Recommended Posts

guardians-of-the-galaxy-movie-poster.jpg

Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) è un film del 2014 diretto da James Gunn.
Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Company, è il decimo film del Marvel Cinematic Universe e quarta pellicola della cosiddetta Fase Due. Basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics, il film è stato scritto da Gunn e Nicole Perlman e vede tra i suoi protagonisti Chris Pratt, Zoë Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.
Annunciato al Comic-Con 2012 di San Diego, il film è stato distribuito il 1º agosto 2014 negli Stati Uniti e uscirà il 22 ottobre in Italia, anche in 3D e IMAX 3D.

Genere azione, fantascienza, supereroi
Regia James Gunn
Soggetto Dan Abnett e Andy Lanning (fumetto)
Musiche Tyler Bates

Trailer

Trama

Nelle profondità dello spazio il pilota terrestre Peter Quill si ritrova inseguito da degli alieni dopo aver rubato una misteriosa sfera al pericoloso Ronan. Per scappare dai suoi nemici Quill è costretto ad allearsi con un gruppo di spostati composto da Gamora, Rocket Raccoon, Drax il Distruttore e Groot. Ma dopo aver scoperto il vero potere della sfera e quale minaccia essa costituisca per tutti quanti, Quill capisce di dover combattere contro i suoi molti nemici in una disperata battaglia per il fato della Galassia.

Interpreti e personaggi

Chris Pratt: Peter Quill/Star-Lord
Vin Diesel: Groot
Zoë Saldaña: Gamora
David Bautista: Drax il Distruttore
Lee Pace: Ronan l'accusatore
Benicio del Toro: Taneleer Tivan/Collezionista
Karen Gillan: Nebula
Josh Brolin: Thanos
Michael Rooker: Yondu
Djimon Hounsou: Korath
John C. Reilly: Rhomann Dey
Glenn Close: Comandante Rael
Ophelia Lovibond: Carina Walters

Collegamenti:
Marvel Heroes
The Avengers
Vin Diesel

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo film lo aspetto da un po', la prima volta che vidi il trailer pensai fosse uno degli stupidi e soliti filmetti marvel/disney, poi però ho letto chi è il regista, James Gunn, che ne scrive anche la scenggiatura... un tizio che ha già diretto già alcune cose, anche se forse l'unico film degno di nota è Super

ed ovviamente questo video bellissimo con Sasha Grey :asd:

Ma a parte tutto negli altri paesi sta uscendo già da un pezzo e leggo commenti che mi spaccano un po' in due, nel senso sono quasi tutti molto positivi, però sono positivi anche quelli dei fan dei vari film supereroistici e film simili... però sono comunque fiducioso dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sasha Grey :Q________ :sasa:

Anch'io sono fiducioso e ho trovato molti pareri positivi sul film tra cui quello di Robert Downey Jr. di due giorni fà che lo definisce il miglior cinecomic marvel mai uscito... qui

e sto aspettando con ansia anche The Avengers 2 a quanto dicono uscirà il 1° maggio 2015 :addoct:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri al cinema (in 2d :pawa:)

Considerando i film Marvel Studios usciti negli ultimi anni, questo è uno di quelli fatti meglio. Al di là degli effetti speciali, i cinque protagonisti hanno tutti il loro spazio e un loro perché, la trama è buona (sopratutto se paragonata agli altri) e portata avanti bene. Per come hanno caratterizzato i personaggi anche le varie battute e gag che infilano in tutti i film Marvel finalmente hanno senso (be', quasi tutte dai :asd:).

La scena dopo i titoli di coda è un po' da nerd :asd:

Cose che non mi sono piaciute:

- uno che non ha mai letto fumetti Marvel all'inizio potrebbe fare fatica con tutti quei nomi, non che non ci si capisca niente, ma probabilmente non comprende del tutto quello che dicono (poi va be', viene spiegato tutto bene o male)

- il nome Guardiani della Galassia salta fuori a caso

- il doppiaggio italiano di Drax ha un tono troppo innaturale in alcuni casi (non so come sia l'originale)

In definitiva, se volete guardarvi un film dell'universo cinematografico Marvel, guardatevi questo :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La penso circa come te, è un bel film, tra i migliori Marvel almeno, però va ad ampliare quel discorso di continuity che sembra proprio voler passare in definitiva anche al cinema, che se uno si perde un paio di film gli si spezza subito il filo del discorso (del tipo: "questi da dove saltano fuori"?)

Credo vada bene collegare tutti i film, che se uno è davvero interessato a guardarseli tutti trovarci un filo conduttore può essere piacevole.

Ma ho paura si spingano troppo oltre e dei film "singoli" rimanga poco o niente, ci stiamo ancora dentro, ma certe cose sono inserite molto in profondità nell'universo Marvel, e se non ci sei dentro semplicemente te le perdi.

Questo è un male, molto male.

Però per il resto il film rimane buono, mi è piaciuto, mi ha divertito, i personaggi sono scritti bene e la colonna sonora è fantastica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dici è vero, ormai questi film influenzano gli stessi fumetti da cui i film prendono spunto (e non è una cosa buona), e i prossimi film annunciati fanno presagire proprio l'intento di espandere il più possibile l'universo cinematografico creando moltissime connessioni tra i vari film, e che si collegano anche alla serie tv Agents of Shield.

Già Guardiani della Galassi è un film che fino a 6-7 anni fa nessuno si sarebbe mai sognato di realizzare, ma per il futuro hanno già annunciato Doctor Strange, Black Panther, Captain Marvel e Inhumans (oltre ai vari Thor, Cap America, Iron Man e Avengers), oltre ad altre 3-4 serie tv. Roba che volendo potrebbero pure smettere di pubblicare fumetti, visto che ormai rappresentano una misera parte delle entrate :asd:

Dopo questo film sono un po' più speranzoso verso Episodio VII, che è sempre roba Diseny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti questo guardiani della galassia è tornato comodo a Disney/Marvel proprio anche vista l'imminente uscita di SW7, non dico che l'abbiano proprio fatto apposta ma di certo ci hanno pensato, potevano fare il film di tantissime altre testate anche più popolari, hanno preso i Guardiani investendo molto anche per far vedere al pubblico che "guardate sappiamo fare bene anche questo genere di film, state pure tranquilli".

Il problema è che il pubblico dei filmetti Marvel non è lo stesso di SW... spero non vogliano farlo su questa linea, buttandoci dentro pure le temutissime "gag disney" che hanno spopolato nei film supereroistici fin'ora... spero sappiano cosa fare :asd:

E la faccenda dei film che prenderanno il sopravvento sui fumetti beh, sta già avvenendo, hanno già chiuso i fantastici 4 (per motivi di diritti però)... non vorrei diventassero un contorno ai film, non seguo i comics ma sarebbe di una tristezza disarmante una cosa del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Film che non credevo minimamente all'altezza, ma da quello che dite merita invece di essere visto :mmm: a 'sto punto son curioso e vedrò di rimediare appena possibile :susu:

Doctor Strange, Black Panther, Captain Marvel e Inhumans

Paradossalmente son più curioso per il film su Freccia Nera e Gli Inumani, che per quello sui più famosi Strange e Capitan Marvel...Gli Inumani mi hanno sempre colpito parecchio :evviva:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto recentemente, e parlando da profano, visto che non ho mai letto fumetti Marvel, mi è piaciuto!

Mi ha intrattenuto per tutta la durata del film, le scene d'azione sono abbastanza godibili, e i personaggi sembrano caratterizzati piuttosto bene.

8/10  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti