Cronoblack

I nostri viaggi, consigli, informazioni ed esperienze

Recommended Posts

In questo topic potremo discutere dei nostri viaggi, confrontare le nostre esperienze, postare foto, perché no, dare e chiedere consigli sulle mete che abbiamo visitato o vorremmo visitare.

Se ci saranno utenti nelle vicinanze potranno anche offrirsi come supporto tecnico, guide, improvvisarsi Ciceroni o consigliare su ciò che c'è da vedere nella propria terra.

Se volete, in Writers Zone potete trovare le impressioni di Brezza nel topic Nizza

e spezzoni inconclusi dei viaggi di Kin nel topic Provo a raccontarvi un viaggio..

Vi invito a rispettare il Regolamento di sezione ricordandovi che in Seriamente Parlando la tolleranza a o.t. e comportamenti scorretti sarà minima, grazie :flower:

Post originale:

Chiunque dovesse partire in zone d'Italia (ma anche no), potrà se vorrà, scriverlo in questo topic e se ci saranno utenti nelle vicinanze potranno offrirsi come supporto tecnico  :brofist:

Spero sia una bella idea così da conoscerci anche di presenza se si vuole  :ciao:

Modificato da Kin*
aggiunta presentazione topic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Marija_Hrvatska97

@vigna88

@Germanoreale

@barby7771

Continuate pure qui, e mi raccomando, siete nella sezione più seria del forum, leggete bene il primo post di questo topic e cercate di tenere costruttiva questa discussione, che potrà essere utile a molti :sasa:

@Cronoblack ho modificato il tuo primo post e spostato la discussione qui da Tema Libero

@Adenina a questo topic ho unito le tue riflessioni su Londra, il tuo topic è stato mantenuto integro, solo unito a questo

Buona continuazione :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Adenina a questo topic ho unito le tue riflessioni su Londra, il tuo topic è stato mantenuto integro, solo unito a questo

Buona continuazione :flower:

Nessun problema :sisi:

Ora, la domanda: qualcuno di voi è di Ferrara o la conosce bene?

Io e il mio boyf vorremmo farci una gita pasquale in questa città e mi piacerebbe avere delle dritte su cosa vedere, dato che, mi pare di capire ci sia molto.

Grazie in anticipo :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eras è bello!

Noto che nessuno ti ha cagato :mmh:

Premetto che non ci sono mai andato a Ferrara, ma consiglio di andare a Piazza Savonarola: è presente il Castello Estense, simbolo di Ferrara. Tra l'altro è anche un posto romantico, quindi ideale per voi due.

Poi accanto c'è anche il palazzo ducale (il municipio) e vicino c'è la Cattedrale (Piazza Trento - Trieste).

Fuori da Piazza Savonarola c'è il Palazzo dei Diamanti e Corso Ercole d'Este (considerato dall'Unesco una delle vie più belle del mondo). Poi se volete ci sono vari parchi come Massari. Uscendo si trova anche la chiesa San Cristoforo alla Certosa.

Poi c'è la via delle Volte, una strada acciottolata di 1 o 2 km che attraversa Ferrara ed arriva al Canale di Burana.

Queste sono le principali attrazioni di Ferrara, quindi in due giorni riuscite a visitarla con mooooooolta calma.

------------------------------

@gay_92: Vogliamo una sezione per i viaggi! :ayo:

#newsezioneviaggi #erasmod #erasreturn #utentiprotesta #staffinfamepervoilameletali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai uscito fuori dall'Italia per ore, però ho girato parecchie zone dello stivale :susu: anche se ovviamente sogno di viaggiare anche all'estero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@joback Dove sei stata precisamente? I miei ci sono stati già 2 volte in Egitto, la prima volta sono stati al Cairo, dove un uomo aveva offerto a mio padre non so quanti cammelli in cambio di mia madre (non sto scherzando :rotfl:), mentre nella seconda erano in crociera e si sono divertiti a fare escursioni ed immersioni. In tutte e 2 le occasioni si sono divertiti tantissimo, tanto da esprimere più volte la volontà di tornarci. 

Se hai tempo e sopratutto voglia di condividere la tua esperienza abbiamo anche una sezione dedicata ai viaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ody, ho riso quando ho letto quella del cammelli :rotfl:

ci credo! anche perché l'avevano proposto pure al mio ragazzo evidentemente va di moda....pensa se qualcuno accettasse...:rotfl:

scherzi a parte,in Egitto ci sono stata parecchie volte tra cui due crociere con le escursioni e per poi finire in bellezza la seconda

settimana a Sharm

infatti ho fatto talmente tante foto e video che ho pensato di fare un sito e inserirò  naturalmente anche un po’ di storia (anche se oramai tutti la conoscono)

comunque se ho tempo volentieri e se qualcuno vuole delle informazioni in merito volentieri anche questo :okpeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2016 at 18:34, joback dice:

Ciao Ody, ho riso quando ho letto quella del cammelli :rotfl:

ci credo! anche perché l'avevano proposto pure al mio ragazzo evidentemente va di moda....pensa se qualcuno accettasse...:rotfl:

scherzi a parte,in Egitto ci sono stata parecchie volte tra cui due crociere con le escursioni e per poi finire in bellezza la seconda

settimana a Sharm

infatti ho fatto talmente tante foto e video che ho pensato di fare un sito e inserirò  naturalmente anche un po’ di storia (anche se oramai tutti la conoscono)

comunque se ho tempo volentieri e se qualcuno vuole delle informazioni in merito volentieri anche questo :okpeo:

Come se non bastasse quel burlone di mio padre invece di rifiutare subito la proposta ha fatto finto di contrattare, suscitando ovviamente le ire di mia madre :risata: Non sai cosa darei per poter vedere la scena. 

Beh, mi sembra di capire che ti piaccia veramente molto l'Egitto :) Ti confesso che personalmente non mi ha mai attirato molto come meta, ma chissà, un giorno forse...
Per ora mi accontento di vedere le tue foto :zuzu: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/9/2016 at 00:08, Ody dice:

Come se non bastasse quel burlone di mio padre invece di rifiutare subito la proposta ha fatto finto di contrattare, suscitando ovviamente le ire di mia madre :risata: Non sai cosa darei per poter vedere la scena. 

Beh, mi sembra di capire che ti piaccia veramente molto l'Egitto :) Ti confesso che personalmente non mi ha mai attirato molto come meta, ma chissà, un giorno forse...
Per ora mi accontento di vedere le tue foto :zuzu: 

mi piace sopratutto il mare e lo spettacolo dei fondali marini....e... che costa poco! :asd:

vediamo se riesco a finire questo sito e potrai ammirare tu stessa...

P.S la cosa buffa della proposta dei cammelli che sono ragazzini a farla e non adulti :rotfl:

questo capita nei mercati o nelle piccole città dove c'è molta povertà,dovresti vedere in che condizioni vivono, cose da fare accapponare la pelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per l ultimo dell anno vado a Bratislava per 5 giorni (3 giorni effettivi 2 di viaggio)

qualcuno c'e' gia' stato e sa consigliare qualche posto da visitare?

@Eras

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Soshin dice:

per l ultimo dell anno vado a Bratislava per 5 giorni (3 giorni effettivi 2 di viaggio)

qualcuno c'e' gia' stato e sa consigliare qualche posto da visitare?

@Eras

Non ci sono mai stato ma so che meritano di essere visti il castello di Devin, la cattedrale e la vecchia città con i mercatini di natale :mmh:

3 giorni sono un pò troppi per Bratislava, quindi se ti capita, visita anche Vienna :sasa:

Edit: cercando ci sarebbe da vedere anche la torre ufo (con ristorante dentro) e monumento Slavin (che puoi anche evitare, è un monumento dedicato ai soldati russi morti per liberare la città)

p.s.: manda foto delle ragazze :ripeo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eras dice:

Non ci sono mai stato ma so che meritano di essere visti il castello di Devin, la cattedrale e la vecchia città con i mercatini di natale :mmh:

3 giorni sono un pò troppi per Bratislava, quindi se ti capita, visita anche Vienna :sasa:

Edit: cercando ci sarebbe da vedere anche la torre ufo (con ristorante dentro) e monumento Slavin (che puoi anche evitare, è un monumento dedicato ai soldati russi morti per liberare la città)

p.s.: manda foto delle ragazze :ripeo:

Grazie Eras :brofist:

Eh perché è un viaggio organizzato da bustravel, 200€ tutto compreso con viaggio pernottamento(garantito almeno 3*) e colazione.

Cercherò di fotografarle :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hey qualcuno ha mai viaggiato in Polonia? Se sì conoscete qualcosa di bello tra Varsavia - Danzica? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti