charlie!

PS4 Bloodborne

Recommended Posts

DS si basa su quello Tali :fumopeo:

appunto, non c'è la trama. non succede un cazzo di niente per tutto il gioco. potevano non metterlo proprio ed era la stessa cosa.

No guarda, sul serio stai sbagliando il termine, trama è giusto, tu intendi lo svolgimento :asd:

lo svolgimento è parte della trama. non puoi mettere un background (che poi manco lo sai se non ti leggi tutte quelle paginette qua e là) e farlo passare per trama.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tali ti stai sbagliando :asd:

La trama è in game. Quando incontri un pg e ci parli ti svela parte della trama e comunque ci sono sequenze animate.

Per farti capire meglio come ragiona Miyazaki ti quoto un pezzo di recenzione di Bloodborne tratta da multiplayer.it

Hidetaka Miyazaki ha studiato Sociologia e Psicologia all'università, ha consumato una moltitudine di libri occidentali e ne ha sempre apprezzato le molteplici sfaccettature.
Ha sempre creduto che una storia potesse essere raccontata senza sproloqui inutili, direttamente dal mondo di gioco con riferimenti visivi, frasi criptiche, accadimenti sui quali le persone possono interrogarsi, se vogliono.

Continui a parlare di paginette che non esistono lol

Per favore, giocaci un paio d'ore ad un gioco prima di parlarne perché non sai quello che dici.

Anche perché si vede che non sai di che parli :sasa:

Non è difficile perché ci stanno i nemici che con 2 colpi ti ammazzano(che poi non è così).

No, mi basta sapere se hai fatto un guerriero-tank, un mago o altro. Non riuscivo bene a decifrare l'arma in mano al tuo PG (mi pare un'ascia) e il tipo di abito che indossa.

Non esistono le classi in bloodborne :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Tali cazzo, ho studiato narrativa, so cos'è la trama :rotfl:

Manca dello svolgimento di essa, dello sviluppo, i colpi di scena o di quello che vuoi tu, il background è il tempo in cui si svolge, il luogo e ciò che gira attorno alla trama appunto, tutto quello che vi succede all'interno è trama, anche lo svolgimento lo sarebbe, ma lo svolgimento è ingame, ovvero tu che muori e a volte uccidi i nemici, non è narrato ma giocato, che sia uno svolgimento della minchia se ti va, te lo posso concedere, ma la trama, per terminologia, c'è, ed è quella li :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' trama raccontata in background :asd:

The End

E' intrigante come gioco, ecco perché mi piace :mmh:

EDIT @Hanamichi09 ho appena battuto...

Il Vicario Amelia, l'avevi già fatto? :ahsipeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT @Hanamichi09 ho appena battuto...

Il Vicario Amelia, l'avevi già fatto? :ahsipeo:

@matt_dev Proprio oggi :zizi:

A me, dopo aver sconfitto sto boss, son cambiate le risposte e il comportamento delle persone con cui ho già parlato.

Vedi se capita anche a te. Prova a parlare con la vecchia. :zizi:

Io ora sto cercando di fare una missione secondaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@matt_dev Proprio oggi :zizi:

A me, dopo aver sconfitto sto boss, son cambiate le risposte e il comportamento delle persone con cui ho già parlato.

Vedi se capita anche a te. Prova a parlare con la vecchia. :zizi:

Io ora sto cercando di fare una missione secondaria.

Io la vecchia l'ho persa, non risponde più alla porta :facepalm:

Gli altri mi rispondono diversamente sì, sembrano più "pazzi".

E.. è notte :woh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la vecchia l'ho persa, non risponde più alla porta :facepalm:

Gli altri mi rispondono diversamente sì, sembrano più "pazzi".

E.. è notte :woh:

Io son andato avanti e ho battuto un altro boss secondario :sifua:

Mi sta prendendo sempre di più. Ora sto perdendo tempo cercando le quest secondarie :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io son andato avanti e ho battuto un altro boss secondario :sifua:

Mi sta prendendo sempre di più. Ora sto perdendo tempo cercando le quest secondarie :asd:

Io al quinto boss non sono ancora arrivato, ho fatto però il

Dungeon del Calice di Pthumeru (quello base almeno, ho battuto i 3 boss che c'erano).

Ora ho l'imbarazzo della scelta perché ho tutte e quattro le lapidi del risveglio attivate! Ma credo andrò per gradi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ma dopo il quarto boss

Vicario Amelia devo andare in quei giardini sotto la cattedrale pieni di cecchini? Lato destro dove stanno quei 2 stronzi o lato sinistro coi cani e i cecchini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, ma dopo il quarto boss

Vicario Amelia devo andare in quei giardini sotto la cattedrale pieni di cecchini? Lato destro dove stanno quei 2 stronzi o lato sinistro coi cani e i cecchini?

In teoria puoi andare dove vuoi, nel senso, esplora e vedi che trovi.. io..

.. sono andato verso i Boschi Proibiti, che non sono quelli a sinistra della grande cattedrale.

Scendi le scale della grande cattedrale fino ad arrivare alla piazza rotonda dove ci sono i due tizi giganti con l'ascia (ora che è notte, dovrebbero dormire). Sulla destra c'è una strada (bloccata da uno dei due giganti mi pare) che ti condurrà verso il basso a una porta in cui ti chiedono una parola d'ordine.

Mi fermo qui, sennò troppo spoiler :asd:

Ah @Hanamichi09 mi sono bloccato al boss successivo

... o meglio dovrei dire I BOSS :ommiohorror:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie. Poi volevo sapere, tornando indietro dalla lanterna della cattedrale, verso

il cimitero dove ti scontri con padre gascoigne, lì nel cimitero c'era sempre un cacciatore tipo me con le stessi armi però vestiti di un colore diverso che mi vedeva passare e mi ammazzava sempre, io non gli toglievo una mazza e lui mi tirava giù con 3 colpi, la seconda volta che sono passato si stava battendo anche con un altro cacciatore e l'ha sconfitto, mi sono fregato il drop e poi mi ha ucciso di nuovo, così altre 2 volte e ho dovuto cambiare percorso... Ma è un mob, lo trovo ancora o sono stato tipo invaso? Se era una cosa online sto tipo è ridicolo, accanirsi con uno che gli fa il decimo del danno.....oh mi seguiva fino in capo al mondo,l'ho pure salutato per fargli capire che non volevo combattere ma niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie. Poi volevo sapere, tornando indietro dalla lanterna della cattedrale, verso

il cimitero dove ti scontri con padre gascoigne, lì nel cimitero c'era sempre un cacciatore tipo me con le stessi armi però vestiti di un colore diverso che mi vedeva passare e mi ammazzava sempre, io non gli toglievo una mazza e lui mi tirava giù con 3 colpi, la seconda volta che sono passato si stava battendo anche con un altro cacciatore e l'ha sconfitto, mi sono fregato il drop e poi mi ha ucciso di nuovo, così altre 2 volte e ho dovuto cambiare percorso... Ma è un mob, lo trovo ancora o sono stato tipo invaso? Se era una cosa online sto tipo è ridicolo, accanirsi con uno che gli fa il decimo del danno.....oh mi seguiva fino in capo al mondo,l'ho pure salutato per fargli capire che non volevo combattere ma niente...

L'ho scoperto grazie a Sabaku no Maiku.. è un NPC e a me non è apparso :facepalm:

Non so come farlo comparire.. vorrei fargli il culissimo ma non mi compare ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima volta 'sto stronzo mi prese alle spalle e mi secco brutalmente...

Purtroppo per lui ero già a livello 40 e con un'arma +5 quindi morte in 3 colpi :rotfl:

Quindi ti ha ucciso l'altro npc? :grat:

Ah @Hanamichi09 mi sono bloccato al boss successivo

... o meglio dovrei dire I BOSS :ommiohorror:

@matt_dev

Sei alle streghe?

@espa tu quindi a che punto sei arrivato? :gonzo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, 

ha seccato l'altro npc e sono stato stronzo perché non mi sono concentrato a mi ha ammazzato quando l'altro l'aveva ridotto a un terzo di vita.Comunque io sono 41 con la mannaia dell'inizio a +4 ma continuo a togliergli il cazzo, tipo 32 a colpo... Scommetto che hai la mitica ascia sgrava, l'unico stronzo che ha preso la mannaia perché era sulla cover del gioco XD. Quasi quasi compro l'ascia e la potenzio un poco....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, 

ha seccato l'altro npc e sono stato stronzo perché non mi sono concentrato a mi ha ammazzato quando l'altro l'aveva ridotto a un terzo di vita.Comunque io sono 41 con la mannaia dell'inizio a +4 ma continuo a togliergli il cazzo, tipo 32 a colpo... Scommetto che hai la mitica ascia sgrava, l'unico stronzo che ha preso la mannaia perché era sulla cover del gioco XD. Quasi quasi compro l'ascia e la potenzio un poco....

Ma vai di parry :ahsi: Così fai prima :asd:

No, sono 

.. alle Ombre :qwi:

Non lo tengo presente. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@charlie ti posso chiedere un consiglio su...

.. come sconfiggere le Ombre di Yharnam? Mi sa che sbaglio qualcosa, perché arrivo sempre a ucciderne una, e le altre due mi seccano.. devo ucciderne una prima di un'altra? Aiuto D:

EDIT: come non detto, le ho uccise :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è il parry? Comunque il tizio è scomparso :ommiohorror:

Comunque

sono andato avanti nei boschi, ho detto a quello stronzo con la voce di ten sing di andare alla cappella di odeon ed ha ammazzato quel simpaticone ricurvo posato sulla mattonella... per fortuna non ci ho messo molto a tornare e almeno Arianna la bottana era ancora viva.. (la vecchia invece l'avevo mandata a crepare all'infermeria :asd:). Sono andato avanti nei boschi, so arrivato a quei 3 nazgul maledetti, assurdo, il primo tentativo ne ammazzo 2 e il terzo mi uccide a 3 colpi dalla morte, nei successivi 5-6 tentativi non riesco ad ammazzarne nemmeno più uno... Comunque mi sa che conviene ammazzare prima quello con le magie, poi quello con la lanterna e infine quello con la katana, perché lo stronzo con la lanterna lasciandolo per ultimo evoca quelle cazzo di idra inschivabili..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque

sono andato avanti nei boschi, ho detto a quello stronzo con la voce di ten sing di andare alla cappella di odeon ed ha ammazzato quel simpaticone ricurvo posato sulla mattonella... per fortuna non ci ho messo molto a tornare e almeno Arianna la bottana era ancora viva.. (la vecchia invece l'avevo mandata a crepare all'infermeria :asd:). Sono andato avanti nei boschi, so arrivato a quei 3 nazgul maledetti, assurdo, il primo tentativo ne ammazzo 2 e il terzo mi uccide a 3 colpi dalla morte, nei successivi 5-6 tentativi non riesco ad ammazzarne nemmeno più uno... Comunque mi sa che conviene ammazzare prima quello con le magie, poi quello con la lanterna e infine quello con la katana, perché lo stronzo con la lanterna lasciandolo per ultimo evoca quelle cazzo di idra inschivabili..

Ora che li ho uccisi, ti dico un metodo che ha funzionato abbastanza..

Uccidi prima i due con la spada, poi occupati di quello stronzo che lancia palle :zizi:

Ciò, almeno a me, ha facilitato molto il combattimento. Occhio che verso la fine evoca dei serpenti a caso che ti attaccano, è micidiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito 

ho battuto prima il mago, rompeva troppo, poi katana normale e poi katana fuoco, i serpenti li ha evocati 1 volta e li ho anche schivati a culo poi l'ho messo sotto e col cacchio, in 1 contro 1 non sono nessuno perché accusano i colpi come la maggior parte di mob andando all'indietro senza reagire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque

sono andato avanti nei boschi, ho detto a quello stronzo con la voce di ten sing di andare alla cappella di odeon ed ha ammazzato quel simpaticone ricurvo posato sulla mattonella... per fortuna non ci ho messo molto a tornare e almeno Arianna la bottana era ancora viva..

Sto npc dove si trova? :grat:

Ditemi, per favore, anche dove si trova 'sta arianna tutta panna :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si trova su un tetto nei boschi proibiti, dove stanno quegli ingranaggi giganti... Arianna si trova in una solita casa con la lanterna, ma non ricordo bene dove, forse in quelle parti dove si scende ai lati del cimitero dove ci sono quei coi lunghissimi con l'ascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti