lomby92

generale configurazione PC

Recommended Posts

Vorrei chiedere un consiglio per assemblare un pc per uso ufficio e sviluppo foto.

CPU: AMD A10 5800 (altrimenti anche la 5800K)

SCHEDA MADRE: GIGABYTE F2A85X-UP4 oppure la F2A85X-D3H

avete qualche consiglio per la RAM? l'utilizzo di ram dual channel migliora le prestazioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tipo di topic di aiuto vanno postati nell'apposita sezione che è questa: Supporto.

Segnalo per farlo spostare.

Comunque sia, riguardo alle tue domande:

1- Dipende qual'è il tuo budget e se devi ordinare tutti i componenti (eventualmente li prenderai online o da un negozio fisico?) o solo alcuni perché gli altri già ce li hai già.

2- Per quanto riguarda la RAM, credo che 2x2GB di buona fattura, possibilmente DDR3 a 1333MHz della Corsair, possano andare più che bene, il Dual-Channel ne migliora le prestazioni, ma in fin dei conti non in un modo evidentissimo, stiamo parlando di percentuali non molto alte , se ne hai la possibilità sarebbe comunque meglio inserirle in due slot separati prendendone due banchi da 2GB, piuttosto che uno singolo da 4GB. La loro scelta però dipende tutto da ciò che supporta la scheda madre e perciò è molto legata al modello di quest'ultima che andremo a scegliere :zuzu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglio come flavio di prenderla dual channel la RAM, tanto ora come ora si trova a prezzi molto bassi. In un pc da ufficio non ci fai proprio nulla con 16gb a 1866mhz, anzi sono abbondantemente sprecati.

I software che utilizzerai maggiormente su questo pc quali sono?

In ogni caso dacci un budget, se no non si può fare niente! :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto tutto, comunque mi ero spiegato male, non è da ufficio, è che lo userò professionalmente "come se fossi in ufficio".

Per il budget sono sui 700 - 800

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto tutto, comunque mi ero spiegato male, non è da ufficio, è che lo userò professionalmente "come se fossi in ufficio".

Per il budget sono sui 700 - 800

Con la frase: "Ho risolto tutto" esattamente cosa intendi? Hai ancora bisogno di aiuto per realizzare la configurazione del tuo pc, no?

In ogni caso ti ringrazio per esserti spiegato meglio e per aver precisato la questione, ora va decisamente meglio e il tutto è notevolmente più chiaro da interpretare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la configurazione ho finito, e scusa, ho scritto davvero da cani

Perfetto. Non scusarti, hai corretto e ti ho ringraziato anche per averlo fatto, a volte può succedere di scrivere una cosa che noi interpretiamo in un modo ma che effettivamente vista da altri può avere un'altro valore.

Segnalo da chiudere. A presto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.