Fabi_92

Piatti Culinari Fotografati

Recommended Posts

bre questi sono quelli che ti dicevo :zizi:
ora posso andarmene a milano in pace :evviva:

9y4eva9u.jpg
maqugehu.jpg

Modificato da Kin*
foto messe sotto spoiler

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga non so se è il topic  giusto  in rete ho trovato questa immi kit kat in commercio in giappone dovrebbero essere.. a me vien voglia di sentirli soprattutto quelli ai petali di cigliegio e quelli alla mela X°DDD

kit-kat.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saki ci sono Cibo pazzo nel webStranezze culinarie :sasa:

Quando non sei sicura c'è sempre Il Topic dei Cucinieri , in caso io o Brezza lo spostiamo, per stavolta lo lascio qui comunque :zizi:

In ogni caso a ottobre vado in Giappone :ops: se lo trovo te lo compro e te lo spedisco se vuoi, dovrebbe arrivare integro (se non si scioglie) :zizi:

In Sicilia fanno il cioccolato aromatico, e penso anche in altre regioni d'Italia e altri paesi :mmm:

Però non mi ispira :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok u.u eccovi la mia tortina appena fatta xd un bel  dolce al mascarpone :fua:

fo013_zps89de9dfb.jpg

Modificato da Kin*
foto messa sotto spoiler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che ho un amico che ha i genitori con origini etiopi.... ci ha tirati in mezzo per una sana cena in un ristorante etcnico specializzato.

Che dire, ecco la mia esperienza:

Entriamo e già la mia schiena si lamentava; purtroppo anche qui, le sedie erano fin troppo basse xD

IMG_20150329_213715.jpg

Prendiamo un antipasto a testa chiamato sambusa.

Molto buono; sono una specie di involtino primavera (stessa pasta e lavorazione mi sa), con dentro però carne, cipolla (penso ma anche se fosse non si sentiva proprio) e del piccante (anche questo non si sentiva molto)

2 euro -> 2 sambusa

IMG_20150329_213151.jpg

E ora arriva il bello :asd:

Abbiamo scelto una "teglia" con dentro tutti i prodotti presenti nel menù iniziale.

insomma un mixture per 5 persone.

La teglia era avvolta da una specie di pane spugnoso (davvero strano!) che sembra davvero una spugna tipo quella che si usa per per i dipinti...

soffice a livelli enormi.. altro che il pancarrè.

Sopra di questo pane spugnoso c'era di tutto:

Spezzatino di carne (tipo gulash) normale, piccante, lenticchie, ceci, altre salsine, verdure, altri tipi di carne con peperoni, uova ... insomma di tutto e di più.

IMG_20150329_214301.jpg

Quello che vedete sotto gli ingredienti non è carta da forno o cose così ma proprio pane xD idem quello a destra ... non sono tovaglioli!

Come si mangia? con le mani!

personalmente non amo mangiare neanche il pollo con le mani ... non mi piace e chiamatemi con la puzza sotto il naso ma è così x.x

Bisognava prendere quel pane, "buttarlo" dentro la teglia e prendere gli ingredienti con questo pane. aderivano perfettamente. insomma venivono assorbiti (i pezzi di carne ovviamente andavano afferrati)

Le cose in mezzo (il gulash per intenderci) erano davvero buoni ma alcune di quelle salse verdi e cose così proprio non riesco ancora a digerirle :asd:

I gusti sono davvero forti (non portateci i bimbi e i più selettivi che rischiano :asd:)

Come dicevo alcuni sono buoni e altri no PER I MIEI GUSTI.

Molto interessante come si mangiava e mi spiace che ci siano così troppi odori in una stessa portata ...

secondo me rovina tutto.

Non ho mangiato nè bene nè male ... è stata una buona esperienza che però non mi ha fatto impazzire.

QUello che so è che questo piatto mi ha riempito più di un giropizza dei miei (distruttivi). mi sento una botte e il cesso capirà il mio stato attuale :fabi:

la botta finale è stata alla fine. il pane spugna sotto gli ingredienti era pieno zeppo di sugo e ogni boccone ti distruggeva :asd:

immaginatevi il pancarrè unto e bisunto di sugo di che ne so: coniglio.

ovviamente questo pane non ha lo stesso sapore ... anzi, sembrava quasi inodore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 euro a testa con tutta quella roba da mangiare mi sembra un buon prezzo :sasa: cmq molto bello il tavolino *___* e anche io sono come il non amico riguardo il mangiare con le mani xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah giusto il prezzo di quel vassoio: 60 euro in 5

Giusto anche per me :zizi: altro che giapponese :tsk: si mangia bene per carità, a me il sushi piace parecchio, ma zio caro 8 roll a paitto non me li puoi far pagare 13 euro, e per sfamarmi devo prenderne almeno 4 o 5 piatti :tsk: ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi giustissimo ...

una birra da 66 4 euro, 2 euro di antipasto, quel mega coso da 12 .. insomma 18 euro sono accettabili

Però preferisco altri tipi di cucina xD

contento comunque di aver provato :soso:

PS: Il giapponese è troppo caro :tsk:

io incredibilmente non ci sono mai stato :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mr.X io ho mangiato in grecia in vacanza questa estate e devo dire che raramente ho storto il naso :asd: in un ristorante a zante ci riempirono anche di piatti offerti dalla casa :asd: non è una cucina eccessivamente distante dalla nostra :zizi: certo è un po diversa. Essenzialmente, almeno per quello che ho visto io, fanno un uso più abbondante di spezie e carne :zizi: La mussaka per esempio è qualcosa che potrebbe ricordare una parmigiana però più dolce e con della carne macinata dentro :mmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mr.X io ho mangiato in grecia in vacanza questa estate e devo dire che raramente ho storto il naso :asd: in un ristorante a zante ci riempirono anche di piatti offerti dalla casa :asd: non è una cucina eccessivamente distante dalla nostra :zizi: certo è un po diversa. Essenzialmente, almeno per quello che ho visto io, fanno un uso più abbondante di spezie e carne :zizi: La mussaka per esempio è qualcosa che potrebbe ricordare una parmigiana però più dolce e con della carne macinata dentro :mmm:

Nel senso che i loro piatti sono spesso piccanti? :omg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti