xebon

Hardware scegliere un buon dissipatore per i5 2500K

Recommended Posts

come da titolo devo sostituire il dissipatore si serie del mio i5 con uno più performante.ora se possibile non vorrei spendere cifre folli,io ho visto questo modello su amazon: http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B005HIRDUA/tomsforum-21?tag=tomsforum-21

dai commenti che ho letto sembra essere un buon dissipatore,ma vista la cifra molto contenuta non pensò sia il top,a me più che altro interessa mantenere basso il livello di rumorosità,poi se riesco ad abbassare un pò le temperature,in futuro potrei anche sfruttarlo per fare un pò di oc,cmq niente di eccessivo.se qualcuno lo ha provato ditemi che ve ne pare altrimenti accetto anche altri consigli.cmq visto che dovrei cambiare anche la pasta termica,io ha casa ho un tubetto di:artic silver 5,che ho comprato un paio di mesi fà ma non l' ho mai aperto,mi sembra di ricordare che non è male come pasta,giusto?

poi visto che cambio il processore dovrei ordinare anche qualche ventola.io un pò di tempo fà ho ordinato queste:http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B003IB2HYA/tomsforum-21?tag=tomsforum-21

visto che ho notato che il prezzo si è elevato un bel pò,chiedevo,se è possibile aquistare un altro prodotto altrettanto buono,spendendo qualcosina in meno,se i prezzi sono ragionevoli,potrei optare anche per qualche ventola con led per abbellire un pò il mio case.

http://i58.tinypic.com/x5bmmu.jpg

come si può notare cè parecchia confusione nel mio case cooler master elite 430,procurata per lo più dal mio ali xfx 550 watt,sapete per caso come disporre i cavi di questo ali in modo da non creare tutto questo macello?l'ali l'ho preso da poco,è devo dire che ho parecchie difficoltà a gestire tutti i suoi cavi,mi sembra di aver letto in giro di un utente che consigliava di mettere l'ali con la ventola rivolta verso il basso,perchè cosi si manda aria calda nel sistema e quindi le temperature ne risentono.ma se metto l'ali con le ventole verso il basso è quindi a contatto con la mia scrivania non rischio di soffocarlo perchè non riesce bene ad aspirare aria fresca?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xebon

Quel dissipatore va bene per quello che devi fare te.

La pasta termica che hai citato va anche bene, è una delle migliori.

Come ventole puoi octare per queste: http://www.amazon.it/Cooler-Master-LED-Off-120mm/dp/B005516OOA/ref=sr_1_43?s=pc&ie=UTF8&qid=1409128918&sr=1-43&keywords=cooler+master

La ventola dell'alimentatore deve mandare aria verso l'alto, se la ventola fosse verso il basso l'aria dell'alimentatore non uscirebbe più bene e si surriscalderebbe.

Per i cavi, hai provato a fascettarli ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xebon

Quel dissipatore va bene per quello che devi fare te.

La pasta termica che hai citato va anche bene, è una delle migliori.

Come ventole puoi octare per queste: http://www.amazon.it/Cooler-Master-LED-Off-120mm/dp/B005516OOA/ref=sr_1_43?s=pc&ie=UTF8&qid=1409128918&sr=1-43&keywords=cooler+master

La ventola dell'alimentatore deve mandare aria verso l'alto, se la ventola fosse verso il basso l'aria dell'alimentatore non uscirebbe più bene e si surriscalderebbe.

Per i cavi, hai provato a fascettarli ?

allora pez,inanzitutto grazie delle risposte,l'alimentatore l'ho già preso su amazon,ho presop questo:http://www.amazon.it/gp/product/B00634R3L6/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 è mi è anche arrivato,devo solo montarlo.le ventole ho preso 2 di queste: http://www.amazon.it/gp/product/B004AGXHE6/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

per quanto riguarda i cavi non è solo questione di legarli,il fatto è che cè ne sono molti che non utilizzo,quindi chiedevo se c'era un modo per nasconderli per avere più spazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i cavi non è solo questione di legarli,il fatto è che cè ne sono molti che non utilizzo,quindi chiedevo se c'era un modo per nasconderli per avere più spazio

Beh, per quello devi vedere tu gli spazi vuoti e migliori dove metterli.

Dipende da case a case; certo il fatto che non sia modulare e che abbia tutti quei cavi non gioca a tuo vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i cavi io ho risolto così sul mio Carbide 200r, ho tolto il pannello il pannello dove è fissato la MB e ho nascosto lì i cavi. Magari dopo faccio una foto per farti capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i cavi io ho risolto così sul mio Carbide 200r, ho tolto il pannello il pannello dove è fissato la MB e ho nascosto lì i cavi. Magari dopo faccio una foto per farti capire.

si mi faresti un grosso favore, :mepiange: io come case ho questo:cooler-master_elite-430_complete.jpg

da quel che ho capito,non cè bisogno nemmeno di smontare la scheda madre per montare il dissipatore,in quanto se tolgo il pannello a destra del case,vedo una piccola finestra dove si vedono tutti i piedini del dissipatore intel  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che ho capito,non cè bisogno nemmeno di smontare la scheda madre per montare il dissipatore,in quanto se tolgo il pannello a destra del case,vedo una piccola finestra dove si vedono tutti i piedini del dissipatore intel  :ok:

Esatto :soso:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo rimane sempre un po incasinato perché l'alimentatore non è modulare.

eru9utyt.jpg

2a3evyhy.jpg

gia cosi rispetto al mio è un paradiso vero e proprio,appena mi arriva la seconda ventola vediamo di fare la stessa cosa sul mio case.intanto grazie mille per l'aiuto,se possibile appena monto il dissi casomai ci fosse bisogno scrivo.ed è normale che appena monto tutto vi faccio vedere il risultato finale  :abbracc:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora non perchè aspetto l'ultima ventola che mi è stata spedita dagli stati uniti.poi per tutto il mese di settembre torno a casa tardi,quindi se ne parla a fine settembre montare il tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@xebon

Novità ?

si l'ultima ventola che aspettavo mi è arrivato proprio ieri(quasi un mese per arrivare dall'america)cmq ora dovrei montare le 2 ventole e il nuovo dissi,visto che non ho mai cambiato dissipatore è npn ho mai passato la pasta termica,avresti qualche consiglio da darmi su come non fare casini?la pasta termica è artic silver 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si l'ultima ventola che aspettavo mi è arrivato proprio ieri(quasi un mese per arrivare dall'america)cmq ora dovrei montare le 2 ventole e il nuovo dissi,visto che non ho mai cambiato dissipatore è npn ho mai passato la pasta termica,avresti qualche consiglio da darmi su come non fare casini?la pasta termica è artic silver 5.

Non devi metterne ne un filo ne una quantità spropositata, mettila al centro e poi con qualcosa la suddividi bene su tutto il processore.

Il mio consiglio è che verso i bordi del processore, non deve essercene tanta come verso il centro, altrimenti c'è il pericolo che cada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi metterne ne un filo ne una quantità spropositata, mettila al centro e poi con qualcosa la suddividi bene su tutto il processore.

Il mio consiglio è che verso i bordi del processore, non deve essercene tanta come verso il centro, altrimenti c'è il pericolo che cada.

grazie,ho letto qualcosina stamattina è in rete addirittura dicono di spalmare la pasta con una scheda telefonica,cmq  ho qualche dubbio sul montaggio del dissi,visto che non l'ho mai fatto prima.ho preso questo modello: Cooler Master Hyper 412S

sulle istruzioni non si capisce na mazza,per caso sai dove trovare una buona guida per il montaggio del dissi?ne ho vista qualcuna sul tubo,ma in tutta onestà non saprei quale andare a scegliere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie,ho letto qualcosina stamattina è in rete addirittura dicono di spalmare la pasta con una scheda telefonica,cmq  ho qualche dubbio sul montaggio del dissi,visto che non l'ho mai fatto prima.ho preso questo modello: Cooler Master Hyper 412S

sulle istruzioni non si capisce na mazza,per caso sai dove trovare una buona guida per il montaggio del dissi?ne ho vista qualcuna sul tubo,ma in tutta onestà non saprei quale andare a scegliere

Prova a seguire questa guida: http://www.techstation.it/articoli/cooler-master-hyper-412s/montaggio-296.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie pez,devo dire che non sembra affatto difficile,appena ho un minuto libero provo a montare il tutto è ti faccio sapere il risultato.grazie mille  :ok:

Non è niente di complicato, aspetto delle news allora :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.