Ale-Naruto

Software HDD esterno con settori danneggiati e tabella partizioni cancellata

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un nuovo problema. Ho un hdd esterno da 3 tb con dei settori da riallocare, e per risolvere il problema ho pensato di usare hdd regenerator. Il programma mi ha consigliato di attaccare l'hdd al pc con un cavo sata per velocizzare il procedimento, cosa che ho fatto. Alla riaccensione del pc l'hdd non veniva più rilevato, ed andandando nel tool di gestione dei dischi di windows mi ha chiesto di scegliere tra lo standard MBR e tra quello GPT, ed ho scelto l'mbr. Preoccupato per aver trovato lo spazio non allocato, lì per lì ho provato ad assegnare una lettera all'hdd, dicendogli di non formattare, ritrovandomi la prima delle 2 partizioni del disco con la dicitura RAW. In seguito ho fatto 2 ricerche, ed ho trovato l'utility testdisk da avviare su ubuntu, per recuperare le partizioni perse(ed i file al loro interno). Ho quindi riavviato il pc con ubuntu, ed ho avviato testdisk. Il fatto però è che il quick search sta andando lentissimo, e pare che ci vorrà una cosa come 36 ore per completarlo. Sta anche trovando degli errori, che penso siano i settori danneggiati. Ora mi chiedevo, se annullassi testdisk, riavviassi con windows ed avviassi hdd regenerator, è possibile che risparmierei tempo? Ovviamente ad hdd regenerator ci vorrebbe del tempo per riparare gli errori, ma se li riparasse tutti (o quasi) non dovrebbe velocizzarsi l'hdd(con i settori danneggiati la velocità era drasticamente calata, su qualsiasi sistema) e quindi permettere a testdisk di ripristinare il tutto più in fretta? O hdd regenerator potrebbe rendere irrecurabili le partizioni attualmente scomparse?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai scelto MBR, hai fatto una nuova tabella delle partizioni, di conseguenza quella precedente è andata persa e ormai la vedo molto dura recuperarla.

Per quanto riguarda il riparare i settori danneggiati, prova a rimettere HDD Regenerator, ma non è detto che ti ripari i settori danneggiati, a volte sono irreversibilmente danneggiati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non c'è modo di recuperarne i file? In fondo non ho ancora sovrascritto niente (credo).

Avendo rifatto la tabella delle partizioni recuperare i file non penso che sia possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, grazie mille dell'aiuto, immagino che dovrò provare e sperare. Nel caso sentirò se c'è qualche negozio specializzato in grado di risolvere il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, grazie mille dell'aiuto, immagino che dovrò provare e sperare. Nel caso sentirò se c'è qualche negozio specializzato in grado di risolvere il problema.

Dunque chiudo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.