ilTarallaro

Hardware
Valutazione assemblato e consigli

12 risposte in questa discussione

Ho trovato un assemblato usato con la seguente configurazione, vorrei che qualcuno mi aiuti a valutarne il valore e che magari mi dia qualche consiglio per comprenderne velocemente lo stato nel momento dell'acquisto.

Intel XEON Server CPU x3220 Quad
ASUS Republic Of Gamers Commando limited ED.
GTX 295 Zotac OC DUAL PCB da 2GB
Ram 8GB DDR2 1066mhz Kingston
HD 1000GB 7200RPM WD Caviar B.
ZALMAN CNPS7000C-AlCu
Alimentatore 750W Modulare ENERGON RED series
Case ThermalTake Commander MS-3

Un ringraziamento anticipato a tutti :zizi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che lo voglio, è già assemblato :peo: Ma voglio sapere se è buono il prezzo (che non ho ancora detto) :sasa: Quindi, ribadendo che è usato, quale sarebbe il prezzo più indicato?

Com'è lo xeon?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo pc non mi interessa più, tuttavia spero ancora che qualcuno mi dia un consiglio su come capire lo stato di un assemblato che eventualmente acquisterò usato :sasa:

Di cosa dovrei tenere conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me era subito saltato la scheda dello xeon xD Io sinceramente sono alquanto ignorante in campo informatico, sono solo un'compratore, mi faccio dire da altri le varie componenti e poi le compro xD

In genere quando compri componenti di fascia alta devi tenere in considerazione il tempo che è passato dall'acquisto, da questo ogni componente perde circa 100 euro appena esce dal negozio, poi se è passato già molto tempo e sono stati introdotti già diversi componenti nuovi il prezzo scende ancora. Per il venditore è bene avere la ricevuta e tutte le scatole di ogni componente. Queste sono alcune delle cose che mi hanno le persone che volevano prendere il mio computer assemblato.

Consiglio puramente personale evita di prendere un computer assemblato di top gamma, a meno che tu non sia un videoludico fanatico di giochi e co, che vuole riuscire a vedere l'ombra della caccola caduta accidentalmente dal naso del tuo personaggio. Se invece ti serve per lavoro allora e non per giocare nella maniera compulsiva descritta prima, evita i computer gaming, puoi fare un bel assemblato evitando di spendere troppi soldi in tutto

P.s: se vuoi ti faccio vedere il computer assemblato che ho preso io e poi ti dico quando lo sto sfruttando ora xD

*Hi tara xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yo alb, a quanto pare potrò mettere mano su scontrino e scatole, ma sono stati aggiunti alcuni accessori come antenna wifi e poco altro :sasa: Il prezzo mi sembra davvero molto buono, ma non c'è un modo per capire cosa c'è che non va? Ovviamente proverò qualcosa come un programma per il benchmark, ma per ora sto ancora investigando su quanto può essere veramente indicativo un programma del genere :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.