Donzaucher

Miasmata

1 risposta in questa discussione

miasmata_cover.jpg

 

Piattaforme:PC
Genere: Avventura, Azione
Sviluppatore: IonFx
Produttore: IonFX Studios
Distributore: Steam, GOG
Lingua: Inglese
Data di uscita: 28/11/2012


Immaginatevi persi su un'isola, da soli e malati. Il vostro unico scopo è trovare delle piante, studiarle e grazie a degli appunti lasciati sparsi nei diversi rifugi installati su questo fazzoletto di terra, confezionare una cura.

 

Miasmata-Screenshots-6.jpg

 

Miasmata ci mette infatti nei panni di uno scienziato che si ritrova su un'isola apparentemente disabitata. Il nostro alter ego apparteneva a un equipe di studiosi impegnati a lavorare su esperimenti poco chiari, ma all'improvviso, dopo un brusco risveglio, ci ritroviamo da soli e tutti i nostri colleghi sembrano svaniti nel nulla. Per di più siamo deboli, assetati e stanchi a causa di una misteriosa malattia e lo scopo del gioco, oltre naturalmente a sopravvivere, è trovare un antidopo alla malattia, scoprire eventualmente cos'è successo agli altri scienziati e vedersela con una creatura ben poco amichevole che si aggira nelle lussureggianti giungle dell'isola. La presenza di questo "mostro" introduce senza dubbio un elemento fantastico e imbattersi in esso aggiunge parecchia tensione al tutto, ma non per questo Miasmata può definirsi un survival-horror. Il gameplay del gioco è infatti improntato all'esplorazione dell'isola, alla scoperta  della mappa tramite un sistema di triangolazione (senza non andrete molto lontano), alla raccolta di piante e fiori e alla preparazione di pozioni curative. Un concept survival nel vero senso della parola, visto che il nostro alter ego è debolissimo, può correre o nuotare per pochi secondi e può morire semplicemente cadendo da pochi metri di altezza. Se a ciò aggiungiamo l'assenza di vere e proprie armi (dopotutto non siamo Rambo o il Jason Brody di Far Cry 3), gli incontri con la creatura e le implicazioni stealth che questi comportano, è chiaro come Miasmata mantenga le promesse survival come meglio non potevamo aspettarci.

Video

http://www.youtube.com/watch?v=XWXrh9T7bpw

 

Requisiti

 


Requisiti Minimi


OS:Windows XP, Vista, 7
Processor: Intel Core2 Duo, AMD Athlon64 x2, or better
Memory:2 GB RAM
Graphics:NVidia Geforce 8600GT, ATI Radeon 3670HD or equivalent
DirectX®:9.0
Hard Drive:3 GB HD space
Sound:DirectX compatible sound card

Requisiti Consigliati


OS:Windows XP, Vista, 7
Processor:Intel Core i5/i7, AMD equivalent or better
Memory:4 GB RAM
Graphics:Nvidia GeForce GTX 280, ATI Radeon 4870 or better
DirectX®:11
Hard Drive:3 GB HD space
Sound:DirectX compatible sound card



Opinione personale: è bene dire che Miasmata non è un gioco per tutti, il motore grafico è mal ottimizzato e durante la prima ora di gioco può esistere il rischio di abbandonare il tutto ma se si superano questi ostacoli e io l'ho fatto senza pentirmene ci si ritrova in un survival-game stupendo immersi in un isola tropicale dove la tensione e soprattutto l'attenzione ai dettagli farà da padrona, poi cmq c'è anche da dire che pur essendo un gioco abbastanza difficile si è sempre ripagati da un senso di coinvolgimento e partecipazione nella splendida ambientazione di gioco... che me ne ha fatto dimenticare i difetti..
Game molto interessante..
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora