dalla  sfera di luce in discesa.

N.B:  Se non conoscete la prospettiva per informarvi vi rimando a qui http://nonsolocultura.studenti.it/come-disegnare-applicando-la-tecnica-della-prospettiva-centrale-6389.html

Per il gioco di luci e ombre qui  http://angoloarte.altervista.org/TEORIA_delle_OMBRE.htm

DESCRIVETE Anche voi i paesaggi fantasy che vi piacciono parliamone e avviamo una bella discussione. Cofrontiamoli e impriamo a conoscerli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono molto i paesaggi tolkieniani :happy: immersi nella natura XD

Ymladris :happy: alias Gran Burrone :pawa:

Il_Signore_degli_Anelli_061.JPG

non chiedermi di fare un'analisi come la tua :addommi: non ne sono capace xD però diciamo che mi son sempre piaciuti i paesaggi tolkieniani ed in particolar modo nell'ultimo periodo visto che per vari ho cominciato ad apprezzare la natura :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bello cam ^^  Più che analisi  ho solo comunicato le sensazioni che mi dava l'immi ^^ poi ho detto che ha una bella prospettiva vabbeh quello è tecnico hai ragione XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellisismo ** anche io adoro kagaya ma non descrivi quello che ti fa provare o venir ein mente kin? sarebbe bello se lo aggiungessi

ps me la sono salvata non ho resistito XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

344676.jpg

Sono un'amante di paesaggi di tutte le tipologie quindi anche fantasy e ne posterò diversi in questo topic penso :sifua:

Ho scelto questo per cominciare perchè desidererei volare in quel posto :isis: Trovarmi un uno spazio immenso, senza fine, che mi faccia percepire il senso dell'eterno. Mi piacerebbe essere immersa in qualcosa di astratto, senza forma, etereo, immateriale e sentirne tutta la vastità dentro e fuori me stessa , tanto intensamente da non sapere più dove finisco io e dove comincia l'eternità. Mi piacerebbe condividere l'esperienza con la persona che più mi sta a cuore :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

landscape_4_by_minionslayer-d614fkh.png

personalmente, io utilizzo le immagini fantasy della rete per cercare ispirazione quando devo disegnare....

...infatti rappresento principalmente personaggi che comunque sono frutto di fantasia collettiva o individuale xD

...io preferisco i paesaggi fantasy di genere "epico?" ...dove ci sono rovine, guerrieri e draghi che coesistono in un unico ambiente lasciando immaginare ciò che potrebbe accadere in quel determinato scenario, dove un ruolo fondamentale è svolto appunto dall'ambiente che ti lascia entrare al'interno con la "fantasia" e poterne immaginare i dettagli (anche se questo accade quando il paesaggio non è nettamente definito come in questo caso)

mystical_ruins_by_chris_karbach-d7149r4.

infatti abbiamo una parte focalizzata e delineata... e più ci si allontana, più si riducono i dettagli che possono essere però immaginati essendo quasi accenntati

...apprezzo molto anche i paesaggi fantasy architettonici, per la straordinaria capacità di dare prospettiva dell'autore... cosa che ammiro molto xD poichè avendoci provato, so che faticaccia xD

8fa189ada7b977830d2dea48e19af27f-d4zpa5a

invece non mi piacciono i paesaggi fantasy futuristici xD ...non hanno nulla di epico xD
tipo:

blue_city_by_jonathanp45-d5n8jjz.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho ytovato questa in rete

Paesaggio+fantasy+boco+case+a+fungo.jpg

mi sembra un paesaggio di alice nel paese delle meraviglie e mi vien da domandarmi se dietro l'angolo potrei trovare lo stregatto o il coniglio parlante. E molto giocoso come paesaggio e anche i colori sono freschi e invitanti, richiamano molto l'allegria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissime concept chi è l'artista lady?

io aggiungo qiesta e scusate l'assenza di commenti ma non sono di umore per farne

3831642_orig.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello é l'albero azzurro :fabi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti