Ale-Naruto

Software Schermata nera con puntatore dopo avvio di windows

Recommended Posts

Salve a tutti. Ieri ho fatto una pulizia del registro usando ccleaner, e dopo aver usato il pc per 1 oretta, installando 2 programmi, l'ho ravviato. Alla riaccensione, dopo la schermata del di logo di windows, mi sono ritrovato una schermata nera con solo il puntatore del mouse, che però non posso muovere, e non posso fare niente. Persino in modalità provvisoria mi si presenta lo stesso problema. Con ubuntu quindi ho fatto un backup dei dati per sicurezza, e ho provato poi ad usare la funzione di ripristino del cd di installazione di windows. Purtroppo sembra che il disco non riesca a trovare windows all'interno dell'hdd, e quindi non so come fare per risolvere il problema. Essendosi presentato il problema dopo l'uso di ccleaner, se fosse un problema di registro di sistema non c'è un modo per ripristinare il registro "base"?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ieri ho fatto una pulizia del registro usando ccleaner, e dopo aver usato il pc per 1 oretta, installando 2 programmi, l'ho ravviato. Alla riaccensione, dopo la schermata del di logo di windows, mi sono ritrovato una schermata nera con solo il puntatore del mouse, che però non posso muovere, e non posso fare niente. Persino in modalità provvisoria mi si presenta lo stesso problema. Con ubuntu quindi ho fatto un backup dei dati per sicurezza, e ho provato poi ad usare la funzione di ripristino del cd di installazione di windows. Purtroppo sembra che il disco non riesca a trovare windows all'interno dell'hdd, e quindi non so come fare per risolvere il problema. Essendosi presentato il problema dopo l'uso di ccleaner, se fosse un problema di registro di sistema non c'è un modo per ripristinare il registro "base"?

Cc cleaner non penso possa causare un guaio del genere, lo uso da una vita e faccio spesso riparazioni del file di registro. Quali sono questi 2 programmi che hai installato? A me successe una cosa simile dopo aver installato un maledetto tema di mac OS su Windows 7, al riavvio schermo nero con puntatore fisso e ho dovuto formattare dopo aver recuperato i dati dal backup manager del portatile Samsung...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito a risolvere il problema della schermata nera, ora però ne ho un altro:  a protezione di sistema, su configura, se modifico qualcosa e clicco su ok (o su applica) mi esce fuori il messaggio "Impossibile applicare le impostazioni per il motivo seguente: La sintassi del nome del file, della directory, o del volume non è corretta. (0x8007007B)". Ho cercato l'errore su google, ma non sono riuscito a risolverlo. Ho anche usato il comando "sfc /scannow" su cmd da amministratore, e risulta che non è riuscito a riparare alcuni errori, al riavvio il pc faceva persino peggio, e alcuni exe crashavano prima di avviarsi. Ho quindi ripristinato una configurazione di sistema fatta precedentemente l'uso di sfc /scannow, ed ora sono fermo a questo punto.

EDIT: Non fa neanche più Internet Explorer, quando lo avvio la pagina si apre e si chiude all'istante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.