Noble4

Guida ai Title Update

Recommended Posts

Il 23/12/2016 at 02:21, fuma23 dice:

Dunque anzitutto scusami per la prolissità di questo post e per non aver multiquotato la mia risposta precedente!
Che è poi lo stesso motivo per il quale non multiquoterò questo, non ho idea di come si faccia! emoji11.png

Dovresti copiare tutto il quote del post piu volte e poi cancellare da ogni singolo quote le frasi che non ti interessano. Altrimenti se sei da browser puoi selezoinare la singola frase da quotare e ti apparirà un fumentto con scritto "quote this"

Ho installato aurora, in effetti è stata una operazione semplice, il copia incolla di file e cartelle lo so ancora fare emoji4.png e devo dire che funziona tutto alla grande, i tu che avevo già messo in precedenza (e che la fsd non vedeva) non li ha visti nemmeno lei, ma ho risolto facendoglieli scaricare, tutto ok, compaiono e li attivo, ed è già un gran passo in avanti, anche se quando premo il tasto centrale del pad dopo media e title id trovo sempre ver:0 ma sono fiducioso che siano attivi, perché al lancio del gioco nel breve tempo in cui compare la barra di caricamento si legge "applicazione aggiornamenti", credo (e spero) si riferisca ai tu! Ho pensato che forse è anche perché col tasto centrale torna in gioco ancora la freestyle dash e lei i tu non li vede. Altro modo per capire se sono attivi o meno non saprei.

Anche Aurora non li vedeva? :mmm: cmq se ora i TU li ha scaricati lei siamo sicuri al 1000% che sono quelli giusti. Un dubbio in meno.

La scritta "Applicazione aggiornamenti" si, indica che Aurora sta attivando il TU. Però a quanto pare c'è ancora qualcosa che non funziona se ti dice TU0. Ipotizzavo un problema della FSD ma a questo punto non saprei.

Il tasto centrale del pad ti riporta alla FSD perche è quella che viene eseguita automaticamente all'avvio della console. Se nel Dashlaunch metti Aurora come predefinita il tasto dentrale del pad ti porterà ad Aurora.

Al di là di questo devo dire che mi trovo bene, solo non ho ben chiaro una cosa, se nelle impostazioni di aurora, sezione moduli, il plugin dashlaunch è già integrato nella dash (gli compare di fianco il tasto "attiva") o va scaricato e installato a parte, mi interesserebbe per la gestione della ventola, che al momento ho settato tramite fanspeedpatches a 60, ma ho letto anche che potrei avere problemi con dashlaunch se non ho l'ultimo freeboot o qualcosa del genere. Boh!

Il moduli sono una novità dell'ultima versione di Aurora, rilasciata appena qualche settimana fa. A memoria quando sei nella lista dei moduli premi il tasto A per entrare nelle schermate di configurazione.

La gestione delle ventole cmq non c'è, devi andare proprio nel Dashlaunch a modificare quest'opzione. E' inoltre consigliato impostare una temperatura target piu bassa e lasciare le ventole su "auto", piuttosto che settare una velocità fissa alle ventole. :sasa:

Che freeboot/kernel hai al momento? Ufficialmente l'ultimo supportato è il 17502 e con quello puoi stare tranquillo. Non-ufficialmente alcuni software arrivano alla 17511 e li non saprei dirti com'è la situazione.

Comunque sia grazie mille per il momento, mi sei stato di grande aiuto, se dovessi avere ancora bisogno di una mano posso contare su di te?

Certamente, siamo qui per questo :^^:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon natale a tutti!
Rispondo qui perché non riesco a multiquotare

dunque, nemmeno aurora li vedeva, però ora sono certo che li applichi, in breve ho scoperto che il TV da impostazioni di sistema della xbox era settato su 1024x768!!
Quindi veniva tagliata parte dello schermo, reimpostando a risoluzioni degne riesco a vedere il tu attivo in basso a dx! A volte si diventa matti per certe cose che per risolverle basta niente...

per le ventole, io il dashlaunch non l'ho installato, a meno che aurora non lo integri già di suo, e a meno che la sua installazione non sia un copia incolla o poco più dubito di metterlo, ho letto un po' in giro e non mi sembra semplicissimo (te lo dice uno che per fare backup dei salvataggi ha formattato, per sbaglio, l'hd esterno con i suoi backup dei giochi, proprio la scorsa settimana!).

Freeboot e kernel non saprei, dove si deve guardare per sapere quale si possiede?
Quando ho un attimo controllo e ti dico, comunque per me è come aver fatto un salto nel futuro, devo dire che aurora è fatta proprio bene!

A presto e ancora buone feste a tutti!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Natale @fuma23

10 ore fa, fuma23 dice:

dunque, nemmeno aurora li vedeva, però ora sono certo che li applichi, in breve ho scoperto che il TV da impostazioni di sistema della xbox era settato su 1024x768!!
Quindi veniva tagliata parte dello schermo, reimpostando a risoluzioni degne riesco a vedere il tu attivo in basso a dx! A volte si diventa matti per certe cose che per risolverle basta niente...

Ottimo, e anche questa è risolta :rotfl:

10 ore fa, fuma23 dice:

per le ventole, io il dashlaunch non l'ho installato, a meno che Aurora non lo integri già di suo, e a meno che la sua installazione non sia un copia incolla o poco più dubito di metterlo, ho letto un po' in giro e non mi sembra semplicissimo (te lo dice uno che per fare backup dei salvataggi ha formattato, per sbaglio, l'hd esterno con i suoi backup dei giochi, proprio la scorsa settimana!).

Aurora non lo integra. Dashlaunch se non ce lo hai gia puoi scaricarlo e avviarlo come hai fatto con Aurora. Scarica, estrai, copia, incolla, avvia :^^:

10 ore fa, fuma23 dice:

Freeboot e kernel non saprei, dove si deve guardare per sapere quale si possiede?
Quando ho un attimo controllo e ti dico, comunque per me è come aver fatto un salto nel futuro, devo dire che aurora è fatta proprio bene!

Impostazioni di sistema > Impostazioni console > Informazioni sistema. Vado a memoria ma all'incirca i nomi dei menu dovrebbero essere quelli.

Alle impostazioni di sistema di arrivi dalla Dashboard Microsoft oppure puoi aprire il tasto centrale del pad e andare tutto a dx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon Natale @fuma23

Impostazioni di sistema > Impostazioni console > Informazioni sistema. Vado a memoria ma all'incirca i nomi dei menu dovrebbero essere quelli.
Alle impostazioni di sistema di arrivi dalla Dashboard Microsoft oppure puoi aprire il tasto centrale del pad e andare tutto a dx.

Trovato! Ho kernel 2.0.16747.0, un po' indietro a quanto sembra rispetto a quelli che hai nominato tu, se mi confermi che dashlaunch funziona senza causare danni anche su kernel obsoleti procedo all'installazione, altrimenti rimango con xbox in decollo perenne

Comunque, e non credo sia un caso, su aurora non ho più avuto crash come accadeva (ogni tanto, devo dire, ma sono pur sempre fastidiosi) con fsd. Spiace solo avere fatto il passaggio così tardi!

Ne approfitto per augurare a tutti Buon anno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dashlaunch 3.17 è compatibile con kernel 17502 e precedenti. Con quello puoi andare tranquillo.

Aurora è decisamente moooooolto piu stabile della FSD, anzi, mi sorprende che Aurora ti sia crashata piu di una volta :mhm:

Buon anno anche a te @fuma23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dashlaunch 3.17 è compatibile con kernel 17502 e precedenti. Con quello puoi andare tranquillo.
Aurora è decisamente moooooolto piu stabile della FSD, anzi, mi sorprende che Aurora ti sia crashata piu di una volta :mhm:

Buon anno anche a te @fuma23

Dunque, finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo per installare dashlaunch, e con mia grande sorpresa scopro che era già presente una versione!, la 3.12, da me mai utilizzata ma già impostata probabilmente da chi ha eseguito la modifica, e che ho provveduto ad aggiornare con la 3.17 che mi hai consigliato (ho aggiornato anche le patch, ma non ho capito cosa sono).

Ho quindi impostato aurora come dash di default all'avvio e verificato che le altre impostazioni fossero quelle corrette.

Non riesco a capire però come impostare le ventole, ho letto da qualche parte di settarle tutte a 65° (cpu gpu e ram), anche se mi sembrano temperature altine, e di lasciare l'impostazione cpu override a 60, può andare?

Così facendo in idle da aurora la cpu resta sui 49.5° (in casa ho 19.7°), gpu 46 e ram 43, ma la cpu mi sembra alta per non stare facendo nulla, anche se devo ancora verificare se in game la ventola viene gestita correttamente.

Un'ultima cosa, per ora! Il file launch.ini che mi ha salvato si trova su chiavetta esterna, e non riesco a capire come spostarlo su hdd interno, da gestione file lo copio, e va a buon fine, ma dashlaunch dà sempre il segno di spunta verde a quello presente su chiavetta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fuma23 dice:

ho provveduto ad aggiornare con la 3.17 che mi hai consigliato (ho aggiornato anche le patch, ma non ho capito cosa sono). emoji1.png

patch? :mmm: puoi darmi qualche dettaglio in piu?

5 ore fa, fuma23 dice:

Non riesco a capire però come impostare le ventole, ho letto da qualche parte di settarle tutte a 65° (cpu gpu e ram), anche se mi sembrano temperature altine, e di lasciare l'impostazione cpu override a 60, può andare? emoji53.png

60-65 come temperatura può andare bene. Le ventole andrebbero messe su "auto" (non ricordo il nome esatto della voce, ma in pratica non devi mettere una velocità fissa). Lascia che sia la console a gestirle

5 ore fa, fuma23 dice:

Un'ultima cosa, per ora! Il file launch.ini che mi ha salvato si trova su chiavetta esterna, e non riesco a capire come spostarlo su hdd interno, da gestione file lo copio, e va a buon fine, ma dashlaunch dà sempre il segno di spunta verde a quello presente su chiavetta! emoji25.png

Apri Dashlaunch, seleziona l'hard disk interno e salva le impostazioni, cosi Dashlaunch creerà un file launch.ini anche nell'HDD interno. Poi, rimanendo con l'hard disk interno selezionato, carica il file (mi pare si faccia con il tasto A, in caso aspetta un attimo, Dashlaunch dovrebbe mostrarti i tasti sulla destra dopo un po).

A quel punto la spunta dovrebbe diventare verde e non caricherà piu quello della chiavetta ma quello dell'HDD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri Dashlaunch, seleziona l'hard disk interno e salva le impostazioni, cosi Dashlaunch creerà un file launch.ini anche nell'HDD interno. Poi, rimanendo con l'hard disk interno selezionato, carica il file (mi pare si faccia con il tasto A, in caso aspetta un attimo, Dashlaunch dovrebbe mostrarti i tasti sulla destra dopo un po).
A quel punto la spunta dovrebbe diventare verde e non caricherà piu quello della chiavetta ma quello dell'HDD.

Ho risolto, grazie!

Per quel che riguarda le patch, è stata la seconda cosa che dashlaunch mi ha chiesto subito dopo la domanda sull'aggiornamento alla nuova versione, ho cercato un po' in rete ma non c'era nulla, tranne una discussione non ricordo più dove in cui qualcuno era nella mia situazione e non sapeva cosa fare, e gli è stato consigliato di aggiornarle. E così ho fatto!

Ho notato che in miscellanea c'è la voce "aggiorna patches", potrebbero essere la medesima cosa, anche se ancora non capisco cosa siano!

Ho testato la console in game per un'oretta con rise of tomb raider e le temperature erano tutte nella norma, cpu 52°, gpu 49°, ram 45°, con una silenziosità rispetto a prima non indifferente, direi ottimo!

Le uniche opzioni per gestire le ventole le ho trovate in miscellanea - info sistema, ma non c'è una voce "auto", si può gestire la temperatura target di cpu gpu e ram, e mettere o togliere la spunta a cpu override, che attualmente è impostato di default a 60, ma se tolgo la spunta si spegne completamente la ventola, e non mi sembra una buona cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fuma23 dice:

Per quel che riguarda le patch, è stata la seconda cosa che dashlaunch mi ha chiesto subito dopo la domanda sull'aggiornamento alla nuova versione, ho cercato un po' in rete ma non c'era nulla, tranne una discussione non ricordo più dove in cui qualcuno era nella mia situazione e non sapeva cosa fare, e gli è stato consigliato di aggiornarle. E così ho fatto!

Ho notato che in miscellanea c'è la voce "aggiorna patches", potrebbero essere la medesima cosa, anche se ancora non capisco cosa siano!

Boh, non ho idea di cosa stai parlando :rotfl: funziona? bene, apposto :rotfl:

(no seriamente, se ci sono problemi dimmi e provo ad informarmi)

4 ore fa, fuma23 dice:

Ho testato la console in game per un'oretta con rise of tomb raider e le temperature erano tutte nella norma, cpu 52°, gpu 49°, ram 45°, con una silenziosità rispetto a prima non indifferente, direi ottimo!

Le uniche opzioni per gestire le ventole le ho trovate in miscellanea - info sistema, ma non c'è una voce "auto", si può gestire la temperatura target di cpu gpu e ram, e mettere o togliere la spunta a cpu override, che attualmente è impostato di default a 60, ma se tolgo la spunta si spegne completamente la ventola, e non mi sembra una buona cosa emoji23.png

Ok, ora ricordo. Non c'e la voce "auto" ma semplicemente la spunta su override. In teoria dovresti toglierla, cosi la Xbox gestisce da sola la velocità giusta. Non dovrebbe spegnersi, probabilmente rallenta cosi tanto che non la senti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ora ricordo. Non c'e la voce "auto" ma semplicemente la spunta su override. In teoria dovresti toglierla, cosi la Xbox gestisce da sola la velocità giusta. Non dovrebbe spegnersi, probabilmente rallenta cosi tanto che non la senti.

Patch o non patch, funziona tutto benissimo, meno male!

Ho fatto un esperimento togliendo la spunta da override, in effetti la ventola non si spegne ma rallenta ulteriormente, diventando silenziosissima, ma le temperature hanno subito iniziato a salire piano piano, in game dopo cinque minuti scarsi sono arrivate a 65° per la cpu e 62° e 58° per gpu e ram, ma la velocità della ventola non è cambiata, pur avendo settato i tre valori a 60°, e questo mi ha spinto a ripristinare l'override a 60, anche se so che non è il modo migliore per gestire il raffreddamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Sono da poco in possesso di una XBOX RGH e sono riuscito a fare partire i giochi da un HD esterno.

Ora la mia domanda è la seguente: dove scarica i file dei title update? Preciso che sulla mia console è collegato anche un Hd XBOX.

quale è la procedura per passarli su HD esterno.

Grazie 

Matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da che Dashboard hai, con le ultime versioni si può usare anche l'hard disk esterno per i Title Update. Con quelle piu vecchie invece sei obbligato a usare l'HDD interno e quindi il tuo discorso finirebbe qui.

Anche se hai scelta, di default la Xbox dovrebbe salvarli cmq nell'hard disk interno. I percorsi precisi sono indicati al primo post.

Se usi Aurora (e la versione dash te lo consente) puoi usare il file manager per spostare i TU dall'HDD interno a quello esterno, facendo attenzione a mantenere i percorsi giusti.

Volendo mi sembra che puoi anche impostare l'HDD esterno come predefinito per i prossimi TU che scarichi (sempre ovviamente se hai Aurora e una dash recente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona sera 

sono qui di nuovo per chiedere aiuto ,dopo aver risolto il mio problema con il pad di lego dimension ora ho un altro problema ,devo aggiungere i nuovi mondi e visto che no posso scaricarirli direttamente dalla console devo inserirli in manuale .

Allora ho il gioco originale lego dimension ho letto che devo inserire i tu nel percorso hdd/content/00000000../tutle id ,ma avendo il gioco originale in questo percorso non trova il title id dove li metto ? una volta fatto questo dovrei inserire i vari livelli che si scaricano quando compri i nuovi personaggi ,anche questi dove li metto ,scusate se non sono molto chiaro ma non ci sto capendo molto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i TU vanno sempre nello stesso posto, non importa se è un gioco originale, rippato o scaricato.

Ti consiglio di dare un occhiata a 360 Content Manager, è un programmino che ti genera i percorsi corretti in automatico. Puoi usarlo sia per i TU che per i DLC. Una volta che hai i percorsi pronti ti basta trasferire i file sulla Xbox.

I DLC vanno sbloccati prima di essere inseriti. Generalmente è un'operazione che fa direttamente l'upper prima di condividere il file in rete. Nella maggior parte dei casi quindi non devi fare nulla. Nel remoto caso però che siano bloccati, puoi sbloccarli direttamente da 360 Content Manager.

Ultima cosa: non ricordo se usi ancora la Freestyle o sei passato ad Aurora. Nel secondo caso potrebbe essere necessario fare una scansione dei TU dopo che l'hai inserito. Trovi il bottone per farlo nelle impostazioni di Aurora, tra le opzioni dei percorsi.

Per la Freestyle non mi ricordo come funziona :ehm: forse ci pensa lei da sola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi ,per prima cosa scusate ma sono arrugginito ,comunque ho messo i file su HDD interno con il programma 360 content via ftp e li ha messi nella cartella title id del gioco, i file sono il title update e un nuovo mondo ,però se faccio partire il gioco originale non li vedo(nel senso, mettendo un nuovo personaggio mi dice che devo scaricare il nuovo mondo che poi sarebbe quello che ho appena caricato, devo attivarli in qualche modo? )

Uso la freestyle.

I dlc mi dice che sono unlocked.

Volevo provare a ricaricarli perche mi sembra che mi abbia dato un errore alla fine ,ho provato a cancellare i file caricati ma non me lo fa fare è normale? se vorrei ricaricarli come faccio , li rimando e lui li sovrascrive?

Grazie 

edit:

ho letto in questa discussione che andando sul gioco e premedo y posso vedere i tu ,questo pero per i giochi su HDD per i giochi da disco originale come faccio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generati i percorsi e ritrasferisci i file con una chiavetta usb. I DLC non vanno attivati, solo sbloccati (hai detto che sono unlocked, quindi ok)

Dato che non hai il gioco nel catalogo, puoi controllare se il TU è presente andando nella dash originale > impostazioni di sistema > memoria > nome del gioco di lego > e vedere se trovi il Title Update nella lista.

Edit: volendo puoi anche avviare il gioco, premere il tasto centrale del pad, e in basso dovrebbe venirti scritto quale TU è stato caricato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Noble4 dice:

Generati i percorsi e ritrasferisci i file con una chiavetta usb. 

Volevo farlo ma non capisco come , con il programma mi da solo l'opzione di inviarli fia ftp 

Dato che non hai il gioco nel catalogo, puoi controllare se il TU è presente andando nella dash originale > impostazioni di sistema > memoria > nome del gioco di lego > e vedere se trovi il Title Update nella lista.

ci provo 

Edit: volendo puoi anche avviare il gioco, premere il tasto centrale del pad, e in basso dovrebbe venirti scritto quale TU è stato caricato

per il tasto centrale intendi quello con la x che si illumina :) perché se lo premo mi esce il menu dove cè, impostazione di sistema ,per farti capire

edit:

ho controllato sulla dash originale è ho scoperto che il title update era corrotto ,riscaricato e ora va ,sono riuscito a mettere la lingua in italiano e un nuovo mondo ,anche se quello che mi serviva a me non funziona ,perche mi dice che mi servono i contenuti tag O_O ,ora sto provando a inseire un file che ho scaricato che si chiama character and tag item content spero sia quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zedd1974 dice:

Volevo farlo ma non capisco come, con il programma mi da solo l'opzione di inviarli fia ftp

Reorganize Checked Files > Output path style: TitleID/ContentID/file (use for usb drive)

4 ore fa, zedd1974 dice:

per il tasto centrale intendi quello con la x che si illumina :) perché se lo premo mi esce il menu dove cè, impostazione di sistema ,per farti capire

Si il tasto centrale luminoso del pad. In basso dovredsti avere una barra tipo questa:

Spoiler

aurora-fsd-plugin.bmp

4 ore fa, zedd1974 dice:

ho controllato sulla dash originale è ho scoperto che il title update era corrotto ,riscaricato e ora va ,sono riuscito a mettere la lingua in italiano e un nuovo mondo ,anche se quello che mi serviva a me non funziona ,perche mi dice che mi servono i contenuti tag O_O ,ora sto provando a inseire un file che ho scaricato che si chiama character and tag item content spero sia quello 

Contenuti tag :mmm: mi sa che è una roba specifica per quel gioco li, non so quanto posso aiutarti in questo.

Fammi sapere come va con il file che hai trovato, dal nome promette bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risolto tutto :) ,nel file che mi hai dato cerano anche quelli ora funziona tutto ,per fortuna mi hai fatto controllare sulla dash originale in memoria ,da li ho visto che era corrotto il title update, una volta rimandato si è sistemato tutto .

Comunque ho rifatto tutto via ftp senza nessun problema .

Grazie per la pazienza Noble 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti