Kin

.•*°*•Magica..mente✰*°¨°º•.

Recommended Posts

è colpa mia se non si parla seriamente? doveva essere una cosa scientifica :boh:

:uffo:

So che non è colpa tua Kin :addommi: ma ormai la discussione ha preso toni più leggeri per cui è meglio che stia in Tema Libero :soso:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e con i suoni vi è mai capitato di avere esperienze particolari?

non so..sentire delle musiche in sogno o da svegli che non si son mai sentite prima di quel momento? o avere effetti strani ascoltando musiche o suoni...

a me poco tempo fa capitò di essere nel letto a leggere ed improvvisamente iniziai a sentire uno strano suono costante e vibrante provenire da dentro di me...un po' come se fosse della pressione o il cuore, solo che non riuscivo a riconoscerlo, ad identificarlo e mi misi lì ad ascoltarlo per cerare di capire cosa potesse essere ero pienamente convinta provenisse da dentro di me...poi piano piano il suono iniziò ad amplificarsi ed ad allontanarsi da me "fuoriuscendo" e dopo qualche minuto riuscii a capire che erano i grilli fuori dalla finestra .-. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei voluto che fosse scientifica Tali, all'inizio avevo buoni proposti..ormai :boh:

basta ot :tsk:

Intendevo che proprio per i temi trattatati non è scientifica, dato che tutto ciò è troppo legato all'onirico ed alcune delle cose che dici tu quasi all'esoterismo (ora, non so se è il termine adatto, ma ci siamo capiti). Se nel primo caso possiamo parlare di scienza fino ad un certo punto (la psicoanalisi e l'interpretazione dei sogni non possono essere considerate scienze a tutti gli effetti, almeno per ora), nel secondo caso invece vi discostiamo in maniera netta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Brezza dell'est Concentrarsi sul ronzio che sentiamo nelle orecchie e cercare di controllarne il volume può aiutare a restare lucidi in quegli attimi in cui stiamo per addormentarci, dorme il corpo ma la mente resta cosciente, ci vuole esercizio e forza, non solo di volontà :abbracc:
Ho provato ad ascoltare toni binaurali (se lo staff ritiene che non posso parlarne ditelo), penso che abbiano davvero qualche "leggero" effetto/cambiamento di umore/lucidità mentale, ma non a livelli di video esagerati su youtube dovuti ad iDoser, non dico che siano falsi, ma o quelle persone sono realmente troppo sensibili/ncapaci di gestirsi (possibilissimo soprattutto nei bambini, in quel caso darei dell'incosciente a chi permette loro di ascoltarli) o veramente sono "bravissimi" attori.
A parte ciò, nelle piccole cose, quando leggo e immagino le situazioni/luoghi dei libri, immagino sempre una qualche musica che li accompagni, a chi non capita di rilassarsi/innervosirsi/arrabbiarsi o intristirsi con certi tipi di musica/canzoni?
Almeno erano i grilli :occhiolino:

@Taliten Crow finora abbiamo parlato di sogni e posso darti ragione (anche se una mia amica ha fatto del sonno e i sogni la sua tesi di laurea in farmacia) ovvio che l'argomento sogni spazia in tematiche non proprio scientifiche, ma va bene, mi basta sentire le vostre opinioni e discuterne :sasa: e mi sta bene il topic in tema libero, purché non diventi cazzeggio :susu:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toni binaurali (wikipedia) leggi con calma, poi vediamo se Tali dice che è scienza :mmm:

iDoser tempo fa fece scalpore, brani mp3 che avrebbero dovuto avere l'effetto di droghe, ho provato, le prime volte non è successo nulla, con il """"simulatore di alcolici""""" mi è venuto sonno, ma preferisco l'originale xD

Poi nulla, cose che riuscivo tranquillamente a fare/sentire senza :sasa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sognato una melodia dopo essermi addormentato mentre studiavo e faceva da colonna sonora a delle immagini che venivano impresse su fogli nel modo in cui gli oscilloscopi analogoci imprimono il segnale elettrico sul monitor :D

Anche se in realtà non è possibile che avvenga, ma nel sogno era cosi XD 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, erano dei disegni in realtà, anche se ora non ricordo esattamente quali, la musica col disegno non centrava ma era bellissima, erano archi che suonavano comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toni binaurali (wikipedia) leggi con calma, poi vediamo se Tali dice che è scienza :mmm:

iDoser tempo fa fece scalpore, brani mp3 che avrebbero dovuto avere l'effetto di droghe, ho provato, le prime volte non è successo nulla, con il """"simulatore di alcolici""""" mi è venuto sonno, ma preferisco l'originale xD

Poi nulla, cose che riuscivo tranquillamente a fare/sentire senza :sasa:

mai studiati, ma questa frase dice tutto: " Al momento attuale non è mai stata data prova scientifica degli effetti causati sul cervello dai toni binaurali."

cmq--> http://it.wikipedia.org/wiki/Binaural_(album) :pawa:

Io ho sognato una melodia dopo essermi addormentato mentre studiavo e faceva da colonna sonora a delle immagini che venivano impresse su fogli nel modo in cui gli oscilloscopi analogoci imprimono il segnale elettrico sul monitor :D

Anche se in realtà non è possibile che avvenga, ma nel sogno era cosi XD 

scommetto che stavi studiando qualcosa di simile prima di addormentarti. Consigliano infatti di smettere di studiare/ fare attività che impegnano il cervello almeno mezzora prima di addormentarsi per poter avere un sogno tranquillo.

ho notato tra l'altro (ma non so se c'è una letteratura a riguardo) che se penso qualcosa prima di addormentarmi è probabile che poi la sogni (o almeno che se mi ricordo il sogno riguarda ciò a cui pensavo). a voi lo fa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si stavo studiando qualcosa simile, il fatto è che mi sono addormentato mentre studiavo, ma era pomeriggio , non è che ho studiato e poi sono andato a letto XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si stavo studiando qualcosa simile, il fatto è che mi sono addormentato mentre studiavo, ma era pomeriggio , non è che ho studiato e poi sono andato a letto XD

sì vabbè il concetto è quello ;)

e quindi ci ho preso anche stavolta :likeasir: Pre-ci-so *fa il segno dell'OK e muove il braccio parallelamente al tavolo in modo che l'asse passante dal centro della circonferenza sia ortogonale al piano della circonferenza stessa ed a quello del tavolo*

(non sapevo spiegarlo in modo più facile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho notato tra l'altro (ma non so se c'è una letteratura a riguardo) che se penso qualcosa prima di addormentarmi è probabile che poi la sogni (o almeno che se mi ricordo il sogno riguarda ciò a cui pensavo). a voi lo fa?

Certo che lo fa, a volte si cerca di pensare intensamente a qualcosa che si vuole sognare :yuxifua:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che lo fa, a volte si cerca di pensare intensamente a qualcosa che si vuole sognare :yuxifua:

Ah, no, volutamente non lo faccio, potrei far casini con la mia mente... :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, può succedere, spessissimo è così, comunque Crow, a parte ciò che ti ha detto Tali come ho scritto, l'importante è la sensazione che vi lascia il sogno più che il sogno in sé :sasa:

grazie a entrambi :flower:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è la sensazione che vi lascia il sogno più che il sogno in sé :sasa:

grazie a entrambi :flower:

a me non lasciano sensazioni, ma sarà perchè sogno cose molto pragmatiche... :boh:

grazie? e di che? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti