xebon

Hardware ram da 8 gb

Recommended Posts

vista la necessità ormai 4 gb di ram in un sistema decente sono davvero pochi.ho resistito per quasi 3 anni con soli 4 gb di ram,pur avendo un pc con pezzi niente male.
la mia scheda madre è:
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Ram:
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
visto che pensò che non convenga comprare altri 2 banchi da 2,quale nuova ram mi consigliate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista la necessità ormai 4 gb di ram in un sistema decente sono davvero pochi.ho resistito per quasi 3 anni con soli 4 gb di ram,pur avendo un pc con pezzi niente male.

la mia scheda madre è:

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Ram:

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

visto che pensò che non convenga comprare altri 2 banchi da 2,quale nuova ram mi consigliate?

Vuoi mettere 8 GB o 16 GB ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensò che 8 gb dovrebbero bastare.il pc lo uso quasi esclusivamente per gaming ,non mi sembra che ci siano giochi che richiedano più di 8 gb?tu che mi consigli pez?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensò che 8 gb dovrebbero bastare.il pc lo uso quasi esclusivamente per gaming ,non mi sembra che ci siano giochi che richiedano più di 8 gb?tu che mi consigli pez?

Per ora 8 GB bastano.

Puoi prendere questo kit: http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-blue-low-profile-cml8gx3m2a1600c9b-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-19074.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono altri modelli che costano,magari un pò meno?su amazon sai se si trovano?io ho dato un'occhiata veloce,ma non le ho viste.con le spese di spedizione arrivo a 85 e passa euro.sai a quanto posso vendere le mie vecchie ram?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono altri modelli che costano,magari un pò meno?su amazon sai se si trovano?io ho dato un'occhiata veloce,ma non le ho viste.con le spese di spedizione arrivo a 85 e passa euro.sai a quanto posso vendere le mie vecchie ram?

Le tue le puoi vendere sui 30 - 40 euro massimo.

A meno non le trovi, altri modelli ci sono ma risparmi 3 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già 30 euro non sarebbe male.onestamente pensavo che più di 15 euro non valessero,cmq vediamo mettendole in vendita a quanto visite hanno.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pez come ti sembrano queste ram: G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO Schede di memoria DDR3, 2 x 4GB

in giro ne parlano bene e costano anche un pò di meno.cmq non capisco dove vedo se le ram sono a basso profilo o no.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pez come ti sembrano queste ram: G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO Schede di memoria DDR3, 2 x 4GB

in giro ne parlano bene e costano anche un pò di meno.cmq non capisco dove vedo se le ram sono a basso profilo o no.....

Sul sito che ti ho proposto costano uguale; comunque sono anche ottime queste.

Si capisce se sono low profile dal case esterno e dalle diciture sui siti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito che ti ho proposto costano uguale; comunque sono anche ottime queste.

Si capisce se sono low profile dal case esterno e dalle diciture sui siti.

pez ,scusa ho trovato le g.skill ares a  70.36 + 5 di spedizione su questo shop : http://www.bpm-power.com/it/product/976586/

lo sentito nominare in giro è mi sembra sia affidabile,tu che mi consigli,ordino queste?sono sicuro a low profile giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pez ,scusa ho trovato le g.skill ares a  70.36 + 5 di spedizione su questo shop : http://www.bpm-power.com/it/product/976586/

lo sentito nominare in giro è mi sembra sia affidabile,tu che mi consigli,ordino queste?sono sicuro a low profile giusto?

Quel sito ho letto che è affidabile, anche se io non l'ho mai usato.

Io prenderei le Vengeance anche se comunque sono praticamente uguali come prestazioni; si sono low profile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel sito ho letto che è affidabile, anche se io non l'ho mai usato.

Io prenderei le Vengeance anche se comunque sono praticamente uguali come prestazioni; si sono low profile.

ok perfetto,tanto hanno le stesse caratteristiche ed entrambe hanno garanzia a vita.cmq le mie ram le ho già vendute a 33 euro spedite(ho messo l'annuncio solo ieri sera  :asd: )

pez senti il post si può anche chiudere visto che ho risolto.solo una cosa.rimane visibile per qualche giorno anche se chiuso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pez senti il post si può anche chiudere visto che ho risolto.solo una cosa.rimane visibile per qualche giorno anche se chiuso?

Di solito vengono spostati nelle discussioni archiviate ma ci puoi comunque accedere.

Se vuoi lo chiudo e lo lascio in questa sezione finchè non me lo dici; dimmi te :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.