Recommended Posts

kyou-kara-ore-wa1247349003.jpg

Trama:

La serie parla di due ragazzi, Takashi Mitsuhashi e Shinji Ito, che si incontrano per la prima volta di fronte a due parrucchieri. Tutti e due hanno deciso di cambiare vita diventando due teppisti che pian piano durante la storia diventeranno famosissimi. Uno decide di cambiare tingendosi i capelli di biondo (segno distintivo dei teppisti giapponesi), l'altro invece cambia la sua pettinatura alzandosi i capelli tanto da essere soprannominato da molti "porcospino". Molte saranno le avventure di questi due giovani eroi, un mix tra divertimento e violenza.

Manga:

Spoiler

manga
Titolo orig. 今日から俺は!!
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Hiroyuki Nishimori
Editore Shogakukan
1ª edizione 14 dicembre 1989 – 18 marzo 1998
Collana 1ª ed. Shonen Sunday
Tankōbon 38 (completa)
Editore it. GOEN
1ª edizione it. 26 Marzo 2014
Collana 1ª ed. it. GOEN
Periodicità it. Mensile
Target shōnen
Generi azione, commedia

Anime:

Spoiler

Titolo orig. 今日から俺は!!
(Kyō kara ore wa!!)
Autore Hiroyuki Nishimori
Regia Takeshi Mori
Studio Studio Pierrot
1ª edizione 1 marzo 1993 – 21 dicembre 1996
Episodi 10 (completa)
Durata ep. variabile
Reti it. 7 Gold, MTV (solo ep. 1, durante l'Anime Week del 2005), Man-ga dal 14 gennaio 2011
1ª edizione it. 14 aprile 2005
Episodi it. 10 (completa)
Target shōnen

Maggiori Info: http://it.wikipedia.org/wiki/Due_come_noi_(anime)#Manga

Opinione Personale:
Premettendo che sto leggendo il manga e che sono circa al capitolo 200 :look: dovo dire che 2 come noi è stata una vera sorpresa!
Me lo sono divorato in poco tempo :riot:
Questo manga ha solo lo scopo di intrattenervi e farvi 2 risate: ci riesce alla perfezione!
Non troverete morali (almeno fino a dove sono arrivato io) , anti tutt'altro :rotfl: Mitsuhashi è un personaggio crudele e sporco ma carismatico a mille :evviva: (più di Onizuka @Mr.X :ops:)
Non sono un tipo che si mette a ridere come un pirla davanti ad un manga,libro eppure questo mi ha strappato risate di gusto a volte :asd:

Inoltre, sarò pazzo, ma ci vedo uno stile ed una tecnica del disegno, simile a quella in charlie brown/snoopy :rotfl:

Se qualcuno mi da l'ok, vi passerei una pagina fotografata di qualche pezzo forte xD

Il mio preferito? IMAI! il più idiota che ci sia :rotfl:

Insomma ragazzi, se volete una lettura demenziale questo secondo me è il massimo :sasa:
Ve lo consiglio U.U

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno può essere più carismatico di Onizuka :addict: non bestemmiare :addict:

Te lo giuro :sasa:

Ha quelle espressioni e quegli atteggiamenti nel manga che ti fanno morire dalle risate xD

Certo onizuka è il più grande eh, ha molti valori ed è anche un pazzo ... ma mitsuhashi è troppo simpatico :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo un'opera analoga, parlando dell'Onizuka di SJG e non di GTO... Mitsuashi è molto più carismatico di Onizuka confermo :zizi:

ed ho visto solo l'anime, il manga di due come noi non l'ho mai letto, ma volevo farlo... magari mi ci metterò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo un'opera analoga, parlando dell'Onizuka di SJG e non di GTO... Mitsuashi è molto più carismatico di Onizuka confermo :zizi:

ed ho visto solo l'anime, il manga di due come noi non l'ho mai letto, ma volevo farlo... magari mi ci metterò.

Io non sono esperto di anime però una cosa posso dirtela:

L'anime viene dopo il manga, non raffigura tutto e sono anche poche puntate se non sbaglio (?) :zizi:

Boh a me stanno piacendo di più i manga :boh:

Cmq 2 come noi è molto simile a shonan junai gumi :sasa:

Cambia i messaggi che vuole dare uno e i non-messaggi che vuole dare l'altro :rotfl:

I 4 soggetti però si assomigliano molto :sasa:

@Amsha3gar non te ne pentirai, ho visto che anche la critica lo apprezza molto :riot:

Ah, ricordatevi di quest'uomo quando lo vedete:

Katsutoshi_Imai.jpg

Imai :evviva:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ymmio:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sìsì Fabi conosco le differenze tra anime e manga :asd:

Io sono sempre stato a favore sui manga rispetto agli anime tranquillo :susu:

Però questo l'ho visto quando lo passavano per tv anni fa, ma lo ricordo molto bene l'avranno replicato una decina di volte :asd:

Il manga non l'ho mai letto perché non ero mai riuscito a trovarlo ita, ora che me l'hai ricordato ci ho guardato e c'è :ops:

Quando riesco gli do una letta :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sìsì Fabi conosco le differenze tra anime e manga :asd:

Io sono sempre stato a favore sui manga rispetto agli anime tranquillo :susu:

Però questo l'ho visto quando lo passavano per tv anni fa, ma lo ricordo molto bene l'avranno replicato una decina di volte :asd:

Il manga non l'ho mai letto perché non ero mai riuscito a trovarlo ita, ora che me l'hai ricordato ci ho guardato e c'è :ops:

Quando riesco gli do una letta :zuzu:

più che altro perchè mi dicono che alcuni anime sono migliori dei manga e quindi ogni volta mi è dura scegliere se leggere o guardare :tsasd:

ultimamente però vado di manga e sono sul sicuro va :asd:

si è arrivato in italia da pochissimo :pawa: mi sembra da marzo 2014 :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho iniziato a leggere poco fa :mmm: mi spiegate come fanno due ragazzini di 16 anni, che fino ad ora erano delle persone tranquillissime, a diventare dei teppisti fortissimi nelle risse? :mmh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah giusto :asd:

cadere su una macchina dal 6 piano ti rompi il braccio :asd:

Spaccare il muro e posti di blocco con un camion per arrivare in tempo a scuola è cosa normale :asd:

Anche in kamen teacher è normale che un prof pesta tutti con un casco addosso :asd:

Due come noi tra tutti ti accorgerai che è il più realistico pensa un po' te :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah giusto :asd:

cadere su una macchina dal 6 piano ti rompi il braccio :asd:

Spaccare il muro e posti di blocco con un camion per arrivare in tempo a scuola è cosa normale :asd:

Anche in kamen teacher è normale che un prof pesta tutti con un casco addosso :asd:

Due come noi tra tutti ti accorgerai che è il più realistico pensa un po' te :rotfl:

Mica ho detto che siano tutte cose normali :fumopeo: ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono a metà del terzo volume :mmm: ... per ora Mitsuhashi non mi ha colpito come Onizuka :qwi: ma devo ammettere che di sicuro Mitsuhashi è più intelligente e di gran lunga :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho letto ovviamente :zuzu:

Ed è bellerrimo :ommiohorror:

Solo che dopo il vol 7/8 stanca abbastanza...

A me è piaciuto fino all'ultimo volume :zizi: ed il finale è :pawa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi mi porto al 223 ...

sto guardando l'anime nel frattempo e non mi dispiace ...

peccato per i doppiatori (quello di imai però lo amo :rotfl:)

devo dire che è molto fedele al manga :sasa:

chiaramente sono solo 10 oav e moltissime episodi non ci sono :ahsi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti