Noble4

Guida ai Title Update

187 risposte in questa discussione

Please login or register to see this image.

Che cosa sono i Title Update?
Si tratta di patch rilasciate dalle case produttrici di videogiochi per correggere bug presenti nei loro stessi giochi.
Di solito i Title Update (abbreviato TU) vengono scaricati automaticamente quando ci si connette a Xbox Live.
Per i possessori di consolle JTAG/RGH (che non possono quindi andare su Xbox Live) esistono 2 metodi per installare i Title Update: metodo manuale e metodo automatico (entrambi descritti in seguito)

E' proprio necessario aggiornare i propri giochi con l'ultimo TU?
No! Ma è consigliato farlo, dato che risolve bug del gioco.
Inoltre se usate LINK, giocatori con TU differenti non possono giocare tra loro.

Dove posso scaricare i Title Update?
Potete farlo direttamente dalla vostra Xbox 360 oppure da uno di questi due siti:
- Xbuc (Please login or register to see this link. )
- XboxUnity (ex jqe360, Please login or register to see this link. )

Devo scaricare tutti i Title Update disponibili o solo l'ultimo?
Basta l'ultimo, in quanto contiene al suo interno anche i precedenti.
Ad esempio il TU3 contiene già al suo interno il TU2 e il TU1.

Prima di iniziare, avviso per gli utenti Freestyle Dash
Da giugno 2015 è stato sospeso il supporto dei Title Updates per la FSD, cosi come quello per le cover.
Per accedere di nuovo a queste funzioni dovete passare ad Aurora. Chi vuole rimanere ancora con la FSD deve seguire la procedura manuale.

Procedura automatica
La procedura descritta in questa guida si riferisce alla FSD 3 ma è valida anche per Aurora.
Per prima cosa collegate la console ad Internet. Se utilizzare la FSD 3 potete scaricare il TU andando nel Catalogo Giochi, selezionando il gioco da aggiornare e premendo Y. Nel menu che appare, selezionate "Manage Title Update" e premete su Download.
Nell'ultima rev, la 775, é possibile scegliere quale TU scaricare. Nelle precedenti rev invece viene scaricato automaticamente l'ultimo TU disponibile.

Per gli utenti Aurora la procedura è la stessa, dovete semplicemenbte andare in Dettagli gioco > Aggiornamenti e scegliere il TU da scaricare.
Una volta scaricato il TU ci penserà la Xbox in automatico a mettere il file scaricato nel posto giusto. Potrete inoltre scegliere se attivare o disattivare il TU con A ogni volta che volete.

Download manuale
Per scaricare il Title Update corretto manualmente bisogna conoscere il Title ID (TID) e il Media ID (MID) del gioco.
Queste due informazioni possono essere ricavate in diversi modi:
- Dal report Abgx del gioco
- Da Iso2God, nella finestra che appare quando si aggiunge un file iso al programma
- Da LINK, andando su Guida Xbox > System Link > Ultima scheda a destra (non ricordo il nome adesso :asd: )
- Da Aurora, selezionando il relativo sottotitolo nella schermata dettagli gioco.
Se avete Aurora o la FSD 3 rev775 potete anche semplicemente avviare il gioco e aprire la Guida Xbox (tasto centrale del pad)
Comparirà una barra nella parte inferiore dello schermo con il Title ID e il Media ID del gioco in esecuzione.

Una volta ottenuti TID e MID, aprite uno dei due siti citati in precedenza ed eseguite una ricerca.
Scaricate solo il file che corrisponde ai vostri TID e MID.

Installazione manuale
Una volta scaricato l'ultimo TU rilasciato su PC, copiatelo su una chiavetta usb (formattata in FAT32).
ATTENZIONE: non tutti i TU vanno messi nello stesso percorso!
C'è una differenza tra tu00000xxxxx (scritto in minuscolo seguito subito da zeri) e TU_xxxxxxx (scritto in maiuscolo seguito da underscore).

TU_xxxxxxx: copiate il file dentro HDD1/Cache/
tu00000xxxxx: copiate il file dentro HDD1/Content/000000000000000000/TitleID-del-gioco/000B0000/

Per spostare i file potete usare qualsiasi file manager (FSD, Aurora, XeXmenu, FileZilla, 360 Content Manager, ...)
Escluse rare eccezioni, potete usare anche Horizon e una chiavetta configurata come unità di memoria per trasferire i TU scaricati manualmente, evitando cosi di preoccuparvi del percorso.

Per problemi o domande scrivete qua sotto. Vietato copiare la guida senza citare la fonte! :^^:

Piace a Big Cesa, Salva19 e poetick25

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero una bella guida Noble Please login or register to see this image. /emoticons/default_ok3.gif" alt=":ok3:" />

Piace a Noble4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Please login or register to see this image. /emoticons/default_9e618e4d0c8703a2d90a93cd64bf8.gif" alt=":pawa:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Noble4 ma quando ci sono più TU bisogna scaricarli tutti o basta l'ultimo uscito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'ultima FSD puoi scegliere quale Title Update scaricare. Può bastare l'ultimo uscito per giocare con LINK e usare i dlc (a parte qualche eccezione) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

E' sufficiente l'ultimo TU disponibile in quanto contiene anche gli aggiornamenti precedenti.

Per capirci, il TU3 comprende al suo interno anche il 2 e 1 Please login or register to see this image. /uploads/emoticons/default_%5E%5E.png" alt=":^^:" />

Piace a poetick25 e Big Cesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho da poco scaricato il nuovo fsd. Ho provato su un gioco (max payne 3), dove già avevo scaricato i TU, a ri scaricarli ma di blocca (posso solo premere il pulsante centrale del joypad (la x) per rientrare nel fsd. È un bug? Ci è mai successo?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto che gli avevi già scaricati, hai provato a riscaricarli tutti?

Hai dei DLC installati nell'hard disk per quel gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che io sappia non dovrei avere dlc (ma non ho ben chiaro cosa siano). io ho provato soltanto con la Y a riscaricarli (non li scarica sempre tutti in automatico?)

li avevo scaricato, probabilmente con la 483 oppure quella dopo, la 735 se non erro.

potrei provare a cancellarli tutti (TU e DLC) ma mi serve un help :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I DLC sono i contenuti aggiuntivi. se non ne hai mai scaricati per questo gioco allora non ne hai sicuramente.

Prima prova a fare una cosa così: vai nel gioco e premi Y/ gestione Title Update

controlla quanti title update vengono visti dalla FSD e attiva solamente il più recente. prova a vedere se così si sblocca il gioco,in caso ti spiegherò come cancellare tutti i TU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, il gioco comunque parte, è il FSD che si blocca quando provo a scaricare TU (per vedere ad esempio se ci sono aggiornamenti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai installato la FSD? Hai sostituito il file xex della vecchia versione o hai fatto un installazione pulita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho eseguito l'installazione online direttamente da fds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non va bene. Consiglio di non fare aggiornamenti online o aggiornamenti beta.

Scarica la FSD sul pc dell'apposito topic e installala manualmente. Hai xex menu in formato GOD installato sulla console?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, se vado sulla dashbord originale della xbox c'è un xex menu 1.1 ma non vedo nulla. posso cancellare e reinserire FSD3 rev 775 dal pc tramite i percorsi di rete (come quando metto i giochi su xbox)

edit

scherzavo trovato la cartella con freestyle dash

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok perfetto.

Puoi usare anche filezilla se vuoi ma è importante avere xex menu in formato GOD.

Ad ogni modo dopo aver scaricato la FSD elimina il contenuto della cartella della freestyle e inserisci dentro il contenuto della freestyle dash scaricata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dashlaunch? Già che ci sei fallo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,io ho una FS 3 e vorrei collegarmi a internet per aggiornare un gioco ma ogni volta che lo faccio mi da errore "impossibile connettermi a xbox live" come mai?

anche se mi fa errore sono connessa lo stesso a internet?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sei connessa. Una RGH/JTAG non può collegarsi al live. Per vedere se l'xbox è collegata premi la levetta di destra del joypad sulla FSD e appariranno varie informazioni sopra e sotto lo schermo tra cui l'indirizzo ip (in basso a sinistra), se non c'è allora l'xbox è offline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Please login or register to see this quote.

grazie mille senza di te non sapevo come fare  :abbrac2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati è un piacere Please login or register to see this image. /uploads/emoticons/default_%5E%5E.png" alt=":^^:" />

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Noble4 volevo chiederti un favore: tu hai Diablo III? Se si puoi provare a vedere se sono disponibili dei title update? Perché io ritengo che ci siano dei bug ma non mi scarica i TU dalla FSD. Guardando su uno dei siti da cui scaricarli ho visto che ci sono 2 TU. Se tu riesci a scaricare da FSD allora le vecchie versioni non possono più scaricare TU.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti