Donzaucher

Primordia

Recommended Posts

cover.jpg

Genere: Avventura
Editore: Wadjet Eye Games
Sviluppatore: Wormwood Studios

Data di rilascio: 5 Dic 2012

Lingua:Inglese

Da dove veniamo? Perché siamo qui? Un robot deciso a riavere ciò che gli è stato rubato troverà le risposte alle domande cruciali della vita..

"In singolare contrasto col mio senso ardente di giustizia e di dovere sociale, non ho mai sentito la necessità di avvicinarmi agli uomini e alla società in generale". Così scriveva Einstein in Come io vedo il mondo, e così deve pensarla Horatio, il protagonista di Primordia.

ME3050105777_2.jpg

Secoli sono passati da quando il leggendario uomo ha camminato sul pianeta. Ora, nelle lande desolate oltre la città di Metropol, un robot solitario di nome Horatio Nullbuilt v5 custodisce gelosamente la sua libertà e indipendenza. Tutto ciò viene portato via da lui quando un nemico predone ruba la sua fonte di alimentazione, costringendolo a lasciare la sicurezza della sua casa e partire in un pericoloso viaggio -  nel suo misterioso passato.

Primordia è un point-and-click gioco di avventura che unisce la sfida e la profondità dei classici con una interfaccia semplificata e un design lettore-friendly: puzzle che sottolinea il pensiero logico e l'esplorazione, piuttosto che tentativi ed errori o backtracking senza fine. Il gioco presenta oltre cinquanta camere disegnate a mano da esplorare, decine di personaggi caratteristici e macchine complesse per interagire con  bellissime scene perfettamente ispirate con la trama..

Primordia Gameplay

O.P.

Nonostante la grafica in bassa risoluzione, Primordia è splendido. La prevalenza di grigi e marroni non causano alcuna monotonia, anzi l'armonia degli elementi fa sì che Primordia ti catturi  fin dal primo minuto con la sua atmosfera elettrica e malinconica. Ispirato a giochi come dune e blade runner non tocca l'eccellenza per un soffio, ma ciò nonostante Primordia rimane un gran gioco che mi ha ispirato come pochi altri.. soprattutto per le diverse soluzioni dei puzzle e dei bivi che conducono a ben 10 finali diversi..

Link Steam Link GoG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti