Big Cesa

Ridurre il peso dei giochi Xbox 360

Recommended Posts

Signori :salve:

Avete il Backup di un gioco Xbox 360 e volete ridurre il più possibile il suo peso?

Volete poter risparmiare anche il più piccolo Megabyte del vostro Hard Disk?

Beh diciamo che il formato Folder ci viene incontro.

Questo formato estrae tutti i file di un'immagine ISO in una cartella,

così facendo lo spazio vuoto dell'immagine ISO viene eliminato!

Già qui si toglie al peso del gioco qualche Gigabyte ma questo è un risultato ottenibile anche con il formato Game on Demand

Quindi perché preferire il formato Folder per risparmiare spazio?

Semplice, il formato Folder ti permette di togliere file di gioco superflui, che non ti interessano.

Ovviamente si possono togliere solo file che non influiscono pesantemente sul gioco, in caso contrario il backup

non funzionerebbe correttamente! (Se tolgo un file video quando arrivo al punto in cui il gioco dovrà riprodurlo si bloccherà!)

Quindi come riconoscere i file da eliminare per risparmiare spazio?

Ciò che andrò a scrivere sono semplici regole e consigli dato che ogni gioco ha i suoi file!

Detto questo cominciamo:

1- La cartella $systemupdate contiene un aggiornamento della Dashboard originale Microsoft

La nostra console JTAG/RGH non avvia questi aggiornamenti e quindi può essere tolto!

Troverete la cartella in ogni gioco e peserà sempre 100 MB

2- I giochi multilingua (MULTI5) contengono file audio o di testo in lingue diverse

Potete togliere le lingue che non vi interessano togliendo dal backup i file che riportano il nome della lingua

(esempio nomefilespa.estensione)

Lo spazio risparmiato dipende da gioco a gioco.

Consiglio vivamente di tenere i file che provate a togliere da parte e di provare il gioco prima di eliminarli completamente.

(in particolare i file video...quelli non eliminateli alla leggera)

Consiglio anche di tenere la lingua inglese oltre a quella italiana!

Credo non ci siano altri accorgimenti

In questo modo potrete diminuire il peso di un gioco di 500 MB e forse anche più (sotto il GB comunque salvo rare eccezioni)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho aperto la discussione QUI

Vi invito comunque ad aprirla da voi la discussione se è mancante perché @Dante 87 inserisce anche un rapporto Abgx e la dash minima per l'avvio tra le informazioni.

Io non ho potuto inserire queste cose non avendo un backup del gioco.

Se seguite lo schema usato da lui per aprire i topic non avrete problemi nel creare la discussione :^^:

Per la cover del gioco,descrizione e informazioni potete cercare su Xbox.com

Per gli screen scegliete immagini grandi 640 x 360 

Se magari Dante ci da una dritta sul come creare lo screen ABGX e dove Upparlo perché io non l'ho mai fatto XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare uno screen di abgx vi basta usare lo strumento taglia/ritaglia di windows, poi per caricare l'immagine potete usare un qualsiasi host di immagini come imageshake o uppix.net

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

Premendo il pulsante STAMP della tastiera fai lo screen di tutto lo schermo, premendo ALT + STAMP farai lo screen della finestra aperta (se hai Windows)

Poi per salvare l'immagine apri paint e incolla l'immagine.

Salva l'immagine e uppala con uni dei siti consigliati da Dante ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

Premendo il pulsante STAMP della tastiera fai lo screen di tutto lo schermo, premendo ALT + STAMP farai lo screen della finestra aperta (se hai Windows)

Poi per salvare l'immagine apri paint e incolla l'immagine.

Salva l'immagine e uppala con uni dei siti consigliati da Dante ;)

non ci siam capiti :asd: e fare lo screen sono capace, è proprio il rapporto abgx :addommi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se invece i giochi li si converte con ISO2GOD non c'è possibilità di ridurne la dimensione eliminando le lingue che non servono;

nemmeno facendo qualche passaggio prima con ImageBoxBrowser??

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti