Cronoblack

I nostri viaggi, consigli, informazioni ed esperienze

Recommended Posts

7 minuti fa, Kin dice:

@XOUJO

credo che un biglietto per il Sudafrica costi un mondo  

Poco meno di 900€, per questo sto cercando di raccogliere più pareri possibili, proprio per capire se ne vale davvero la pena. Comunque se ne riparlerebbe per il prossimo anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, XOUJO dice:

Niente in particolare, volevo solo una tua opinione :sisi:.

Personalmente mi attira poco Sudafrica: è più tour/safari e qualche città di rilievo storico per l'Apartheid :mmm:

Infatti molti vanno per Cape Town / Città del capo, safari, Johannesburg e Robben Island (la famosa isola prigione di Mandela).

E' anche famosa per sport: subacquea (balene, squali) oppure trekking, quad, wind surf etc.... e famosa per safari: pinguini, branchi di elefanti/zebre etc...

13 ore fa, Kin dice:

@XOUJO

credo che un biglietto per il Sudafrica costi un mondo  

Non sempre, considera che il biglietto più economico è 600$ (dovrebbe essere sui 500€)

13 ore fa, XOUJO dice:

Poco meno di 900€, per questo sto cercando di raccogliere più pareri possibili, proprio per capire se ne vale davvero la pena. Comunque se ne riparlerebbe per il prossimo anno.

Ma da dove parti? Perchè da facendo Milano - Johannesburg:

pgbAlsK.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo dipenda dal periodo, penso che Xoujo parta da Roma, i voli da Palermo superano di un bel po' le quote postate, tra l'altro c'è una media di volo di 18 ore e un volo da 39 D:

Comunque io volevo andare con la motoretta :speedfuà:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kin dice:

Credo dipenda dal periodo, penso che Xoujo parta da Roma, i voli da Palermo superano di un bel po' le quote postate, tra l'altro c'è una media di volo di 18 ore e un volo da 39 D:

Comunque io volevo andare con la motoretta :speedfuà:

Sicuramente dipende dal periodo :sasa: Però ci stanno voli parecchio economici: tipo ho trovato ROMA FCO - Johannesburg (17 aprile - 06 maggio), volo diretto per 370€, alitalia.

Però la media è 600€, con qualche ora di scalo (sulle 4-6 ore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ninente da fare, questa sera ne ho parlato con la mia ragazza e ha detto che l'Africa non gli piace, ormai s'è fissata con ste maledette isole caraibiche di merda dove oltre al mare non c'è nulla (tutto perché c'è stata una sua amica) :facepalm: Mancano ancora parecchi mesi, quindi cercherò, per quanto possibile, di farle cambiare idea, ma conoscendola bene la vedo dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti :2flower:

@Kin Kin ho bisogno di te :tenero: Ho appena prenotato il volo per Tokyo,e visto che ci sei stata chiedo a te: in che quartiere mi consigli di alloggiare?Ho letto qualcosa su internet e molti consigliano Shinjuku, che mi dici tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Germanoreale dice:

@Eras Kin è molto che non la sento, tu puoi aiutare la scema? 

:gno:

22 ore fa, Tayga dice:

Buongiorno a tutti :2flower:

@Kin Kin ho bisogno di te :tenero: Ho appena prenotato il volo per Tokyo,e visto che ci sei stata chiedo a te: in che quartiere mi consigli di alloggiare?Ho letto qualcosa su internet e molti consigliano Shinjuku, che mi dici tu?

Dipende dalle tue esigenze :mhm: Tokyo è veramente ben coperta con i mezzi, quindi alla fine tutti i quartieri per dormire vanno benissimo.

Io alloggiai ad Akihabara in un hotel con camere a capsule, che era veramente ottimo (se ti interessa, ti cerco il nome). Inoltre Akihabara è ben coperta con la linea.

Anche Shinjuku e Shibuya sono ottime zone dove dormire, anche loro sono stracoperte ed in alcuni punti puoi andare anche a piedi.

Il mio consiglio è prendere un hotel con vicino la metropolitana e coperta con la YR Yamanote line (che è compresa anche dalla JR Pass).

Sotto l'immagine della linea:

Spoiler

yamanote.jpg?w=450

Se riesci a prendere un hotel vicino alle fermate Shinjuku, Shibuya ed Ueno, oppure le fermate vicine come appunto Akihabara, Yoyogi, Harajuku etc... sei a posto!

Spero di averti dato una mano! se hai bisogno, taggami pure!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! :mkiflower:

Devo ancora informarmi su tutto :sasa: Abbiamo prenotato il volo in momento di follia :rotfl: Ancora devo informarmi per i trasporti,i quartieri,cosa vedere,ecc ecc :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tayga dice:

Grazie mille! :mkiflower:

Devo ancora informarmi su tutto :sasa: Abbiamo prenotato il volo in momento di follia :rotfl: Ancora devo informarmi per i trasporti,i quartieri,cosa vedere,ecc ecc :sasa:

Quando partirai?

Comunque chiedi qualsiasi cosa :zizi:  Tra l'altro, se vuoi, ti posso dare un mio itinerario dove ho elencato le cose da vedere.

Poi se usi telegram, ho un canale dove ci sta una guida lonely planet sul Giappone (qua non posso perchè è contro warez :fua:).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parto dal 25 settembre all'11 ottobre. Comunque siii lo voglio :tenero: hai già il mio contatto telegram perchè sto nel gruppo netflix :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti