Brezza dell'est

Siti web per scaricare ebooks

Recommended Posts

Apro un topic in cui elencheremo, come da titolo, i siti web che mettono a disposizione download gratuiti e legali di ebooks in modo da offrire all'utenza una lista di pratica ricerca :soso:

Contrassegnerò con una stellina per ogni commento positivo (fino ad un max di 5) quelli che per esperienza personale ritenete i migliori, che offrono un buon servizio :zizi:

Liber Liber (Puoi sostenere il progetto con una donazione di 2 euro o destinando il 5 per mille alla Onlus, assolutamente facoltativa)

★ Project Gutenberg (opere in tutte le lingue, catalogo in italiano particolarmente ricco)

★ Wattpad (tramite registrazione, anche tramite facebook)

Books should be free

★ amazon (solo formato kindle) Topic Negozio Amazon

Manuali.net (solo manuali, si accede tramite registrazione, anche da facebook)

Wikisource (biblioteca digitale libera)

FreeTechBooks (libri di programmazione e tecnologia, no italiano)

Cubolibri (offre una vasta gamma di libri scaricabili gratuitamente e legalmente)

Ultimabooks

Mediaworld-net ebook

ibs Topic Negozio Ibs.it

★ Feltrinelli (basterà fare una ricerca filtrata per prezzo, i più economici, e ne troveremo diversi gratuiti)

Rizzoli (stesso discorso di feltrinelli)

inMondadori (stesso discorso di feltrinelli e rizzoli)

Book Republic

e-Biblioteca

Letteraturaitaliana

eBook Gratis

ISSUU (portale dedicato alla condivisione dei propri ebook, presenti anche numerosi titoli in italiano)

Nuovi eBook

feedbooks

MediaLibraryOnLine (prestito digitale e streaming a tempo 15giorni/1mese)

Athena Millennium

Bacheca eBook gratis

Claire Hennoire

eBook Gratis-italia

ebookitaliani

eBook Service (tramite registrazione)

eBooks4free

giornalionweb

Il Pub di Pub

immensola (tramite registrazione)

La Tela Nera

letturegiovani

manybooks

MILLEPAGINE

OnlineProgrammingBooks (programmazione e tecnologia, solo inglese)

Ozoz

readme

readme favole

romanzieri

SHARED E-BOOKS

World Public Library

WIKIBOOKS

Google books

se avete altri siti per il download gratuito e legale di ebooks scriveteli in questo topic, li aggiungerò al primo post :addictocchiali:

Collegamenti:

Ebook: in arrivo il mercato dell'usato?

Aiuto, adesso è l'ebook a leggere noi

Buoni regalo ebook store

Biblioteche Online ed e-book

Come fanno a fare gli ebooks?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ce ne sono un sacco io farei dire agli utenti quelli che usano e che secondo loro offrono il servizio migliore e poi li metterei in evidenza segnando diciamo i "voti" che hanno ricevuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*si commuove* :mepiange:

:smack:

:abbracc:

@FinisDierum Brezza gradirebbe anche una tua opinione su quale sito offre il servizio migliore. Appena ti sarai fatto un'idea, ricordati di votare con un post in questa discussione, come forma di ringraziamento per Brezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@FinisDierum Brezza gradirebbe anche una tua opinione su quale sito offre il servizio migliore. Appena ti sarai fatto un'idea, ricordati di votare con un post in questa discussione, come forma di ringraziamento per Brezza.

Rimedio subito.

Conosco Liber Liber da circa una decina d'anni ormai. Progetto longevo e incredibilmente valido, ma soprattutto sempre, sempre gratuito. L'ho utilizzato molto, soprattutto durante il liceo.

Altro progetto moolto ben tenuto è Project Gutenberg, che ho visitato più di qualche volta.

Ovviamente quello che al momento uso di più è Amazon, per la sconfinata disponibilità di testi che vanta. Quasi mai gratis, gli ultimi acquisti li ho fatti tutti da lì.

Altra mia passione è la Feltrinelli, nell'ultimo periodo pre-laurea e nel post-laurea praticamente ho passato lì tutti i pomeriggi della mia esistenza. Non conoscevo però la possibilità di scaricare gratuitamente, sapendo che la Feltrinelli è una libreria commerciale.

Se dovessi scegliere il migliore a mio parere in assoluto se la giocano Amazon e la Feltrinelli, ma parlando di ebooks gratuiti dico senza dubbio Liber Liber.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto anche io per Liber Liber  :sisi:  ci trovi veramente molti libri e sono tutti gratuiti  :sasa:

Oltre a questo consiglio anche Wattpad. Probabilmente è più utile a chi vuole scrivere qualcosa, perché poi c'è la possibilità di leggere le storie degli altri e di scriverne, ma spesso si trovano anche libri "famosi"  :zizi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tutti questi ne conoscete uno buono in particolare per ebook in lingua francese? Va bene sia pdf che epub per il tablet, non so se posso fare i titoli dei 2 testi che cerco o è vietato dal regolamento, comunque sono famosi ma li trovo in italiano o addirittura inglese o spagnolo quando sono stati scritti in francese, è assurdo!

EDIT: uno l'ho trovato su project gutemberg, l'altro è solo in inglese :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti